martedì 29 marzo 2011

Tutti pazzi per E.d.C.


Certo che noi donne siamo, a volte ,proprio sceme!
povere dolci anime..ci dicono che siamo malefiche; ci danno la colpa per aver aperto quel famoso vaso di Pandora;  ci fanno passare per calcolatrici e subdole.. ma caro mio, il giorno in cui una donna per disgrazia, non dico si innamora, ma anche solo si infatua, per un uomo, è finita!
 Ti dico la verità: ho optato per la soluzione più scomoda, ma più sincera.
ho invitato a pranzo Orsetta e Viola e ho detto loro come stavano le cose.
e io sciocca che pensavo che la reazione fosse quella di escogitare un piano per distruggere il Della Rocca...  Titti cresci, mi dice la nonna almeno una volta al mese..e ha ragione. Ero già pronta a elencare le mie rovinose idee per eliminare il nemico.. e invece..invece mi sono ritrovata ad assistere all'autodistruzione dell'esser donna!
le due , inizialmente, le ho viste avere una sorta di mancamento. ma poi in maniera più che ipocrita si sono guardate e si sono accordate sul fatto che : VINCA LA MIGLIORE!
No, ma dico io..stiamo scherzando?
tu lo sai che saranno spietate l'una con l'altra. vero?
e saranno capaci di rovinare il loro rapporto ...anche perchè, devo ancora capire chi  fra le due riuscirà a rasentare il fondo. Viola so già che userà qualsiasi tipo di mezzo pur di averlo, ma secondo me non oserà troppo. Quella che mi preoccupa è Orsetta. è capace con una frase a sotterrarti a piè pari nella fosse delle Marianne , senza particolare sforzo...
 Dirti che è brutto..proprio non me la sento.
Eugenio della Rocca è molto affascinante.. e poi   effettivamente sa come farti sognare raccontandoti dei tramonti e delle sue battute di caccia in sud Africa.
non parliamo poi  di quando narra delle  immersioni  con bombole e muta nella gabbia sottomarina nei pressi di Capetown in cui ti trovi squali e affini  che provano  ad attaccarti per sbranarti vivo.... adrenalina a mille!    E le mie amichette, a turno, mi ripropongono gli aneddoti  aggiungendo dettagli in più  per dargli un senso ancora più da "macho"!
Siamo nella fase figo-dipendenti.  e io le capisco per la carità.
lo sai molto bene cosa ho passato , dimenticandomi, quasi, di cosa fosse la dignità, e per cui sono l'ultima a giudicare. però o entrambe sanno di essere la preferita oppure litigare per un uomo è abbastanza ridicolo!
Questo è il momento in cui una ragazza pensa che senza quello lì, quel bonazzo, quel big bang, quel manzo ( da vera tarra quale non sono...ma anche loro sono come noi..)ecco..senza sei morta. e invece non è così. perchè se solo riuscissi a riprenderti indietro uno pezzettino della vera stronza che solo noi sappiamo di essere quando è il caso, riusciresti a ribaltare la situazione. e poi sottomettere un uomo è facile. l'importante è far finta di dargli sempre ragione e assecondarlo.  non toccarlo mai sul calcio e sulla birra con gli amici.. per il resto sei a posto. Diamine, abbiamo 26 anni, l'esperienza non ci è servita?
evidentemente no! pare che Cupido, come capita non di rado, abbia fatto casino tirando le frecce,nel notro caso è  una di troppo.  e anche quella canzone lo dice "il triangolo no!"..ma forse dall'olimpo quest'arciere da tre soldi sente solo M2O che di romantico,permettetemi ha ben poco.
Così Orsetta ha deciso che lo conquisterà con lo sport, un we , e una cena.
Viola , più superba come sempre, ha detto che le basterà un aperitivo e se proprio sarà il caso , una cena.
chi vincerà?
La cugi vede uscire perdente Viola, io sono in dubbio... 
Pare che Allegra l'altra sera abbia incontrato il nostro don Giovanni e l'abbia sollevato dall'umido.. con scarsi risultati !
Eugenio sa di essere affascinante e di piacere. Arrogante a sufficienza da far sì che le mie amiche si siano dichiarate guerra !
Attenzione però caro rubacuori.. perchè il tuo occhio non è caduto su quel tipo di ragazza dolce e fragile che puoi comandare come fino ad oggi hai  voluto farci credere.
qualunque delle due tu scelga, preparati , perchè ti darà filo da torcere fino a farti impazzire. spero tu non voglia fare la fine di quei mariti che dicono solo sempre :Sì. pena : le ire della consorte...!
Riassumendo, non so perchè.. ma i vincenti apparenti di oggi, potrebbero rivelarsi velocemente i perdenti del domani!
buona fortuna Latin Lover...goditela fin che puoi...!

Nessun commento:

Posta un commento