lunedì 28 febbraio 2011

piccoli intoppi economici

2 catastrofi.
1)      è da 3 giorni che tremo per l’estratto conto che farà mia madre a breve..sul SUO di conto però.
2)      la rovinosa festa a sorpresa per Andre.
Comincio col punto 1) , mi confesso.
Adesso non vorrei sembrare" ingenua", ma ho perso il conto di quanto avessi speso nel mese di dicembre e inizio gennaio.
Su , te la faccio breve : 2500 euro di conto in rosso.
Quella cretina della banca non pensa di chiamare a casa alle 19.30..con me per fortuna che ero appena entrata? Ma dico, sei scema?
Mia madre, stronza:
-Vittoria c’è una telefonata per te, è la banca, strano a quest’ora no?
E mi passa il cordless con un sorriso beffardo. E resta a guardarmi , mentre come un prigioniero si arrende al poliziotto che lo coglie in flagranza, così io col capo chino prendo in mano quel maledetto telefono.
Avevo 3 giorni di tempo per saldare il mio debito, altrimenti sarei risultata cattiva pagatrice.
Giorno successivo,disperata vado dal tabaccaio…e..compro un gratta vinci: “memento audere sempre”( ci metto anche un po’ di  latinorum  così mammà è fiera di me!) ho vinto 200 euro! Olè! Un bel paio di scarpe nuove ci sarebbero proprio state, sponsorizzate dalla Stato Italiano.E va bene. L’ho fatto:sono tornata a casa, ho preso la carta di credito a mia madre, e il cellulare( avevo paura del messaggio della banca che le comunicasse i suoi movimenti..) e ho prelevato.Ho saldato e ora prego.Non tanto per la cifra che 200 euro non è molto, ma per il gesto.Hai presente se quella viene a sapere che le ho fregato la carta dalla borsa? Io sono spacciata. E soprattutto le dovrei dire la verità, e verrei additata come una sciocca e con 26 anni solo all’anagrafe perché  di testa sono rimasta a 10 anni fa..
 Per quanto riguarda il punto 2)
Non saprei dirti se è peggio o no.
Nel senso: ieri ti ho parlato della festa a sorpresa per Andre dei suoi 30 anni.
Molto bene.
Qualche giorno fa Giorgio( il nostro migliore amico) è passato da me in studio per portarmi il regalo che gli avremmo dovuto fare. una vespa nuovissima e fighissima. edizione limitata etc etc...
 doppia tragedia:
1) me la rubano perchè non avevo messo il catenaccio..o la roba che è..
2) Andrea  nel pomeriggio viene a trovarmi e mi trova la denuncia fatta alla polizia per la sua vespa-regalo. FESTA ROVINATA- REGALO SCOMPARSO.
Disperata confido nella bontà di Andre di non dire nulla.
Comprerò coi miei soldi un'altra cazzo di Vespa. è l'unica.
A questo punto..ogni sera fino alla fatidica festa a sorpresa  mi appello a ogni santo del paradiso.
Hai presente se Lorena(sorella di Andre) viene a sapere che ho rovinato la  festa al fratello?  mi monta su un caso di stato come minimo. A ragione, tra l’altro.
Spero solo che Andri  non lo dica neppure a  Giorgino..altrimenti dovrò fare un regalo pure a lui per pagare il silenzio. Incredibile.
Ore 12.10
Ho appena  sentito  Ginni.
A parte il fatto che mi ha sgridato per la questione “prestito involontario” di cui avrei usufruito da mia madre, mi sono innervosita per un altro motivo.Niente ,Ginevra non ce la fa. Continua la sua storia d’amore con Adriano. Adriano che le ho presentato tragicamente io l’anno scorso in montagna. Adriano che mi ero portata su in montagna io, non per provarci per carità..però un pensierino diciamo che un po’ tutte ce l’eravamo fatte..
-          Ma Titti che figo spaziale è??
-          Eh sì..
 Senti mi piace un casino..ma se interessa a te non è un problema..
-          Bè dirti che è un cesso no..però ecco figurati.. se senti così la morsa al cuore.. fatti avanti..
Effettivamente a me non interessava così tanto, e per di più non sono come quelle sceme che mettono i paletti..tanto voglio dire, se non capita nulla con me..un significato ci sarà.. no?
In questo caso avrei dovuto dirle : Sì MI PIACE. E non sarebbe successo nulla..
Adriano è un bel ragazzo, simpatico e solare.
Difetti? PIENO! DALL'OPPORTUNISMO ALL'ALCOLISMO...E NON MI SPINGO OLTRE!
Dicevo, mi  ha fatto innervosire,anzi incazzare perchè Adriano questo we è libero e vorrebbe andare a sciare. E Ginevra? Bè ovvio, obbliga i suoi a stare a casa per far sì che il “mitico” esaudisca il suo desiderio. Dulcis in fundo gli amici fanno uso di sostanze che per quanto mi riguarda NON sono normali.. ma pare che a  Torino sia la prassi.E  Ginni?
Bè lei mi sgrida per i 200 euro presi a mia madre… però per sicurezza svuota il suo conto, ben più consistente del mio( cosa che ad Adriano non è sfuggita) per esser certa che la lussuria di latin lover non sia in pericolo.
L’anno scorso Adri ha frequentato un’ altra ragazza.. Ginni è caduta in depressione. L’altra in questione è partita per Sidney. Conclusione ? Bè Adriano è tornato da Ginni dicendole che la amava tanto. E dire che Ginni è meravigliosa..materna,dolce.con un cervello e bella.
Ore 22.45
che fare? Mi sento in colpa ..adesso ti racconto tutto.
Subito dopo cena mi chiama su Skype  Giulia. Giulia Valentini.(carissima nostra amica)
In questo momento è a Miami, per i suoi genitori ,a seguire un master di diritto internazionale, per noi ,a fare festa  e divertirsi. E’ stata la prima di noi a laurearsi ,ha passato anni e anni sui libri..adesso non ne poteva più,giustamente. Del resto non mi pare ci siano rinomate scuole di legge a Miami South beach.
Tutta la mia invidia. Che a differenza sua ogni mattina mi alzo alle 8  per dirigermi in via Perrone 20  e sprecare l’intera giornata in quello studio.
Giulia si alza a mezzogiorno, va al Delano a prendere il sole , aperitivo sulla terrazza del gansworth,cena fuori (preferibilmente da italiani, anche se il brasiliano a miami è top!) e poi via, serata in qualche locale. Piena di amici, ormai sa l’inglese e lo spagnolo  come l’italiano.
Fatto sta che ieri sera mi ha raccontato che ha avuto un incontro.
Era al Mokai, (club rinomato a miami)stava andando in bagno e sente una voce che la chiama.
Si volta e… LUCA TAGLIA.
Non ci poteva credere, Luca a Miami, e soprattutto Luca in discoteca.
Bello come il sole, abbronzato e rilassato, Giulia non deve più andare in bagno.
apro adesso una piccola parentesi.
Chi è Luca Taglia?
Ecco costui è l’ex fidanzato storico di Viola. Io gli sono molto legata anche se non lo frequento più, ma ogni settimana, almeno una volta prego che torni insieme a quella testa matta della mia amica. La loro storia è durata 4 anni. All’epoca Viola aveva 20 anni, era una bambina e Luca coi suoi 25 era troppo cresciuto per l’età che aveva. Morale della storia Viola lo ha lasciato. Lui la opprimeva  e non la lasciava vivere gli anni migliori in maniera spensierata.Effettivamente Luca era un po’ troppo serio, però un ragazzo così sarà difficile ritrovarlo. Questo è sicuro.
Quella sera Giulia mi ha confessato di essere rimasta a parlare con Luca tutto il tempo. Fino a quando le luci si sono accese e la festa era finita.Luca le ha chiesto il numero. Le ha scritto 3 ore fa un messaggio: cena all’osteria romana?E’ un  posto buonissimo su espanola way.Il fatto che Giulia non voglia dirlo a Viola mi fa un po’ preoccupare, più che altro, se non avesse nulla da nascondere che male ci sarebbe?
tua Titti

                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento