venerdì 4 marzo 2011

Bentornato Mr. RdU


ore 15.30
Mi stavo addormentando sulla scrivania .  sbadiglio dopo sbadiglio a mala pena sono riuscita  a prendere il cellulare che sta suonando.
un messaggio. leggo il mittente e sorrido fra me e me ...
" avvistato a Caselle l'uomo dei tuoi sogni. bello,moro con gli occhi neri. Titti sorridi, sono tornato e il biglietto era solo andata! un bacio Tommi".
eccolo qua, quel gran genio del mio amico. che torna  in terra sabauda e non solo per noi amici, ma anche per riscattare , evidentemente, un trofeo.. tutto made in france! una nuova battaglia sta  per cominciare.  bisogna solo capire chi sono gli avversari e chi gli alleati. ma per questo c'è tempo.
di colpo tutto il sonno che avevo  era scomparso. una ventata di aria fresca mi pervade e i miei occhi sprigionano felicità allo stato puro.
Una ragazza dello studio mi dice qualcosa.. non capisco e non me ne frega niente.
- scusa non vedi che sono impegnata?
queste dottoresse  a volte si prendono delle libertà veramente fuori luogo!
ma torniamo a noi.
Tommaso era un grande amico di Giorgio e Andrea, che 10 anni fa mi avevano presentato a un ballo. Sai quando scatta l'alchimia fra due persone?  così era successo con lui. non c'è stato mai nulla oltre all'amicizia, solo grande volersi bene e rispetto. Poi  due anni fa , una sera, mi ritrovai Tommi seduto davanti allo scalino della porta di casa mia. guarda ,rivedo la scena come capitasse in questo istante .. un incubo.
- Titti sono venuto a salutarti, devo tornare in Calabria . ho un problema che non posso spiegarti. non so se tornerò, ma sicuramente ti aspetto giù. ti voglio bene.
ero senza parole. mi ricordo solo che ci siamo abbracciati per un minuto che sembrò un 'eternità.
Era malato.
quando ce lo dissero mi sentii svuotare l'anima.
per quasi un anno non rispose più a nessuno al telefono. e i suoi ci chiesero riservatezza.
 Allora caro diario. non so se ti ricordi di quella piccola , come chiamarla, mmm..sì ecco.. innocente scappatella che a volte la nostra Florence  si permette...? ( si permette non so da quando e da quanto, tra l'altro... ! ) ... pare che abbia ritrovato la strada di casa.. o meglio dell'amante! il personaggio Tommi  RdU, è proprio il nostro Tommaso. Tommasso Ruffo di Userna.
Discendente di un' antica e potente famiglia calabrese  con  svariate palle sullo stemma, che per poco non ci aveva rimesso la pelle.
Dicono che la madre , disperata, avesse promesso il castello di famiglia di Userna, in cambio di un dottore capace di cancellare la paura della morte,allora certa e imminente, di Tommi.
Nessuno però aveva osato tanto. il suo caso era impossibile.
Vedi, fama e ricchezza, non per fare luoghi comuni, per carità, servono ben poco quando il destino decide la sua preda.  preda che ,per quanto ne so io, non sarà mai una tigre come il cacciatore mai un passerotto.
Poi un giorno Tommi disse che avrebbe dovuto incontrare una persona. quando tornò stava miracolosamente guarendo.
Non sono riuscita a farmi dire " il come", anche se  un'idea ce l'avrei . ma forse è troppo per noi...almeno attualmente.
poi l'anno scorso , il giorno del mio compleanno chiamò. e comunicò la sua guarigione . e da quel momento riallacciammo i rapporti.
Eravamo una coppia indissolubile , ci spalleggiavamo a vicenda e nessuno avrebbe mai osato, tra l'altro, affrontarmi come la scorsa sera.
La mia mente sta  già cominciando a macchinare.
Chiamo Viola. che per inciso , aveva avuto un flirt piuttosto passionale con lui. Tra l'altro non so se confessarle della scappatella di Florence, ma forse è meglio che eviti. E' un jolly troppo importante che giocarmelo malamente farebbe solo rabbia!
- V. tieniti pronta... sai chi è tornato in città?
- No, chi? da come lo dici sembra il re d'inghilterra!!
- meglio, un re non mi difenderebbe come sa fare lui...
-oddioooo... non mi dire..
-T.O.M.M.I.!!  pronto.. pronto..Vi  ci sei?
Viola non mi aveva neppure dato il tempo di finire la frase che stava già digitando il numero di Mr.  RdU direttamente per sentire lei stessa con le sue orecchie la notizia.
stasera cena  da Pillini. ristorante più buono del mondo. specialità pesce. dietro piazza Vittorio. ADORO.
chi far venire...? vediamo: Giorgio , Andre e Flo ( la voglio proprio vedere!), Ginni,(Adriano era uscito da qualche giorno di scena, forse una vacanza  al fresco?) Viola, Allegra, Orsetta,Flavio, Albi(fratello di Tommi),e Rudi Munni... dimenticavo( si merita una cenetta coi fiocchi, il povero cornutello!)
ore 17.00

Nessun commento:

Posta un commento