domenica 3 aprile 2011

Ferrari in love

Dovevo andare a una super cena, poi a un party esclusivo e infine avrei dovuto conoscere qualcuno..questo però l'avevo messo in forse.
chiaramente, com'è andata?
mi sembra piuttosto ovvio. cena con Ascanio, di cui è praticamente impossibile restarne indifferenti, ma che per ovvie ragioni non avrei mai potuto fare come al mio solito nel baccagliarlo , e un drink in piazzetta Maria Teresa  dove ho dovuto anche dialogare per una buona mezz'ora con la signorina Pi ,che disgraziatamente  si trovava  lì.
perdonami, ma devo descrivertelo. chi? bè il cavaliere del mio sabato sera!
sono rimasta scioccata. elegante e talmente affascinante da imbarazzarti,OMG!  e mia cugina se ne va a Londra a vedere non so chi... com'è ingiusto il mondo!
alle 21.00 suona il citofono del nostro  portone principale al pian terreno. lui non manda messaggi o squilli,si presenta! scendo veloce e mentre mi avvio verso di lui, quasi per timidezza si tocca i capelli( particolare  che mi ha colpita...) e  mi viene incontro. vestito casual , e scarpe da vela.  poi quasi per scusarsi mi dice che in casa sua i"macchinoni" non sono ben visti e quindi mi dovrò accontentare di una Giulietta Spider d'epoca.
Caro diario, TUTTA LA VITA! ma cosa me ne frega dell'Aston, della Bentley, della Lambo..etc etc...
Viola mi ha scritto un bbm : ma sei sicura di arrivarci al ristorante  con quella carrucola ?
Se non erro anche Tommi ne ha una, di quei giocattolini nati gialli e diventati rossi,non di carrucole..
 599 GTO.  me l'ha fatta provare un po' di we fa quando siamo andati al Mugello. Nessuno si era fidato di darmela in strada, così ho dovuto provarla nel circuito. Dovevi assistere alle espressioni del viso di  meccanici e ingegneri nel vedermi scendere in pista. hanno solo cominciato a pregare.
Tommi ,secondo me, si è pentito all'istante e mio padre, che è un appassionato, mi guardava dall'alto della Vip-zone  e probabilmente avrà pensato :" donne e motori"... e con le braccia conserte avrà scosso la testa.( non gli ancora chiesto del sentimento nel vedere la sua unica bambina far ruggire  i motori del "Ferro")...
Io ero adrenalinica. mi sono infilata il casco e mi sono sentita potente. mentre schiacciavo sull'acceleratore sognavo  di essere in una gara in cui ogni Gertrude ( chiamasi Gertrude la troia di turno che si è fatta o si fa il tuo ex, fidanzato, amante..etc..) colpita valeva mille punti. e arrivata al traguardo le avevo eliminate tutte. (per quanto riguarda lo psicologo sono tranquilla...!)
cosa posso dirti? amo la velocità . chiamami cafona , e tutto quanto ne consegue,la cosa nè mi tocca nè mi riguarda.
 come al mare..  su una barca vela portami per una regata, ma non per fare il tratto da Mentone a Cap Martin, perchè a nuoto farei prima! e non mi importa se mi diranno che l'equipaggio di una barca a motore che è bianco ,assomiglia a dei pagliacci travestiti da gelatai... * dal momento che  le barche sospinte solo dal vento..sono piuttosto  rare... (massimo rispetto comunque...)
tuttavia alla domanda  di Ascanio : a te piacciono le Ferrari?
ovvio :" No assolutamente, le trovo da arricchiti. Poi se sei appassionato e fai gare per carità..ma quello io non lo farei mai!"
 che poi di menzognero nella mia frase c'era solo la prima e ultima parte perchè neppure io sono per le"vasche" in via Roma il sabato pomeriggio...in ogni caso dirti che proprio nel vederne una ,mi volto dall'altra parte e indico col dito urlando:" peccatore", chi la guida.. non me la sento!
Ma in quel momento con Ascanio al  fianco mi sono sentita in paradiso. e sul serio, all'inferno tutte le Ferrari!
mentre andavamo al ristorante  mi sono detta . perchè fingi Titti? tanto sto qua non potrai mai vederlo se non come fidanzato di tua cugina.. cosa fai? sii te stessa...
E quando stavo per arrendermi nel ritrattare i miei pensieri di dieci minuti prima , mi sono detta : aspetta a fare la nerd! una signora deve esserlo  in qualsiasi situazione si trovi. compiacere il compagno, amico, conoscente.. il più possibile!  non mi sto mica confessando. insomma, una signorina deve sempre saper stare al suo posto ed è normale  avere alcuni atteggiamenti , un po' paradossali... nulla di male!
così mi sono voltata,  e sorridendo gli ho detto :  parlami di Londra, sono curiosa, è da molto che non vado....( e mentre lo dicevo.. avevo l'angioletto intelligente alla mia destra che mi prendeva in giro e mi diceva: ma che palle!!!!... eh già, che noia!)
ma Ascanio ci sa fare. salva nuovamente.
E' stato brillante per tutta la sera e io  ho pensato al signor Darcy solo 3 volte ...(e a proposito  chissà cosa starà facendo ? non l'ho più visto da quella sera del biliardo...)
cena divina e per mia fortuna non avevo bevuto molto..forse anche perchè il mio corpo ,vista la notte precedente ,non avrebbe retto.. 
 Ma anche la scelta del posto è stata più che sublime . La Taverna delle rose...ADORO.
al nostro arrivo al locale del post cena .. chi vedo sbracciarsi seduta a un tavolo?
La Pi ! un incubo! oltre a odiarla mi vergognavo pure di lei. ogni volta sfoggia dei look piuttosto improponibili...  e a sto giro avevamo minigonna rossa e giacca gialla... carina la bandiera spagnola!

L'ho dovuta pure presentare ad Asca, puoi immaginare la  gioia nel farlo, e la "cretinera" di ques'ultima nel porsi e nel cercare  a tutti i costi di risultare simpatica e valida ai suoi occhi.
mi sarei sparata. e non potevo manco tornare a casa , dal momento che un taxi non mi avrebbe accompagnata  per fare un tratto di 300 mt, e io quella distanza da sola alle 2 di notte con un tacco 12 più plateau, non me la sentivo molto di coprirla.
Ma Ascanio che è attento a tutto ,appena ha notato la mia insofferenza alla situazione ,mi ha riportato a casa.
chissà se anche Eugenio Della Rocca a Venezia con Orsetta ha saputo avere queste stesse notevoli accortezze?...
Tua Titti

ps.
si vocifera che chiudano Cartier in via Roma... che peccato! 

* ringrazio A.C.

Nessun commento:

Posta un commento