giovedì 24 marzo 2011

come Lady Isabel..

Benedetto sia il cielo!
Ore 8.30 di ieri , mi arriva un messaggio:
I tuoi amori sono a malpensa! Voglia di vederti e ricevere updates! Flavio, Giorgio e Pietro.
In realtà Pietro si sarebbe  fidanzato, indi per cui la sua permanenza a Torino durerà solo 2 giorni;giusto il tempo di cambiare valigia e andare a Marrakech.. beato lui… ma noi gli auguriamo tanta felicità, la sua ragazza mi sembra veramente valida e noi non possiamo che approvarla!
Chi fa sorridere Pietro fa sorridere anche Titti! Buon viaggio!
Tornando a noi, che invece non ci dirigiamo verso lidi lontani.. se non verso uffici tetri e bui di qualche strada in Torino..che dire? Oggi c’è il sole, i miei cavalieri dello zodiaco sono tornati e a parte i capelli che non sono viola, mi sento una lady Isabel nuovamente protetta.
Prova a metterti contro di me adesso…e ti rido in faccia!
La signorina Pi&C. possono cominciare a tremare. Neanche i fazzoletti di carta vengono usati così malamente quando ti soffi il naso e poi li butti via! Provare per credere..
Detto ciò posso anche dirigermi in tribunale dove però  l’allegria non regna sovrana.. ma prima spenderei due parole sui miei ometti. A parte il fatto che glielo devo e poi ,caro diario, ti faccio un po’ sognare..perché due “ bonazzi “ così..non li possono mica vantare tutti!
Comincio con Flavio.
Non mi ricordo come te l’ho descritto nella “legenda”..tuttavia per mettere i puntini sulle “i” ti posso subito dire che è un figo! E da qua non si scappa.
Il suo unico problema è questa passione smisurata per la musica. Mi spiace ,ma  mi sento in dovere di specificarlo..  poi per carità, quando vedi sto ragazzone di 1 metro e 86 e forse anche di più ,con un fisico da modello e annesso sorriso smagliante, va bè, pensi fra te e te “ ci passo sopra..parlami di chi cavolo vuoi”! e così fanno tutte le sue fans. Fans numerose e con presenza importante tra l’altro. Perché ti assicuro che trascorrere con lui un pomeriggio significa essere spettatori del concerto del suo cellulare. E c’è Tizia che lo chiama perché vuole prendersi un gelato, e c’è Caia che gli scrive che lo vuole vedere per cena e Sempronia che gli manda un whatsApp per dirgli che senza di lui si butta giù da un balcone etc etc..! E magari tu in quel momento sei sull’orlo del suicidio e gli stai raccontando che quello con cui esci , esce con altre mille tipe nello stesso istante e sei veramente  giù e per di più pure presa male..Però come fai?  Perché va bene che lui, fra un abbraccio e una carezza per consolazione, ti fa il paragone con il pezzo cult del momento del nuovo cantante hypster , però se ci aggiungi ste smorfiosette che lo distraggono dalla tua disperazione: non se po’!!, come dice l’avvocato Covelli..con la differenza che non sei a tavola a Cortina a magnare i fusiiiiiiiiilii!
Ma adesso non restiamo sui cliché classici. L’amico bello ma stupido. Questo assolutamente no. Flavio è da conoscere. Sportivo, generoso e a me personalmente fa scassare. Ti ho detto descrivendolo che “ piace e non”.. ma sai,  l’invidia è una brutta bestia e quando capisci che dietro a una maglietta ,magari a tuo avviso, di dubbio gusto ( perché Flavio si veste SOLO ricercato ) c’è un ragazzo che ti sa parlare di politica, viaggi ed è il primo che ti porge una mano quando cadi, bè..non ti aspettare che a Torino si sprechino gli applausi,qua  da noi  va di moda cercare  la pagliuzza nell’occhio del vicino.. senza contare che nel tuo.. hai una trave, ma questo ovviamente passa in secondo piano!
Certo che ..se mentre hai le lacrime agli occhi lui non ti cantasse un pezzo degli Editors..bè sarebbe l’uomo ideale.. ma questa imperfezione.. è parte dell’essere umano e noi approviamo Flavio  al 200per cento!
E adesso è il turno di Giorgio!
Potrei scrivere tutto quello che voglio al suo riguardo, tanto più che è l’unico a non essere a conoscenza del mio diario. Ma al cuore non si comanda! Così non potrò, neppure ora , descrivertelo come non è.
Giorgio sta antipatico a metà Torino. Forse anche un po’ più di metà . e mi ricordo ancora che la prima volta che l’ho conosciuto mi sono detta: questo è veramente fuori da ogni tipo di grazia!
Io lo amo. È una dichiarazione che non sottovaluterei..  ma a parte le frasi senza vera e propria conoscenza vi assicuro che potreste invidiarmi…
Cos’ha lui in più degli altri?
In primis ha un cuore enorme. E poi quando ci guardiamo negli occhi e proviamo a dirci bugie.. scoppiamo a ridere perché nessuno dei due lascia  respiro all’altro.
Lui non ti giudica mai. Anche perché, detto inter nos.. se dovessi farlo io..non so se ne uscirebbe vivo..ma anche questo è adorabile.
E’ sano. E per me, te lo assicuro, è importante. Io non ne posso più di essere attorniata da persone, tra l’altro intelligenti e a modo, che però spariscono in serata per un’oretta ,per poi tornare esagitate. È un qualcosa che mi mette ansia. Dico io: stai lì, beviti il tuo drink, balla se lo sai fare, baccaglia qualche bella ragazza e se riesci chiedile il numero. Perché invece devi andare a far” cagare” come si dice, con altri disperati ?
Piuttosto fatti sta famosa “zars”  così ti viene sonno e te ne vai a casa..
Poi sarò forse io bigotta, avrò ricevuto un’educazione che so, troppo severa,  e magari fra un po’ di anni mi diranno che la bonza fa bene.. io non lo so, però scusami abbiamo tutto ..perché rischiare?
E così stasera ho lanciato l’amo alla mia nemica numb.1. Verrà  a cena con me e i miei fedelissimi che, te lo prometto, mi vendicheranno per lo scorso we in montagna e per quel regaluccio di dubbio gusto che mi ha ferito mortalmente. Lo so che Svetonio definiva Tito come Amor ac deliciae generis umani.. ma la clemenza dopo tutto ha un limite.. (così mi  insegnava quel mio ex amico a cui per sbaglio rivolgo a volte i miei pensieri). Mi spiace Pi, la tua condanna è firmata!

Nessun commento:

Posta un commento