lunedì 28 febbraio 2011

SR =Solita Routine

E' martedì. e come ogni martedì Viola e io avremo la nostra movie-night. Stasera, per l'ennesima volta toccherà ad Orgoglio e pregiudizio. Sappiamo le battute a memoria e  quando lui , il signor Darcy si dichiara e lei lo rifiuta , noi ci commuoviamo. cucchiaino nella vaschetta di Fiorio e occhi sognanti.
Mia madre si divertirà di sicuro a bussare durante il kossal e a disturbarci. la buona educazione ci impedirà  di mandarla a quel paese, ma  lo vorremmo tanto fare. e prima o poi avrò una crisi isterica del terzo tipo, soprattutto se si azzarderà a intervenire in una delle scene madri che sono per principio: intoccabili.

ore 11.00
Ginevra.
Eravamo rimasti alla festa con Adriano. Nel messaggio scrittomi, sembrava andasse tutto bene, senonchè ieri mattina non mi risponde al telefono, riprovo a colazione, continuo nel primo pomeriggio e alla fine spazientita chiamo a casa.
La cameriera mi risponde che la signorina ha avuto un incidente ed è in ospedale sotto osservazione. Nulla di grave ,sembra.
Mi chiamerà poi lei alla sera raccontandomi della “svista “ di Adri, e di un semaforo poco visibile preso in pieno.
Il resto ve lo risparmio.
Risultato finale? Un gran bernoccolo in testa per Gin e un gomito rotto per Adri.
Altra chicca: Giulia Miami.
Tanto lo sapevo, me lo sentivo. Quando Viola lo saprà, già mi immagino le reazioni assassine.
Dunque dunque.. dopo lo scambio di numeri telefonici..Luca ha invitato Giulietta a cena ieri sera.
Questa è la mia conversazione su skype:
-         - boh guarda, alla fine io sono sola qua, in una città straniera, mi fa anche piacere uscire con      
      amici  di vecchia data..sempre con questi genialoidi dei master, che noiaaa!
-          -mmm bè ma io non ho capito, ti piace o no?
-          Ma va , figurati è come un fratello.. è  ASESSUATO.. non lo vedo con quegli occhi..
-          Ah ok..ma a Viola l’hai detto?
-          Ma no..sai com’è fatta..mi sembra sciocco farla innervosire per nulla…te lo chiedo per favore…poi glielo dirò..fra qualche giorno..però acqua in bocca.
Vabbè…tanto Caro Diario, lo sappiamo vero come andrà a finire…?
Stamattina in tutto questo io avevo due esami.
Ne ho passato uno con 25 e l’altro..per fortuna è stato spostato fra due giorni. Altrimenti sarei stata bocciata di fisso.

Viola sta tornando a Montecarlo da Jean ,ma mi ha già sussurrato che domani sera vedrà di nascosto un suo ex. Come faccia a depistatare  Jean  sinceramente non saprei..ma la fantasia non le sfugge e confido in lei. Un’idea era quella di dirgli che sua cugina sarebbe andata nel we a monaco e venerdì aveva voglia di stare con lei e chiacchierare visto il divorzio imminente che avrebbe conseguito da lì a poco. In effetti ci starebbe, alla fine per educazione Jean non si immischierebbe in affari di famiglia..ma se per caso la trovasse con un ragazzo invece che con la cugina in lacrime sarebbe tesa..
Azzurra è dispersa.
Allegra idem. Anzi no..Allegra mi ha bofonchiato che sta vedendo un tipo...

Ore 16.42
Titti vs Tancri:
-          Cosa fai stasera? Programmi? ( lo so che non dovevo essere io a chiederlo..ma non mi sono tenuta..)
-          Stasera c’è la Juve.
-          Ah
-          Sì .. non so ancora dove vederla..se da Ruggero, al pub..o da te..ahahah
Ecco ..io la volontà ce l’ho messa. mettendo la mia dignità sotto un tappeto.
 Ma puoi rispondere a una ragazza che guardi la partita? Già cammini sul filo del rasoio.…sfidare la tuke  mi sembra eccessivo. Caro Tancredi e guardatela sta juve che io mi arrangio a modo mio!
Alle 18.30 ho il Pt che mi aspetta in palestra, poi mezzora di nuoto..e poi…poi mi faccio portare fuori a cena da qualche mio spasimante.
La verità?
Sono stanca..vorrei chiamare il Pt  e dirgli che ho avuto un incidente e ho il collare…e stare a casa a dormire.
Sono pallida e gli occhi che mi si chiudono.
E poi il pt costa!!! Non vedo l’ora finisca sto mese!
Ah Tancredi fa il fenomeno: scusa ho da fare..tu studia..ci aggiorniamo dopo.!
 Bello puoi piangere cinese!.
Tua Titti

Ps.  ma sarò forse narcolettica??? ho sempre sonno!!!

Nessun commento:

Posta un commento