martedì 1 marzo 2011

I Protagonisti




Ci sono piantine per trovare un posto, una strada, un monumento,  una città etc.. e piantine per capire come  alcune relazioni molto strette siano legate fra di loro.
La vita, si sa, è costituita da impervi sentieri e ambigui bivi, un po' perchè siamo proprio noi stessi  gli artefici di questo nostro destino, e un po' perchè anche "quel caso", che cerchiamo di non ammetterne l'esistenza, comunque c'è. Quello che conta è non addentrarsi mai soli in buie grotte o caverne,perchè cadendo potrebbe essere difficile rialzarsi, aggrapparsi a una mano amica :  it's easy!
E così nel mio labirinto di questo soggiorno sulla vita terrena, in attesa di ritrovare Teseo che tiene in mano il filo della mia  via d'uscita, ho l'onore di essere accompagnata da coloro i quali definisco :AMICI.
LADIES :
1)VIOLA  FERRERO: la mia metà. Dice di lavorare fra Ginevra , Montecarlo e Milano. Psicologa e amante del genere umano sa quasi sempre capire il prossimo, e con un fare piuttosto saccente  vuole insegnarti a discernere il giusto dallo sbagliato,secondo le sue sensazioni.  Adora vino,mojito e americano.
2) ALLEGRA ANDREIS . La conosco da quando siamo piccole. Lavora per una società di eventi molto rinomata, lo zio ne è il proprietario. Ha passato 25 anni della sua vita senza toccare alcol, poi è andata per 3 mesi a Ny con Vi di cui sopra... Attualmente ha scoperto le gioie dello Champagne. Viola per il lavoro svolto ne è molto fiera.
3) AZZURRA CASALIS . Alta, mora e solare . Il suo motto è  " la vita è bella...ma la bella vita lo è ancora di più."  sfidanzata e felice. Mia dolce compagna nelle più pazze notti...   
4) GINEVRA ROSSELLINI .  Fisico marmoreo e testa fra le nuvole. Carattere impetuoso, ma molto dolce. Fidanzata , così lei si definisce, con ADRIANO ROSSI. (il peggiore di Torino)
5) ORSETTA CAVALCHINI . La mia prima Barbie: alta,bionda con gli occhi azzurri. Legame unico e indissolubile. Commercialista "a tempo perso",così lei spiega la motivazione del suo impiego,e mia eterna compagna a tennis. Giochiamo ogni lunedì  insieme, e insieme perdiamo sempre: non importa,noi siamo certe che un giorno arriverà il tempo di un bel 6-0 contro le avversarie. Appena sfidanzata  dopo una convivenza durata 8 anni con SERGIO RE.
6) MOGLIE . la mia grande amica del cuore! Sposata con MARITO. La conosco dalla culla e abbiamo frequentato tutti gli anni, dall'asilo all'università,inseparabili. Con noi hanno vissuto esperienze di tutti i generi anche BLONDIE E ROSSIE.(per fortuna loro non sono sposate!)
8) GIULIA VALENTINI: la nostra studiosa impazzita. vive a miami(inizialmente)  per seguire un master che da sei mesi si è magicamente trasformato in 1 un anno. Solidale con le donne e amante delle feste,soprattutto quelle in maschera.Dice di essere un mago in cucina,ma noi sappiamo benissimo che ogni qualvolta siamo invitate a pranzo da lei, la gastronomia all'angolo con piazza san Carlo ha appena incassato praticamente una settima di lavoro, solo con lo scontrino che ha presentato a Giulia.
9) Le CUGI: adoratissime cugine , mie fedelissime complici nelle più disperate vicende guerresche e sentimentali .  Il  loro motto è : ladies, we have the power! ( il power è il conto in banca di mio zio, per intenderci!)

GENTLEMEN

GIORGIO INCHES : bello bello bello( odiato da metà Torino!). carattere solare ,ma con un modo di fare molto irritante, lo ammetto.- fratello di Simona( attualmente in India)
ANDREA VERONESI  : furbo furbo e "paraculo" ( adorato da più di metà Torino )- fratello di Lorena e Maria Cristina. fidanzato (inizialmente) con Florence Villa e amante di Simona Inches( sorella del Giorgio Inches di cui sopra)
FLAVIO TANZI : furbo e bello (piace e non). ama la musica, la moda e le belle donne.
RUGGERO CALTAGIRONE : un orso ,ma adorabile
PIETRO TREVISAN : la dolcezza fatta in persona. sempre in giro per il mondo, ma quando torna è fiesta!
ASCANIO VALLI :purtroppo non posso dire diversamente: è il principe azzurro che tutte sognano. ciascuna  città ne ha uno, noi abbiamo lui. -migliore amico di Eugenio della Rocca : ricco ereditiero che farà impazzire le mie dolci amiche.
TOMMASO RUFFO DI USERNA: paladino della giustizia. geniale, ma molto permaloso. mettiti contro uno come lui e prima o poi la pagherai. caratteristica , questa della vendetta, a me nota.. sarà il segno zodiacale che ci accomuna? w il capricorno!
MIEI (EX) CUORI :
GUGLIELMO PARNI  : 6 anni di fidanzamento . Ci adoriamo , ma non torneremo più insieme.
CAMILLO CAZZOLARI : 3 anni di tragedie , finite in catastrofe. A  distanza di anni, forse, i nostri rapporti andranno più in là di uno sguardo pieno d'odio da parte mia e di rancore da parte sua.Amen.
GREGORIO BERTINI DI MASINO(Mr. Darcy): grande amore genovese/svizzero.  CROCE E DELIZIA PER IL MIO SPIRITO E CUORE NOBILE.
GIULIO BOVE : la scappatella che ti fa impazzire.(di un'inutilità rara).

Per quanto riguarda i nemici. Tutti possono diventarlo. In questo momento inutile dare a spazio a chi non ne merita!

Nessun commento:

Posta un commento