mercoledì 30 marzo 2011

Orsetta vs Viola parte 1


E così, ieri sera , mi sono ritrovata alle ore 20.00 su un campo da tennis!
puoi immaginare la felicità; ad ogni servizio sognavo l'arrosto  della nonna che mi stavo perdendo, e non solo, perchè anche le patatine novelle sono insuperabili... e invece..eccomi qua. pantaloni della tuta, polo a mezze maniche e sorriso smagliante da sfoderare all'arrivo del nostro Lord! quasi lo odio già...
Orsetta ed Eugenio contro Giorgio e io. L'ordine era quello di arrivare, nel caso fossimo stati più bravi , a 40-15 , dopo di che si batteva su Orsetta  e lei, salvo" saturno contro" , avrebbe schiacciato su di me e noi per nessuna ragione al mondo avremmo dovuto prenderla ,quella pallina praticamente telecomandata!
Ora, mi sta bene perdere per amore... ma un minimo, accidenti!
Arrivati a 4-1 sinceramente non avevo più voglia... poi scusa, metti che sto Della Rocca il prossimo we non mi tiri fuori altri amici, altrettanto validi e fighi...e io per Orsetta devo fare quella che è impedita con una super Babolat in mano? Enno! enne o!
abbiamo perso, ma con decenza 6-4 !
Orsi ha osato anche dirmi che potevo essere un po' più generosa... ma sai..quando ti ritrovi la Sharapova in campo come fai a non volerle far vedere che anche tu sai giocare! poi chiaramente soccombi, ma a testa alta..sempre!
Viola ha solo commentato : bel coraggio farsi vedere in tuta da quello che ti vuoi fare... complimenti!  vedrai come mi concio io, capirà che il tennis è un accessorio, mentre un buon vino è il fondamento!
effettivamente ho subito notato come l'amore reciproco fra due amiche fosse ben saldo e stretto da un unico laccio chiamato dissapore! ma così è... così è stato deciso..
So che Viola non è alcolizzata e le piacciono gli sport, ma quando capisce che le sue idee sono state meno brillanti degli altri si incattivisce e tira fuori la parte meno dolce di sè!
stasera ci  sarà il suo  tanto atteso aperitivo  con Eugenio. che paura!
le ho già detto di fare la gatta morta all'ennesima potenza, ma la sua risposta è stata : dopo un'ora con me , sai già dove saremo,vero mia cara ?
Quello non stento  a crederlo, ma per uno come quello lì se ci stai la prima sera sei spacciata! tirarsela fino a farlo impazzire, pensando che a letto non è bravo, anzi, meglio sole che mal accompagnate... tutto sta nella forza dell'autoconvincimento...! "volli sempre volli fortissimamente volli.." diceva quel poveretto legato alla scrivania..che poi Qualcuno è diventato..però tutta sta voglia..non è che ne avesse molta...!
Orsetta intanto ,che a sorpresa ci sta mettendo tutta sè stessa, ha proposto un we da lei a St.Tropez. Carina lei... non è che l'ha invitato a Celle Ligure o a Spotorno. ma la ragazza è de classe.. e talmente de classe che oltre a lei ed Eugenio ,presenzieremo anche Giorgio, la cugi e io.  non sta bene organizzare un we da fidanzati, quando il rapporto fra i due potenziali amanti non è ancora stato sancito da un segno simbolico... ( pensa forse di ricevere un bracciale di cartier??)
Devo comunque ammettere che Eugenio è molto simpatico, anche a detta di Giorgio che non si spreca mai coi complimenti e pertanto abbiamo fissato il campo anche la prossima settimana! dovrò chiedere alla nonna di spostare la sera dell'arrosto..va bene una volta..ma per tutta la vita non ce la posso fare!
e a proposito dei nonni abbiamo una novità : il nipote di loro carissimi amici verrà a Torino per lavoro e sarà ospite, almeno per i primi tempi, da loro.
il ragazzo  è un dottore e pare sia di bella presenza e molto a modo.
Purtroppo la notizia  ha avuto le gambe più veloci di un ghepardo, così che la signorina Pi si è già venuta a complimentare dicendomi che sono fortunata ad avere dei parenti che ci tengono così tanto che io mi accasi.. probabilmente hanno capito che a causa del mio carattere particolare  non riesco a fidanzarmi! chissà il prossimo da dove lo faranno arrivare?...
Cara Pi, il prossimo magari non ci sarà , ma stai sicura che so perfettamente dove manderò te e la tua famiglia alla ricerca dei titoli nobiliari: al polo nord insieme ai pinguini e agli orsi bianchi, così carini!
Tua Titti
ps.
Lorena è stata avvistata a braccetto con Andrea in corso Fiume ; fra i due probabilmente è rinato quel sentimento fraterno che dopo la litigata ai 70' dello zio era scomparso. La prossima settimana ci sarà il mio famoso ballo di primavera, so già chi starà a casa e chi presenzierà.. scema una volta, ma la seconda anche no!





Nessun commento:

Posta un commento