lunedì 4 aprile 2011

Il Tradimento

Non c’è il sole ,ma non importa, mi sono alzata allegra ugualmente.

Arrivo al bar e quando faccio  per pagare mi cade il portafoglio per terra. Monetine sparse ovunque. Passano gli zingari e ovviamente me le rubano! Il barista nonostante fosse stato spettatore della triste vicenda non mi offre 90 centesimi di caffè e piuttosto mi cambia 50 euro. Mentre mi accingo a berlo,un signore inavvertitamente mi da uno spintone e il contenuto della tazzina si versa sulla mia giacca rosa-panna. Chiudo gli occhi e respiro ,molto a fondo!

Sembra una barzelletta , ma non lo è.

Vogliamo continuare? Molto bene, mentre mi incammino verso l’ufficio intravedo il signor Darcy in macchina con una ragazza molto carina. Mai vista prima. La cosa non mi rende entusiasta.

Non ho nemmeno il tempo  di realizzare che Orsetta mi manda un bbm : Titti sono tornata, ho tantissime cose da raccontarti , pausa pranzo insieme?  Ah vuoi ridere? Sai chi ho incontrato ieri sera a cena…? Andrea e Azzurra. Ma si fanno?

Ho semplicemente risposto : Maggiora 12.50!

Sono entrata in ufficio e ho cominciato ad abbaiare a chiunque osasse rivolgersi a me. Poi entrata nella mia camera ho spalancato  la finestra : non ne posso  più di quella puzza di fumo, mi fa venire l’emicrania!

Bè, che dire…good morning Titti!

Azzurra era da un po’ che non si faceva sentire, però questa sgarberia non pensavo potesse neanche immaginarla. Voglio dire, lo sai quanto ci tenga ai miei migliori amici e dopo 10 anni di conoscenza sei così in carenza che te lo fai?

Loro, i nostri uomini intendo, sono ragazzi…li capisco…hanno esigenze diverse..ma noi? Accidenti, noi no!

In effetti avevo subodorato che Andre fosse con qualche fanciulla questo fine settimana , dopo la brutta notizia della rottura con la cugi … tuttavia mai sarei arrivata a pensare che fosse con una mia amica.

Ho riflettuto molto al riguardo. E sono giunta alla conclusione che potrebbe essere che lui lo faccia apposta perché è arrabbiato con me e la mia famiglia , nel caso specifico con la cugi, però così sarebbe un po’ malato mentale… sono questioni più femminili queste… troppe sottigliezze..

E mentre rimuginavo su quest’ultimo accadimento ecco che su skype mi scrive Azzurra in questione: giorno’ baby!
Eheheh… carina, stai cercando di rabbonirmi… vediamo un po’ come se  la gioca.. l’ho lasciata parlare. Ma la paura di confessarsi era probabilmente troppo grande , così ha preferito raccontarmi del suo nuovo lavoro.
Andrea è furbo , e mi conosce: ho evitato di chiamarlo. Avrebbe fatto finta di nulla e nel caso anzi, avrebbe negato. vediamo chi cederà per primo.
Non vedevo l’ora arrivasse la pausa. Morivo dalla voglia di sapere tutti i particolari del we di Orsi ed Eugenio e a questo punto di sapere  il comportamento tenuto da Azzurra e Andrea a cena.
Viola, appena l’ha saputo, è scoppiata a ridere, più che altro ha fatto una giusta osservazione : ma Azzu sa cosa significa trovarsi come cognate le due sorelle di Andre?
Io non pensavo che fossero già prossimi al matrimonio..tuttavia questi anni di lotte contro Lorena and friends immaginavo fossero servite da esperienza..mi sbagliavo!
L’unica felice di tutte noi era Allegra. Occhi a cuore per il suo nuovo flirt : Filippo Piazza. Quello che l’aveva accompagnata venerdì scorso al famoso pisellino-party e che era stato venduto come “amico di amici”.
Un bel ragazzo , certo… forse non proprio quello che tutte le ragazze sognano.. ma insomma il mondo è bello perché vario. Quindi se costui saprà rendere eccellente la vita della mia dolce amica.. sia il benvenuto. Magari mi permetterei di chiedere di non mostrare tutti quei tatuaggi il giorno in cui sarà invitato a casa nostra…poi va bene tutto!
Ore 15.00

Sono una iena! Pare che Andrea e Azzurra fossero amanti da mesi, (la cugi di conseguenza è cornuta) e che ora siano ufficialmente insieme.
Quel malefico, qualche sera fa ,era pure  riuscito ad insultare me e la mia famiglia dicendo che eravamo solo delle bambine  viziate senza scrupoli e che non sapevamo manco cosa fossero i sentimenti…  e non vado oltre!
Il tradimento è veramente un qualcosa di orrendo. Perché non è stata “una sveltina”..ma oserei dire :una “conditio-vivendi” da vigliacchi. e sinceramente non me lo sarei mai aspettata. All’interno del nostro gruppo nessuno aveva mai osato….
 Non parliamo di Azzurra… come ha potuto? La cugi con lei è sempre stata così buona e dolce….
Ma cara la mia coppietta, non credo che avrò bisogno di ricordarvi che i conti si pagano sempre e comunque… soprattutto quelli lasciati a credito in casa  mia: spesso sono con gli interessi! Non chiamatemi usuraia. Giustiziera, direi che è più appropriato.
La cugi ha già prenotato un volo per Torino per domani mattina. Andrò io a prenderla e contro una famiglia unita ci sarà solo sconfitta!
Flavio e Giorgio sono  con me. Andrea si è bevuto il cervello.
Mi spiace così tanto per Azzurra, me l’ha fatta così grossa..che proprio non posso non punirla!
E in tutto questo..non scordiamoci che sabato ci sarà il ballo!  Prevedo lampi e tuoni. Peccato avrei preferito rose e cioccolato..ma non importa anche il temporale ha i suoi lati positivi….
Ultima chiosa: Eugenio della Rocca ha deciso. ( non commentiamo la vicenda che ha solo del fantascientifico…)
Il nostro Lord ha optato per la bionda. Galeotta fu Venezia…
Viola ha apparentemente accettato la sconfitta. Insieme non sarebbero durati molto, così ha detto..
L’unica cosa che so di certo è che a questo punto Tommi deve diventare il suo ragazzo , altrimenti.. chi la sente?!?
Questo è tutto.

Tua Titti

Ps.
Stasera andrò a correre al Valentino..spero tanto di incontrare il signor Darcy.. e mi auguro di non trovarlo accompagnato!

Nessun commento:

Posta un commento