martedì 19 aprile 2011

A dream called Mr. Darcy


dai, sei pronto?
siediti che ti racconto di questo meraviglioso we! per me finito stamattina..ma nessuno lo sa...
ma iniziamo da venerdì pomeriggio: ATTENZIONE ALLA FORMAZIONE! 4 girls(Alli,Vi,Giulia e io) sono in partenza per monaco. 4 girls, dicevamo, e 8 bagagli! sembravamo quelle simpatiche famigliole con 10 figli e  mezza casa in macchina. ma noi  avevamo semplicemente portato il necessario...
ore 18.30 si parte. ore 21.00 si arriva.
la povera Allegra propone una cena . zero, andiamo al risparmio! le consentiamo un misero sushi da asporto.
così a mezzanotte varchiamo la soglia dello Zelo's!  
Allegra fa il gesto : il primo giro è a carico suo. e dopo poco, emozionate, facciamo un brindisi con la nostra amata "piscine". la prima volta sur la cote non si scorda mai, e così sarà!  cominciamo a ballare e a un certo punto, notiamo che tutti si girano verso l'entrata. era appena entrato un famoso principe arabo,( a me totalmente sconosciuto!).. ma quello che mi ha scioccato maggiormente, fu che al fianco di sto tizio , chi mi vedo? il signor Darcy!
sono svenuta! era dal messaggio dopo la mia festa che non lo vedevo..
per l'esattezza erano in tre : un sud africano(so l'origine perchè poi mi è stato presentato!), Darcy e il principe arabo.
Viola vuole che  vada a salutare. io manco morta. al limite faccio finta di nulla e gli passo vicina, ma di certo non vado appositamente a salutarlo!
torno al bancone : vodka liscia grazie. ho un leggero mancamento.
mentre ordino, ecco il signor Darcy che si avvicina. il mio cuore ormai era impazzito. batteva forte, a scatto, non batteva.. un disastro. per lo meno, ho pensato : se mi viene un infarto ho il dottore che mi cura...
Darcy mi prende una mano. e mi invita a ballare.
ciao mondo. ci vediamo prossimamente..
i like chopin era da sottofondo... non aggiungo altro.
e le altre?
per fortuna Viola aveva incontrato i suoi amici di Monaco, di quando lavorava lì.e così lei e Giulia si erano intrattenute con loro...
Allegra, zitta zitta si era fatta presentare ( questo l'ho saputo il giorno dopo) un bellissimo ragazzo di origine Israeliana. amico dei monegaschi. per cui..anche lei quella sera non tornerà  a casa.
eh sì, dico anche lei, perchè Viola e io eravamo  invitate da Darcy nella sua villa a cap Martin.
allora, io ti giuro che non guardo certe cose. sono abbastanza orgogliosa e superba da non abbassarmi a queste riflessioni ..ma come si fa quando entri in una casa con un parco più grande di piazza vittorio? con 30 camere da letto con bagno annesso? con 3 saloni , 2 sale da pranzo etc etc etc....il tutto sulla punta del capo!
signori e signore questa è una delle tenute estive di Darcy! non oso immaginare casa sua in svizzera, o a Genova o a Portofino!
Ma Darcy è un pazzo , così alle 4 di mattina mi ritrovavo a giocare alla "petanque" nel suo giardino. ( ho vinto! la fortuna dei principianti...)
ah, non ho detto questa.  una statua gigante era in mezzo al parco.  una delle statue del Partenone che pensavo fossero al British museum, ora so che sono in casa di collezionisti.
Viola viene accompagnata in una stanza ( una delle 30 con bagno annesso) e dotata di maglietta etc si addormenta.
Darcy e io rimaniamo ancora un pochino a chiaccherare. e poi finalmente si decide: MI HA BACIATA.
non ci potevo credere, finalmente! però sai cosa, era tardi , ero stanca e quasi non sono riuscita a godermelo ,questo bacio tanto atteso.
detto ciò ci addormentiamo abbracciati nel letto di camera sua .  non è successo nulla. bè ci mancherebbe.... sarei proprio cretina in caso opposto!!!
il giorno dopo , a colazione ritrovo Viola, il principe arabo che non ho ancora capito chi sia, e il sud africano di cape town. 
ORE 13.00 BRUNCH sul veliero dell'arabo. Viola e io ancora vestite dalla sera prima , ci sentivamo come due dive di hollywood sul red carpet! 
Allegra in tutto ciò torna a riprenderci nel pomeriggio, entusiasta per la sua notte di fuoco e vogliosa dei nostri racconti.
è da sabato che vivo nei miei pensieri. ha parlato solo Viola. io devo ancora adesso riprendermi!
verso sera arrivano gli altri : Orsetta, Fabio, Giorgio e Ascanio.
Loro carichissimi, noi morte.
cena in un posto molto carino , e tutti che mi sommergevano di domande. io, fra un po' ,nel renderli partecipi mi commuovevo...
torniamo allo zelo's.  Darcy non c'è. per me la serata poteva finire anche in quel momento. tutti allegri , io funerea.
ma il meglio è stato quando Darcy è arrivato e mi ha fatto "ciao" con la mano da lontano. no va bè, volevo ammazzarmi!
al che io ho sorriso e mi sono voltata dall'altra parte. Giorgio era il mio cavaliere. pena : la morte!
dopo un 'oretta siamo andati al Jimmy'z. tavolo prenotato etc...  Ascanio litiga con la tipa all'entrata. Giorgio e Fabio intervengono .. morale: rimaniamo fuori.
ma a me... puoi capire...!
Viola mi ha detto che Orsetta è rimasta con Fabio fino alle 7 di mattina in terrazza a chiaccherare.... io non so cosa sia successo, anche perchè se Eugenio della Rocca venisse a saperlo, non credo darebbe  una festa in onore...
tanto ero felice sabato , quanto ero triste domenica.
ma non tutto il male viene per nuocere. Avevo raccontato una bugia a Darcy, dicendogli che sarei rimasta per tutta la settimana al mare ( sicuro!). così ieri mi ha chiamato e siamo usciti a cena...a monaco!
comodo non molto, ma..era quello che volevo.
tua Titti.

Nessun commento:

Posta un commento