giovedì 31 marzo 2011

Viola vs Orsetta parte 2

Uscire con Viola per un aperitivo  alle 19.30 significa tornare sbronzi alle 3 di mattina. e così è stato.
 Se non fosse che il Della Rocca appartiene alla categoria di ricchi ereditieri e per cui non lavora..probabilmente lo troveremmo  in ufficio il giorno seguente con una bolla al naso e i pomini rossi,  a russare seduto su una sedia. La fortuna vuole che costui non abbia bisogno, beato, di produrre,  e ne consegue che tutto ciò gli valga una dormita fino alle 11 ogni giorno!
e per favore non fate i perbenisti nel far finta di pensare che uno così non fa assolutamente al caso vostro..perchè non capirei cosa non vi garberebbe; i soldi o la possibilità di viaggiare e conoscere il mondo senza lavorare?  poi per carità, a lungo andare, sono d'accordo anche io che trascorrere una vita da nulla facenti annoierebbe la nostra illustrissima persona..ma all'inizio..quale ragazza rifiuterebbe di uscire con Eugenio Della Rocca?
Lo scorso pomeriggio , la mia dolce amica, dopo la notizia della ben riuscita partita a tennis  della sua avversaria in amore, ha deciso  di rinnovare  il guardaroba. In quel negozio in piazza Carlina ci sarebbe stato sicuramente qualcosa che avrebbe fatto al caso suo, compresa la piega dal parrucchiere nella via adiacente..
ore 19.30
 Se fosse stato un film, giuro che avrei prenotato i posti nella fila centrale di un cinema...e avrei assistito all'arrivo del  mitico latin lover.Chiudo gli occhi e immagjno la scena:  una fiammante Ferrari si materializza in corso Cairoli. ecco che posteggia, e come da copione, con una sigaretta in mano, il nostro Casanova aspetta la sua vittima impaziente. scende dall'auto, si sistema la giacca e cercando di non farsi notare si da una sbirciatina al vetro per specchiarsi. perfetto, si sente irresistibile!
Al terzo piano intanto , la mia amica era seduta sul divano dell'entrata, e continuava a mandarmi mms per cercare approvazione da parte mia sul suo nuovo look: capello corto con frangia annessa!  squilla il telefonino, un messaggio: sono sotto , quando vuoi..
Classici canonici 5 minuti , ed ecco che Viola esce dal portone. sorriso a 55 denti (per l'occasione un salto per una detartrasi non gliel'aveva levato nessuno), e con passo deciso si dirige verso la sua nuova preda.
Aperitivo nella nostra vineria di fiducia,  e pronti alla  conquista!
Dirti che Viola non si era immedesimata nel ruolo di femme fatale.. non me  la sento.. ma a furia ,di accavallare e scavallare le  gambe,di toccarsi i capelli  cercando  di fare dei riccioli, e di accarezzarsi il collo abbassando di tanto in tanto lo sguardo come intimidita dalla situazione ,il povero Eugenio stava impazzendo: infatti la nostra cacciatrice aveva, a sorpresa, proprio quel  piano in mente.
ammetto, mi sono sbagliata. pensavo che  volesse farlo ubriacare malamente e una volta sedotto lo portasse non so dove... 
ore 2.40 di mattina.
 la stessa macchina del  cavallino rampante si propone nuovamente  in corso Cairoli, e la signorina in questione scende , un po' barcollante, ma riuscendo comunque a regalare  due disinvolti dolci  baci, uno sulla guancia destra e uno su quella sinistra. Il cavaliere tornerà a casa voglioso  senza aver concluso nulla.
Brava Vi! bella mossa! quando stamattina , ancora in preda all'alcol di ieri sera, mi raccontava l'episodio non potevo crederci, e non potevo credere sopratutto che l'attuale babbo,in quanto uomo , o ex stronzo, si fosse fatto abbindolare così facilmente.
ore 10.30 , era già arrivato il messaggio del buongiorno...
per coronare la mattinata  abbiamo pensato anche di rendere partecipe Tommi! non dimentichiamoci che è tutto nato per far ingelosire quest'ultimo , e soprattutto per fare un torto alla Pi.!
Tommi  non mi è sembrato molto entusiasta, e anzi mi ha liquidato abbastanza velocemente per via di un cliente con cui doveva concludere un certo affare! la soddisfazione comunque me l'ha fatta avere ugualmente , mandandomi un bel bbm un paio d'ore dopo con scritto: ma a Viola sto Della Rocca piace?  a me sembra ritardato! quando ci vediamo? mi mancate..
Abbello, rosichi eh? Caro Tommi questa sarà la tua pena per non aver saputo  aprire gli occhi sulla Pi. per un po' ti terremo in castigo, e ci vedremo quando lo decideremo noi... che cosa abbia poi sta cretina di tanto avvenente a parte i soldi..proprio non saprei..va ' a capire gli uomini..!
ore 15.00
Brutte, bruttissime notizie!
Il we di st Tropez è saltato. E già, Orsetta  ha deciso di cambiare meta: Venezia a casa di sua zia, solo lui e lei. Viola è funerea. dovrà inventarsi qualcosa..perchè combattere le proposte dell'avversaria sarà un po' dura..soprattutto quando i due piccioncini sfrecceranno per la laguna sul Riva Tritone di famiglia ,bello da star male. che invidia!
ore 21.00
Sono tornata a casa da poco, una corsa al Valentino è quello che mi serviva! non c'è nulla di più bello che correre a mente aperta sognando l'impossibile e liberando il corpo da qualsiasi tipo di tensione..
ho incontrato un ragazzo bellissimo. non so chi sia , lo chiamerò mr X. moro con gli occhi neri. aveva una tuta di felpa scura e una t-shirt verdone. basette appena accentuate e fisico mozzafiato. se fossimo stati nell'800' lui sarebbe stato perfetto per incarnare la figura del signor Darcy. mi ha solo guardato e sorriso. giuro di non conoscerlo. mai visto prima. d'ora in poi andrò a fare footing ogni giorno a quella stessa ora, il destino è stato dalla mia, e in cambio,perchè non dargli una spintarella verso la direzione , a mio avviso, giustissima?
ora scappo, ho il pranzo con i nonni e il loro giovane ospite, che sinceramente dopo l'incontro di oggi non mi interessa più!
Tua Titti
ps.
Nel dubbio stasera Viola è uscita a cena con Tommi, riabilitato all'istante dopo la triste novella su Venezia... chissà la signorina PI... non credo proprio stia "stappando"..hihihi.. 
ps.2
Eugenio Della Rocca non è così" babbo" come pensavo... nonostante il messaggio mieloso di stamattina,diciamo pure che è uno che sa come muoversi.. alla larga!

Nessun commento:

Posta un commento