mercoledì 20 aprile 2011

I sogni che non diventano realtà

Eravamo su una 500 , di quelle vecchie. rossa col tetto a fiori colorati , i finestrini abbassati e sfrecciavamo, per quanto la macchina ce lo permettesse , sulla basse corniche  e ridevamo! e il signor Darcy mi guardava con dolcezza prendendomi un po' in giro per il mio nuovo taglio di capelli,proprio come piace a me.. poi a un certo punto vedo sfocato.. e sento una voce che mi chiama: titti , titti...
Era Viola. e quello era un sogno.  buongiorno mondo! bè almeno Morfeo stanotte è stato più gentile ...
veloce  mi sono alzata. niente lavoro, tribunale , tar o altro. oggi Mutua.
ma Viola non era venuta alle 9  di mattina a caso da me.
La signorina Pi aveva colpito ancora.  non le era bastato capire che Tommi le avesse fatto una testa tanta sull'amore che provava per Vi. no, evidentemente la signorina vuole prendere una nasata appositamente. e io  sono qua: pronta per servirla.
in  realtà pronta più o meno ,  perchè ho perso nuovamente le tracce di Darcy. un disastro. questo ragazzo mi appare e scompare come fosse un fantasma,  ma almeno Patrick in Ghost aveva appartenuto alla realtà per un certo  periodo, questo manco la durata di un flash..  non che io gli voglia fare la sua fine, per la carità , era semplicemente per spiegare il concetto . e quindi il mio mood attualmente non è dei migliori. la frustrazione sta cominciando a prendere il sopravvento e una rabbia dentro sento che comincia a divorarmi.. ma una buona spremuta di pompelmo potrà aiutarmi!

ore 12.00
colazione dal nonno. 
mentre arrivo  vedo il mostro all'entrata. eccolo lì, Igor. pantalone beige, giacca blu con fazzolettino rosso annesso, camicia rosa e  scarpe a punta.  non commento, perchè vederlo così mi fa venire solo una crisi di nervi.
a tavola il nonno espone i cambiamenti che vorrebbe apportare alla società, e il potere che avrà  quel deficiente alla sua sinistra.  lui serissimo. non si volta neppure quando parlo. fa l'uomo d'affari. ( la versione  nerd ovviamente) Salvo alzare il mignolino mentre beve. e questo al nonno non è sfuggito. carino, non te ne perdono una!
il nonno mi propone di coadiuvarlo , così comincio a capire come funziona il vero mondo del lavoro, e sottolinea la parola  vero, perchè per lui i praticanti avvocati sono solo un branco di bestie in cui uno solo emergerà. e sa che non sarò io ( grazie nonno!). in quel momento per fortuna arriva la cugi che sblocca il mio imbarazzo e mi consente di prendere tempo.
così ho due settimane per pensarci, o meglio per rotolarmi nelle penose previsioni che immaginerò accanto a Igor.
piuttosto vado a vendere gelati  nel chiosco davanti all'università che lavorare con il mostro. ma sembra non abbia molte chances. 
ore 15.30

sono a casa della cugi in preda a un isterismo psicofisico. come sempre mi propone le sue pastigliette antidepressive e calmanti, ma io sono contro. ce la faccio ancora da sola. magari mi accompagno con un bicchierino di vino..e per tornare al we precedente stappo  un rosè!

l'alcool non aiuta. e il mio telefono non squilla. devo assolutamente distrarmi altrimenti faccio la fine di quelle zitelle incarognite che si incattiviscono e rimangono senza amici.

ore 18.00

La Pi  pare  che abbia sparlato per tutto il we di me e delle mie amiche. Tommi ha riferito il tutto per filo e per segno a Viola.  ci da delle superficiali, oche e fallite. questo io non lo capisco. non dei suoi sciocchi commenti che lasciano il tempo che trovano, ma cosa ce l'ha con me? voglio dire, la guerra l'ha cominciata lei anni fa quando frequentavo Cami. E' stata lei a servirmi i tagliolini coi funghi,sapendo benissimo fossi allergica. E' stata lei a umiliarmi davanti a mia madre per la mia triste storiella d'amore.. e avanti così... e cosa pretende ora ? i ruoli si invertono sempre...   " Beati gli ultimi.." perchè saranno loro a godersi piena vittoria sui primi! ( sì forse non dice  proprio così il Vangelo...ma non importa).

la cosa non mi turba particolarmente, finchè è quella sfigatella lì a parlarne, puoi capire. la aspetto al varco che rimedi delle figuracce con il suo prediletto. non escogito manco un piano per farla cadere, tanto quelle persone lì si fanno terra bruciata da sole e sarebbe così stupido da parte mia se mi sporcassi le mani.  Viola però è agguerrita. non tollera che la si pugnali alle spalle. ma a questa partita non voglio partecipare ,ne  ho già una in casa che si chiama Igor, mi basta e avanza.

in tutto questo non dimentichiamoci di Allegra.

vuole tornare a Montecarlo dal suo israeliano. in verità , io le avrei consigliato di farlo venire qui. insomma se fosse un vero gentleman dovrebbe lui fare il primo passo, non farlo fare a lei. Alli non è d'accordo. in Israele è diverso.  o chissà che dopo la notte passionale passata insieme abbia avuto una rivelazione...?  al ballo della rosa mi ha già detto che ci andrà con lui il prossimo anno! bè  amica mia, in bocca al lupo allora. le palle sullo stemma ce le hai anche tu... tirale fuori però perchè quella gente lì , brutto a dirsi, ma appartiene a un altro sistema rispetto al nostro. ( non avrei mai pensato di poterlo ammettere..ma  ahimè... l'humilté ...)

e dire che Kate Middleton ce l'ha fatta!  magari ce la potrei fare anche io col principe arabo amico di Darcy, unirei una ripicca più vittoria! mia madre dice che sposarsi un principe è una bella disgrazia, troppe " gatte da pelare"..  forse ha ragione, ma il prossimo 29 aprile  la Kate vivrà un sogno...da cui non si sveglierà  come me e con Vi che ti urla nel timpano!

ore 21.00

il mio telefono, qua davanti a me , è muto come un pesce!  per scaramanzia lo lascio in camera, così dopo cena quando tornerò chissà che non abbia sorprese...( sappiamo molto bene tutti ..che le sorprese manco in cartolina ci saranno...PACE.)

 

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento