martedì 29 marzo 2011

problemucci...

L'amicizia è un sentimento meraviglioso.
Le vere amiche stanno spesso insieme e se una riceve un torto, l'altra la vendica nell'immediato. Quella che  cade ,sa sempre che ha una mano a cui aggrapparsi per alzarsi..etc etc etc.. e tutto ciò ci allieta..
tuttavia pongo un quesito...
cosa succede se inavvertitamente due amiche entrano inconsapevoli in conflitto per un ragazzo?  
io ci scommetto: si rovineranno irrimediabilmente...e solo una sopravviverà!
Vogliamo ricapitolare la situazione?
1) Viola e Orsetta si sono beccate, in giorni diversi, lo stesso tipo. senza che nessuna delle due ne fosse  a conoscenza..(e io me ne prendo ben guardia...).
2)Lorena è tornata in città. per  fortuna Cami, sì,quel mio  Camillo Cazzolari..è all'estero.. se per caso sapessi di uno suo ritorno.. mi ammazzo!
3)Pi va a letto , random, con Tommi.
 4)in famiglia Benedetti ( la mia,per intenderci...) abbiamo la cugi minore che  ha lasciato Andre ( che attualmente mi odia per parentela!) per   " fidanzarsi" con il famoso Ascanio(chiamala scema....e come direbbe la Pi..quel tocco di manzo!!!); mentre la cugi maggiore ha preferito essere sulla bocca di tutta Torino divorziando dal piccolo marito nerd, per un ragazzo di 10 anni più giovane, così si dice...
In casa abbiamo l'ordine di smentire qualsiasi voce." La signora è distrutta dal dolore ed è chiusa in casa".I matrimoni ,da noi, sono un qualcosa di sacro, e il fallimento non può che accrescere il fardello che portiamo  sulle nostre spalle in quanto uomini e soggetti a errare. piccolo inciso: la divorzista in questione, è partita , non credo sola, da poche ore, per Punta Cana. Doveva riflettere...
5)Flavio , Giorgio e Allegra sono le uniche persone su cui attualmente posso contare. almeno sembra!
ore 18.30
appena entrata in casa chi mi vedo seduta su una poltrona  in salone con sigaretta in mano e  solito americano, che va bene in qualsiasi orario?
Viola!
vestitino  bon ton. gambe accavallate e ai piedi le mie Louboutin del cuore.
Lo sguardo , evito di commentarlo! troppo mieloso e per cui fastidioso.
tiro un sospiro , non di sollievo chiaramente.. ma armata di coraggio la invito a seguirmi in camera. tanto non credevo fosse venuta per chiaccherare con il gatto...
di solito, quando arrivo coi mille pacchetti dei negozi che ho svaligiato , si diverte a commentarli  a uno ad uno e a pensare dove posso andare conciata con quello che ho comprato. e immaginiamo chi potrei accalappiare...
oggi no.
si siede sul letto e continua a sorseggiare il delicato cocktail ,sicuramente preparato da lei stessa, e mi fissa , aspettando che io finisca di appendere le meraviglie che indosserò questa primavera.
- Va bè , dai Vi, smettila...parlami , dimmi cosa vuoi raccontarmi..
- oh ma come sei nervosa!! che modi...un'amica ti viene a trovare e la tratti  così? sei forse gelosa che io esca con qualcuno e tu no?
- ti dico solo: SEI SCEMA?
- Bè è un pensiero che mi frulla per la mente... e mi spiace, non soddisferò la tua curiosità all'istante.. aspetto tu metta a posto. devi essere concentrata tutta su di me. E' la volta buona, lo sposo!
Volevo morire. dire a Viola un qualcosa che non fosse di suo  gradimento in quel momento  sarebbe stato come farsi saltare in aria volontariamente davanti a una scuola. da kamikaze! ma lei è la mia sorellina, la mia dolce metà..come avrei potuto?
e poi Orsetta  come la prenderebbe?  non voglio tradire neppure lei... che palle...!!!
sentivo già la vocina fuori campo di Vi il giorno in cui fosse venuta a saperlo: ma dovevi dirmelo!! tu vuoi più bene a me, scusa!!! sei più amica mia... io a te non l'avrei mai fatto...etc etc...
Ma cara Vi siamo grandi. non ci sono scalini d'oro e d'argento per chi occupa lo stesso cuore. non esiste l'amico di serie A o B . sei amico , punto. ma questo vallo a spiegare a chi nutre sentimenti irrazionali e a volte folli.a chi  fa il superiore in qualsiasi circostanza. ma che se si lascia andare è per sempre. a chi senza dubbio si butterebbe nel fuoco per te. vaglielo a dire... e poi sai già che la risposta inizia con la lettera V e finisce per O.
Quello stesso pomeriggio mentre ero nel mio negozio preferito di scarpe , intenta a scegliere fra una Vivier e una ankle bootie del mio adorato Manolo... con il chiaro risultato che le avrei prese entrambe.. ecco che mi vedo spuntare Orsettina.
stessa scenetta. occhi a cuore e solo un più loquace! mi ha raccontato dell'indimenticabile serata con Eugenio della Rocca. un vero Lord...
io aggiungerei: un vero stronzo! diamine, sa che sono amiche!
e ora mi chiedo, chi è che ha voglia di svegliare le mie belle addormentate con un bello schiaffo ,invece che con un bacio?
Con la cugi in realtà, che ne è al corrente, avremmo escogitato un bel piano. tutto a fin di bene ovviamente.
Se mandassi  un messaggio anonimo da internet a entrambe dicendo loro la verità? loro non saprebbero mai chi è stato e io avrei la coscienza pulita... se poi finissi il testo con la firma di Pi.... bè... avremmo un fautore in carne ed ossa...! e io due piccioni con una fava...eheheh!  Cartellino rosso per Pi! fuori per un bel po'...
La cugi mi dice di andare coi piedi di piombo...ma più aspetto più peggiora la situazione...
Era passata un'oretta dal primo americano di Viola, ormai eravamo a quota tre!  Io sto zitta, la lascio parlare e continuo a pensare a come smascherare il Della Rocca. Ma in realtà sapevo benissimo a chi chiedere aiuto. peccato fosse a Santo Domingo con il fidanzatino... la cugi maggiore per certe cose è indemoniata! skype potrà cominciare a risolvere certi dubbi! dopo tutto me lo deve...con tutte le bugie che sto dicendo per salvarle la faccia...!!! compreso a quel poveretto che , lasciato in balia degli eventi, pasteggia solo più a xanax e lexotan..Cin cin piccolo cornutello!!!
ore 21.00
E' martedì. ogni settimana ci ritroviamo solo donne per commentare e spettegolare su quanto accaduto nei giorni precedenti...di novità ce ne sono sempre..stasera forse ci sentivamo diverse... la cronaca estera è stata l'argomento principe della sera! nell'aria potevi affilare i coltelli. ma tutto in rigorosa educazione e stile, come si conviene in certe situazioni...
Tua Titti
Ps .
Della Rocca ha ovviamente vietato a entrambe di parlarne... 

Nessun commento:

Posta un commento