martedì 1 marzo 2011

La non- festa

                                                                                       

ore 22.40.

un graffio sul braccio. occhi rossi. e tanta rabbia.
questo è l'esito della festa non-a-sorpresa per Andrea.
sono  incredula. non ho neanche più forza per renderti partecipe. però so una cosa. VOGLIO VENDETTA. e te lo giuro, ce l'avrò. deve ancora nascere chi mi fa un torto e non paga. questa è una promessa!
dunque te la faccio veloce.
Per sta farsa di festa ho dovuto pure comprare un abito apposta. con scarpe e borsa annesse. che tra l'altro non potrò mai più rimettere. sai la storia delle cose porta-sfiga no? ecco. un'altra serata come questa , anche no grazie!

ore 19.30 aperitivo.

Lorena non mi rivolge la parola. (sinceramente mi sembra eccessivo dal momento che ,per quanto ne sa lei, si è solo sbagliata e ha preso un abbaglio.)
ci tengo a precisare il vestito a bomboniera rosso fuoco della suddetta. sempre per la storia dell'essere al centro dell'attenzione. fra un po' la gente pensava che fosse il suo di compleanno!!
Maria Cristina  anche se è sua sorella , ci tiene a dirmi che ci sono cose di cui non sono al corrente e che quando le scoprirò non mi faranno piacere.
Faccio finta di nulla.ma ho un brutto presagio.
Nel frattempo i miei amici arrivano. meno male! l'aperitivo è di una noia mortale. pieno di vecchi e parenti mai visti in vita mia prima.
Giorgio e io ci appartiamo per escogitare il modo di far entrare la famosa vespa nel salone della villa che per l'occasione era stata affittata. ci mancava solo più Madonna come dj , poi eravamo a posto! il club dei burini al gran completo!
Mi porge una lettera e  mi chiede di  leggerla , io , a voce alta poichè lui si vergogna. nel caso poi aggiungerò qualcosa di mio.Sinceramente non ne ho voglia  , comunque acconsento. non la apro neppure, se è scritta male tanto è sua. ambasciator non porta pena!
portiamo faticosamente la Vespa nella saletta a fianco e poggio la busta sopra il sellino. il piano è: entriamo sul veicolo Giorgio e io insieme e poi dopo l'applauso leggerò questi pensieri , a detta sua, toccanti.(immagino)
torniamo dagli altri e Viola mi si avvicina dicendo che c'è una presenza strana: Camillo Cazzolari. il mio Camillo!
Che cavolo ci fa?
Azzurra mi abbraccia e commossa mi fa : è venuto per te! è venuto per te! Titti te ne rendi conto? sto male!! vado a bere! che serata!
Io non ne sono molto convinta. Viola neppure.
Neanche il tempo di parlarne, Lorena si precipita verso Cami. lo abbraccia e lo bacia sulla guancia sussurrandogli qualcosa.
Rimango basita.
-Viola dammi uno schiaffo perchè sto sognando! vero?
-Titti calma, aspetta . magari non è come sembra..
-adesso vado da lui e lo ammazzo!
-no zero. superiorità. vedrai, quello è nerd verrà lui a parlarti. vieni via, non fissarlo! Lorena comunque è proprio troia!
Con la coda dell'occhio li vedo che si dirigono verso il buffet mano nella mano. direi che non c'è molto da capire.
Ho un mancamento. ma è proprio in questi momenti che bisogna essere forti , LORENA DELENDA EST.
Incrocio lo sguardo di Andrea, mi giura che non ne sapeva nulla! sua sorella si sta" facendo" da due settimane Camillo!
La mia prima reazione sarebbe quella di andarmene e madare tutti a fanculo . ma no! vogliono uno show? che lo spettacolo inizi allora!
Conosco Cami , si sta annoiando fra vecchi. anche perchè i giovani, siamo noi. e diciamo che da questo momento non è più gradito.
vado al bar a prendermi un americano, e come da copione mi arriva dietro e mi saluta. Mi godo la scena, Lorena dalla parte opposta della sala ci fissa. Cami cerca di parlarmi di cazzate per vedere la mia reazione. Ho una telefonata da fare. il drink lo berrò più tardi in sua compagnia.
Viola mi manda un bbm : calda che sei! a testa alta. quello sfigato lo estraniamo. e per Lorena , la vendetta è un piatto che va gustato moooooooooolto freddo!
oh sì. quella non la passa liscia!
ore 21.30
Ho le mani gelide. non ho voglia di mangiare, se no vomito. e se non mi siedo, svengo.
La puttana sta presentando Cami anche ai suoi genitori. la mia collera sale a dismisura.
In tutto questo avevo perso di vista Florence, fidanzata storica di Andri , con cui vado stra d'accordo.
con le lacrime agli occhi la vedo irrompere nel salone!
- Titti sei una stronza!!! io ti odio !!
mi volto verso Giorgio. ti prego aiutami tu! tutti gli invitati si voltano e si ammutoliscono. lei continua:
-Lo volete sapere cosa ha fatto sta mignotta? anzi cosa ha scritto? una lettera d'amore ad Andrea che avrebbe letto al taglio della torta!!! ma lo sai che ci dovevamo sposare? ma lo sai?? tu è da una vita che sei innamorata di lui e adesso pensi di portarmelo via! ma non ce la farai mai!
Io le faccio solo un gesto : ma sei SCEMA?
non paga si fionda su di me!Lorena interviene per dividerci . ma a quel punto è troppo tardi. mentre ci sono  prendo Lore  per i capelli con tutta la forza che ho e le dico:  prega solo che non scopra che è opera tua, se no comincia a contattare una guardia del corpo perchè ti difenda. e non sto scherzando. ultima cosa: Camillo è stata una pessima scelta, brutta zoccoletta. la paghi!
poi mi volto verso Flo: tu sei completamente scema e prima di fare una scenata di questo genere cerca di esserne certa la prossima volta.
Giorgio interviene urlando che l'ha lettera l'ha scritta lui. ma non è quella! qualcuno l'aveva scambiata. 

mi ricompongo  e Giorgio allibito mi accompagna fuori.
-Andiamo via?
-bè io non rimango un secondo di più . questi sono tutti pazzi.
Entro in macchina e scoppio a piangere. Giorgio mi abbraccia e mi consola. era una sensazione bruttissima ma il fatto che ci fosse lui con me , non saprei dirti, forse avrei voluto stare così per ore. ne ero quasi contenta.
 Ora sono nel letto! sola.
Ho sentito Viola che è rimasta alla festa e mi ha detto che Camillo se n'era andato. (lo spettacolo era finito ,forse!). Florence è mortificata e mi ha scritto mille messaggi di scuse. La perdono, però porca miseria, la prossima volta cerca di essere un po' più elegante nelle tue reazioni!ma forse avrei fatto anche io uguale! domani sera vado fuori a cena con lei. per farsi perdonare ha scelto uno dei migliori!( la mia dieta continua a non trovare fondamenta! amen!). e mi ha promesso che troveremo il colpevole.
L'unico dubbio che mi rimane è lo scambio della lettera! ma chi mai potrebbe averlo fatto?
Lorena si abbasserebbe così tanto? mmmmm non ne sono così sicura! però non saprei proprio chi!
Lo scopriremo!
Adesso vado a nanna!


Titti arrabbiata!

Nessun commento:

Posta un commento