martedì 8 marzo 2011

Miss Pi

- Titti organizzo una cena domani sera?
- Sì va bene, a chi lo diciamo? (lo sapevo benissimo a chi Viola l'avrebbe detto..ma chissà che non mi tirasse fuori una new entry interessante...)
- Tu , io, Andre, tua cugi, Allegra, Big Bang, Giorgio, Tommi... boh noi...
Yahooo... insomma caro diario. gente nuova.
non ce la faccio più. sono in preda a una crisi di nervi. che palle! noi, noi, noi solo noi. sempre più chiusi e che ci scambiamo uno con l'altro. poi per carità . ieri sera ho riso perchè c'era BIG BANG che dava spettacolo tenendo banco. però sai com'è , sorrido una volta, lo compiaccio la seconda. la terza gli dico di stare muto che non c'è un bel niente di simpatico nei suoi discorsi!
Viola di solito  fa battute a manetta etc... a sto giro , no.
faceva la ragazza posata. interessata al nuovo progetto lavorativo di Tommi che per la ventesima volta aveva piacere di raccontarci. e noi ad ascoltare sta palla madornale . e Vi faceva domande, poneva quesiti e si interessava a dismisura a questioni a lei sicuramente ostiche e io mi guardavo attorno per trovare il cameriere e ordinare  vodka liscia per riuscire a continuare a reggere il tutto.  ma per Vi  questo è il piano. pian pianino la sua tela deve diventare inarrestabile e la sua vittima deve , una volta caduta, non uscirci più.
quando stavo per spararmi in vena,  mi arriva da Giorgio un bbm ; Viola mica ci prova con Tommi? guarda che domani dai Ruffo arriva la signorina P. me l'ha detto Alberto(il fratello di Tommi) che è disperato.
guai e adrenalina in vista. ci sarà da divertirsi.
La signorina Pi, noi la chiamiamo così perchè Pamela è veramente troppo per noi, incarna ,oltre al nome, tutte le parole che iniziano con quella lettera . un esempio?
Pelosa, Pignola, Pessima, Puzzolente, Peccatrice ( e dietro questa parola..lascio a te l'immaginazione), Perditempo..etc etc etc.. ma ahimè non è solo questo.
Pi è una versione di Lorena , meno carina, ma nettamente più stronza. almeno cerca di esserlo.
proveniente da una famiglia ricchissima , ambisce al titolo nobiliare ( attualmente inutile..considerando che l'Italia è una Repubblica..) ed è stata mandata in missione dai suoi per portare a casa il bel Tommi. Tommi che come tutti gli uomini non capisce la gravità della situazione e in lei vede solo del buono.
Perchè so tutte queste cose?
perchè quando ho conosciuto Tommi , al suo fianco mi sono ritrovata sta carogna di donna e ho dovuto aspettare la partenza del mio amico prima di scollarmela. ma mai avrei pensato che costei, dopo neanche una decina di giorni sarebbe tornata dalle nostre parti. mi sbagliavo.
e  tra l'altro, giusto per aggiornarti. Giorgione il bello ci aveva , all'epoca, dato una passata e ripassata.
concludendo che per apprezzare il risotto... bisogna passare..a qualcosa di meno buono. quello che ha detto lui non me la sento di scriverlo. anche se è un essere infame è pur sempre una donna.
Pi  tuttavia ha fatto veramente male i suoi calcoli. A parte fronteggiare Viola, ha come nemico me e mia cugina , che ti assicuro che non è cosa da poco. vedremo.
Non siamo neanche alla seconda portata.. e tu non ci crederai , ma  chi mi vedo entrare con tanto di pelliccia , rossetto rosso fuoco, smalto viola e chili di oro addosso. LEI!
Lei in carne ed ossa. la mia amica Pi.  non ho avuto neanche il tempo di fare mente locale del personaggio, che da lì a poco avrei dovuto prendere sottoesame, che me la ritrovo al mio stesso tavolo.
INORRIDISCO.
Viola mi guarda basita. OMG. non ci voleva!
- Ciao a tuttiiiiiiiiii! l'uccellino mi ha detto che eravate qua tutti insieme.. mi posso unire? ( era già seduta con il bicchiere di vino in mano...)
risponde Andrea perchè  tutti noi abbiamo perso le parole.
poi sta arpia mi guarda:
-Ma Titti, ma fatti vedere. che bella! sei diventata veramente una donna..
Non le lascio il tempo di continuare, perchè sono passati solo 3 anni anni, e  sinceramente non posso essere cambiata così tanto,, indi per cui l'allusione alla mia vecchiaia la faccia a sè stessa...
- oh ma grazie Pi ehmm Pamela.. ( tanto lo sa che la chiamo così!) bè sì sono cresciuta , ma le zampette di galline non mi caratterizzano ancora...eheheh... e tu invece? fatti un po' vedere...  bello il visone... di tua nonna, vintage spero..
al che, visto che Tommi mi conosce. taglia subito.. ma mia cugina che ne sa. la massacra.
-  Ciao Pi. hai visto? sono tornata anche io.  immagino sia vintage sì.  altro che della nonna. era della mamma della nonna...ne ha persa negli anni di pelliccia... ma quando le cose sono belle.. fai bene!! Tu invece sei diversa... mica hai le lenti a contatto colorate ? ah no no...è quel beige che sembra finto eheheh...!
In casa nostra le saputelle e gli ipocriti non sono i benvenuti. soprattutto se cerchi di imitare caratteri che non ti appartengono. o bianco o nero . i grigi li lasciamo ai vigliacchi.
in ogni caso bentornata Pi.  sarà divertente trascorrere questo periodo con te. 
Come fa Pi di cognome?  BERTUCCI. Pamela Bertucci cugina di ..... ladies and gentleman...di Camillo Cazzolari. La mia triennale disperazione. ora capisci perchè la odio? tu non sai cosa mi ha fatto passare questa.. ma sai..una volta aperti gli occhi... non ho pietà con chi pietà con me non l'ha avuta...!
Camillo adesso dove si trova? 
avvistato in Florida da Giulia. e diretto a Cuba, così dice. speriamo non sbagli volo ... i miami -cuba sarebbero vietati. ma non mi stupirebbe leggere sul giornale: connazionale  in gattabuia all'estero. L'italia dovrà pagare milioni per liberarlo.  queste Camillate sono da lui!

tua Titti.



Nessun commento:

Posta un commento