martedì 15 marzo 2011

occhi di triglia? grazie , no!

Due notizie.
una positiva e l'altra no... del resto , quando  mai la medaglia dei nostri cuoricini ha solo una faccia?
la bella è che Eugenio ha chiesto il numero a Viola.
la brutta è che non l'ha ancora usato e di conseguenza non l'ha ancora invitata a cena fuori...
effettivamente da due giorni, Vi e io ci chiediamo cosa sia frullato a quel londinese nella testa. per la carità , che a noi non piacciano le cose facili è chiaro.. ma neppure la presa in giro.
ne ho parlato con la  psicologa e mi ha detto che probabilmente il ragazzo sta prendendo tempo. che dire? non ci voleva una laurea per capire che il soggetto sta facendo palesemente il figo. ma questo a noi non può che stuzzicare di più.
la cugi, sicura di sè come sempre, consiglia di aspettare ( ovvio.. cosa vuole che faccia Vi?? che gli mandi lei direttamente un messaggio: ehi ehi..ti sei dimenticato di me?..) magari anche no!
c'è un ulteriore aspetto da considerare. Tommi.
A Viola piace molto Eugenio. ma se siamo oneste , costui non potrà che essere la molla per far scattare il Duca in questione. e poi il destino farà il suo corso. ma se questo non si muove..il nostro piano va a quel paese ...
e non mi veniate a dire che i piani non si devono fare.
caro diario,
la scemata della storia che in amore non si usano tattiche l'ho già provato sulle mie spalle e ti assicuro che non ha funzionato.
voglio dire: quale ragazzo si interessa a una tipa ..se questa, dopo due ore, lo guarda con gli occhi che brillano e sprigionano  felicità da tutte le parti?( e poverina, lei veramente sta toccando il cielo con un dito!). il pesce lesso non è il massimo...figurati trovarti davanti la ragazza- triglia che oltre a  essere meldestramente languida..sta assumendo la forma di un pesce( e non parlo di una sirenetta..)...; un uomo non può che cominciare a correre i 1000 mt piani...!
 e si faccia avanti perfavore chi non  è così. 
le cose sono due:
o sei uno che vuole la trombata facile e quindi rischi il tutto per tutto...prendendoti di conseguenza  il futuro accollo mondiale.
oppure sei tu che sei una colla e non vedi l'ora di appiccicarti a qualcuno. ma attenzione. perchè dopo trenta secondi la poveretta appena se ne accorge scappa e la ritrovi poi in Brasile ( insieme al mio adorato Giulio Bove. ah, sia chiaro non sono io che l'ho fatto scappare. motivi di lavoro...!)
Per decenza non posso fare esempi personali, neppure a te caro diario..però  ti assicuro che  potrei vantare alcuni aneddoti di personaggi che hanno rasentato quasi lo stalking.
Potrei menzionarti  Big Bang. quello dotato di savoir faire per intenderci.  costui ha fatto l'enorme errore di lasciare lo spazzolino in casa di Alli dopo neanche una settimana che. . ecco, lei non è una che te le manda a dire; così la spumeggiante storiella col golfista/animatore dei villaggi vacanze può definirsi conclusa.
in amore è inutile , vince chi fugge. brutta legge, ma vera.
appena chini il capo sei panato. poi, per l'amor del cielo,  capita a tutti " lo scivolone": l'importante è migliorare col tempo la velocità di reazione dei riflessi. e allora sì, ti puoi anche permettere di avere l'ilarità di turno quando sorridi al tuo partner. perchè hai sempre e comunque tutto under control , come dice Ascanio.
mi sfugge solo un particolare: a vivere così , finirò alla neuro???
effettivamente è un po' duretta trattenere gli abbracci mielosi, che io amo da impazzire. le coccole  nel letto, quelle infinite che finiscono in mille dolci baci... i messaggi  in cui vorresti scrivere: ma lo sai che mi manchi , tanti pcciù ( chiamasi pcciù i baci dei cartoni animati fra paperino e paperina!)....etc etc...
Ma, caro diario,
voglio essere positiva.
nel senso. tutte queste bellissime cose si potranno fare scattato il termine X.
se no sul serio, se ogni volta che voglio abbracciarlo devo darmi un pizzicotto sul braccio.. mi ritrovi poi sul ponte della Gran Madre che faccio "L'addio monti" , ma quello definitivo!
e quando scatta il termine X?
col mio primo fidanzato l'ho capito quando eravamo in locale pieno di modelle, e lui chiaramente le guardava. ( attenzione a quello che fa finta di non vedere. è il primo che ti fa cornuta!) e a un certo punto mi ha sorriso. e mi ha detto: ma lo sai che io voglio solo te... 
Ecco. quando capisci che il tuo Lui ti mette su un piedi stallo, puoi cominciare a tranquillizzarti. ed è una sensazione  meravigliosa.
anche perchè con la fidanzata nuova, il mio ex, le chiede gentilmente di stare seduta al tavolo mentre fa un giro con gli amici per il locale...
 ( mi piace sempre precisarlo ..)
detto ciò, tornando al discorso di Viola ed Eugenio.
che dire? lui se la sta giocando molto bene. bravo il nostro London-boy...tuttavia, occhio..perchè la dolce Vi appena individua il punto debole..non ha più pietà...
uomo avvisato..mezzo salvato..!
Tua Titti


ps.
Ultimo aggiornamento: Andrea mi ha confidato che Tommi ha avuto un incontro ravvicinato con la signorina Pi.  ieri notte.  e la Miss, pare che, sull'onda dell'entusiasmo, abbia saccheggiato ogni boutique di Torino e abbia comprato anche un presente per me e Viola. non oso immaginare cosa abbia partorito quella mente malata... ho paura!

Nessun commento:

Posta un commento