venerdì 4 marzo 2011

Tu diario, io scrittrice


Va bene ,  dopo" x" racconti ho capito che vuoi un momento tutto tuo. e te lo concedo.
sei di nuovo arrabbiato.   lo so . Mi hai conosciuta come una "Titti" dolce e a tratti goffa.. e guarda qua. ti ritrovi una assetata di guerra e di vendetta. ( comunque simpatica, qua me lo devi ammettere..)
ma tu caro, sei un diario. e non puoi capire.
Noi esseri umani siamo strani. me ne sono accorta già da un bel pezzo.
siamo persone complicate. meravigliose nell'insieme , se provi a dettagliarci attentamente .ma rovinosamente incomprensibili.
In pratica,capita che  compiamo gesti a volte violenti e a volte involontari ma senza capire che lo stiamo facendo. ma succede.
 E  per l'amor del cielo. in teoria ,siamo tutti "santi".andiamo in Chiesa la domenica e se qualcuno ci chiede aiuto ci spacchiamo la schiena e quando ci guardiamo allo specchio possiamo definirci orgogliosi.  e non tocchiamo  più questo tasto perchè è cosi.  grazie.
Ma  perchè nessuno mai ti confesserà l'opposto?
 perchè le persone giocano a fare le perbeniste? quando poi sono le prime  a fare cose "oscene"?
no no, lo so. non sei tu lettore. tu appartieni alla categoria delle buone persone. non siamo tutti malvagi. certo , ti ripeto lo so. anzi , se una ragazza ti "ruba " il fidanzato attuale, tu che cosa fai? bè ovvio, in maniera matura capisci,all'istante, che la sua buona( se sei così adulta, la definisci nettamente "buona") azione ti ha salvata . e anzi la ringrazi .perchè tramite lei hai capito che lui non faceva per te! 
ma ascolta un secondo, chi vuoi prendere in giro?
io ti assicuro che anche Lucia di Manzoni , a un certo punto del libro si è trovata di fronte a un bivio: mando a quel paese quel nerd di Renzo e mo' ci parto sull' Innominato? quel castello sul cucuzzolo della montagna, era effettivamente da ristrutturare ,ma diciamo che piscina e campi da tennis..ci stavano tutti!
Poi sono certa che a cose fatte la" tipa" di fisso , se qualcuno mai avesse osato chiederle se durante il suo calvario avesse mai avuto ripensamenti.. Per la carità. mai. io ho sempre amato Renzo! e noi vogliamo crederle. santo cielo , non sia mai!
L'unica in quel romanzo lì che ammette le sue colpe chiaramente è una " troia".
ma sì , diamoglielo alla monaca questo soprannome. in fondo la sua vocazione era così convinta...
eh lo so. è una dura vita. e tutti voi lettori sono certa siate delle piccole Lucie e dei maldestri Renzi.
Ah già ..c'è una via di mezzo.. in medio stat virtus... ma sai lettore..fossimo tutti pieni di sta "virtus",,saremmo perfetti... ma pare che la Signora perfezione abbia traslocato da alcuni tempi...
I Fra Cristoforo che dall'impeto uccidono non esistono più.
ma che bello questo mondo!
eppure se leggo sul giornale. la realtà non è proprio così! vedo gente che sa additare allo scandalo così velocemente che neanche Flash sarebbe stato così rapido!
ma cos'è che ci manca?
qualcuno ci definiva "povere bestie feroci". ma lo siamo per davvero? ( dai accidenti..quel tipo lì era il cinismo fatto persona! io rido alla vita e lettore..anche tu,diamine!)
siamo quelli che hanno i milioni in banca e giocano a fare i poveri? ma lo sai cos'è la povertà? bè io non lo so. però ho la certezza che non è quello da cui mi circondo. e non è nemmeno quella con cui giochi tu vestito di stracci sulla tua bmw serie 1. ( e fatti la lambo..dai..saresti più cool!)
oppure siamo quelli che quando vediamo una Ferrari pensiamo" sto bastardo, ricco di merda!(sempre che non l'abbia comprata in leasing...così è un po' facile...)?  e mentre pronunciamo quelle parole moriremmo per averne una nel nostro garage , ma invece di tirarci su le maniche e reagire preferiamo ,vigliaccamente, fare le vittime del sistema?
Ah è vero prendiamocela col governo attuale... una volta era diverso... se fosse come anni fa...
ti prego dimmi solo quando era diverso perchè non credo esista un periodo della storia, e non ti dico Italiana, ma di sempre che non sia stato corrotto. e fai ancora il sostenuto?  ascoltami , ho 26 anni . non prendermi in giro. non ne ho voglia.non raccontarmi le favole. perchè per quelle ci ha già pensato Walter  Disney. e direi che l'ha fatto bene.
non sto cercando gli applausi facili. sto esprimendo quello che penso. sai anche i giovani. dopo tutto hanno un cervello.
Sono noiosi questi clichè. ti capisco. eppure guarda. mi è capitato di un amico che guarda i filmini porno ( lo so per certo, me l'ha raccontato la sua fidanzata!) e mi ha scritto proprio ieri un messaggio dicendomi che il mio blog è un po' forte.
Ecco cosa non sopporto. questo ipocrita perbenismo.
Sì sì lo so. succede solo a Torino. A Novara sarà già tutto diverso.  
dicono però  che il mondo sia un paese. ma si sbagliano. lo so.
buon we!
Titti

Nessun commento:

Posta un commento