mercoledì 2 marzo 2011

No Barça No party



Ore 14.20

Pesce spada alla griglia e spinaci bolliti. botta di vita oggi!
Meraviglioso!
Meraviglioso sì..ma non la colazione…bensì una chiamata.
Non sto più nella pelle. Mi ha chiamato Juan! Mi ha invitato a Barcellona.
Parto dopodomani.
Non ci posso credere. Mi ha mandato tramite mail il biglietto aereo che mi ha regalato. Sono senza parole! Sto toccando il cielo con un dito.
Andrea si è arrabbiato. Cosa vuole poi?ma pensa un po’…
Gliel’ho raccontato e dovrebbe essere felice per me.
Invece, la verità te la dico io qual è…è invidioso.
Comunque ho anche sentito Giorgino..che chiaramente mi ha dato ragione. Andrea non connette più. Mi tratta come se avessi un piede nella fossa e non potessi più provare certe esperienze. Ma se lo ricorda cosa faceva lui a 25 anni? Ecco è bene che non lo ricordi.
Mi ha detto che vuole chiamare mia madre, che devo trovarmi un ragazzo di Torino, non uno straniero(ma che è ? la discriminazione razziale??? È pazzo!)che ormai sono sbandata..che ho perso il filo logico e razionale etc etc..
E’ veramente fuori luogo questo suo discorso. Ci sono rimasta male, ma tanto nulla potrà togliermi il buon umore.
A mia madre ho raccontato una palla. Non sto neanche a scriverla perché questa volta ho toccato il fondo,ahaha! Palle tra l’altro di ispirazione “Andreiana” ci tengo a precisarlo!
Giorgio mi accompagna all’aereoporto sabato mattina. Che tesoro!
Viola è commossa! Non vede l’ora di conoscere gli amici di Juan.Juan che mi ha scritto: guapa te aspetto en espana! Olè!
Magari nel pomeriggio esco a fare un po’ di shopping!

Ore 19.06

Ho comprato il mondo!
Già prevedo altri problemi con la carta.

ore 10.30


Sono passati  5 giorni dall’ultimo aggiornamento.
Non ti ho più scritto non perché sia rimasta più tempo del previsto a Barça..ma per l’opposto.
 Andrea mi ha rovinato il piano.
Venerdì sera stavo facendo la valigia, con occhi sognanti..e…mia madre spalanca di colpo la porta di camera mia; manco fosse un blitz della Cia.
-          Cos’è la storia dell’ennesima bugia? Ho parlato con Andrea che mi ha raccontato che andresti domani in spagna da uno sconosciuto. Un ragazzo mai visto, incontrato in serata…Vittoria sei deficiente?
-          Ma..
-          Disfa pure il bagaglio. Tu non vai da nessuna parte. Questa volta è troppo grossa, ne parliamo dopo con Papà. Io sono stufa dei tuoi capricci, bugie e malcontenti. Hai tutto e vai a cercar grane. Questa volta non la passi liscia , te lo prometto come sono qua…bla bla bla..

Attonita e senza forze. Mi sono seduta sul letto, con le lacrime che scendevano copiose.la mano mi tremava, ma  la forza di prendere il cellulare ero in qualche modo riuscita a trovarla. Premo con rabbia  il tasto “messaggi”.. e scrivo semplicemente: mai più per te.
Il destinatario direi che è palese.
La sera ovviamente papà ha dato del suo meglio nell’arte retorica..monologhi e soliloqui di 4 ore…
Mia madre per la prima volta annuiva e lo guardava speranzosa. Felice di aver sposato quell’uomo. E lui assecondandola portava esempi di vita propria…esempi per i giovani d’oggi! Se non fosse, e qua mi sono permessa di intervenire, che i tempi dal 1940 erano un po’ cambiati..essendo nel 2010..ma invece no! HISTORIA MAGISTRA VITAE e olè, avevo appena vinto una lezione di antichi latini come Seneca,Plinio il vecchio e il giovane  e non so più quale altro genio pensatore della gloriosa Roma.
A mezzanotte vengo congedata. Torno in camera. Chiamo Giorgino che sapeva già…e me ne vado a letto.
Andrea chiaramente mi aveva scritto mille messaggi e 10 chiamate..ma troppo tardi. Le nostre strade ormai si erano definitivamente separate. 30 anni per essere un coglione. Non male!
Provo ad addormentarmi ma non riesco.
Chiamo Ginevra, Azzurra, Viola,e Allegra.
Alle 4 riesco a chiudere un occhio.

In realtà quello che mi aveva ferito, non era il fatto di aver perso l’occasione di trascorrere un we con quel figo di Juan..ma il gesto violento che mi aveva fatto Andrea. Senza motivazione. Pura cattiveria.
Domani mattina ho lo psicologo. Quella cretinetta sono certa che starà dalla mia.
Per invogliarla le porterei anche una foto del macho spagnolo..ma poi ho paura che se la voglia tenere…un uomo non  credo lo veda da secoli.
Che questa giornata mi porti consiglio.
Devo trovare un modo per vendicarmi della violenza fatta.
 Tuttavia non basta.
Perché io lo so, è zizzanioso…si è divertito a recitare un ruolo che non è il suo. Adesso però il regista lo faccio io…e decido che lui avrà la parte del perdente.
Ci sarà lo sterminio di casa Veronesi. è deciso!
entro la prossima settimana perchè  il week-end è già organizzato!


Tua Titti





















Nessun commento:

Posta un commento