giovedì 28 aprile 2011

La peggio gente



Devo chiedere immediatamente venia. Eh sì, perchè ieri, acciecata dall'euforia di elevare su un piedistallo di rubini e zaffiri il nostro mitico "medio-man" , ho dimenticato la categoria BASE DI TORINO e credo dintorni: la più gettonata da sempre, quella che ti  fa battere forte forte il cuore, quella che ti fa sentire le famose farfalle nello stomaco e soprattutto quella che, se non te ne liberi alla svelta, ti ridurrà in SCHIAVA.  
Ladies and Gentlemen vi presento :
LO STRONZO.
Costui, poi a sua  volta,  si divide in  varie  sottospecie che prenderemo in esame più  avanti.
Adesso perfavore non storcete il vostro nasino, perchè vorrei proprio  intervistare ogni Miss Torinese, chiedendo se nella SUA vita non abbia mai incontrato un bastardo che l' abbia fatta piangere..?
Non parlo di me,chiaramente, perchè io sono un caso a parte. La domanda dovrei al limite  porla inversa : Titti , non è che per sbaglio ne hai mai incontrato uno bravo?
La risposta, la procrastino: scusate, questione di dignità!
Tornando allo stronzo,  è lui il peggior avversario di Medio-man. Eh sì! perchè mi permetto di aggiungere, che sto qua si suole presentare sotto mentite spoglie, per poi sferzare l'attacco nel momento ideale, quando ormai noi ci siamo lasciate andare e siamo perse nel nostro triste destino..
Lo suddividiamo in:
A)stronzo e bello ( almeno bello!)
B)stronzo e pure cesso.
Diamo per scontato che siamo tutte ragazze intelligenti, quindi il cretino e ignorante lo avanziamo noi in primis ( ce la possiamo fare...), quindi partiamo con la soluzione A:
Ciò  che  ci frega inizialmente è il lato estetico . Avrà due gran begli occhi, il colore non ha troppa importanza, una statura fra il metro e ottanta  e il metro e novanta, un viso dai lineamenti quasi angelici, ma abbastanza da macho per farci sognare, e un fisico sicuramente prestante. Farà sport e, forse pure agonistico quando era piccolo. Questo tizio arriverà da un'ottima famiglia, ma con un passato un po' tenebroso, e ciò ci affascinerà tantissimo. Oppure ci farà vedere che non sta bene con sè stesso e vuole cambiare città, nazione, mondo etc... e noi,  che a differenza sua stavamo benissimo fino a quel momento, cominceremo a soffrire questa Torino che d'improvviso da "un po' " stretta ci è diventata soffocante. Ci inviterà fuori a cena un paio di volte, ci manderà qualche messaggio  a cui noi risponderemo senza preoccuparci di essere eccessivamente tempestive, perchè le tecniche in amore non si fanno, e poi,come per magia,scomparirà. Ed ecco che il nostro calvario può iniziare. Le più fortunate restano imbambolate solo per due,massimo tre mesi,mentre le più  romantiche anche per anni. Ma noi,in questo doloroso frangente, non ci daremo mai per vinte. E no, appena arruolate per la guerra: "acchiappo-il-fuggitivo", ci immoleremo per la causa. Ma il fuggitivo in questione lo fa di professione(quello di fuggire!), e appartenendo alla categoria "stronzo" ,non tornerà; se non per qualche veloce momento "notturno" . E noi ci cascheremo. Perchè il medio- man che ci apprezza è uno sfigato, e questo che vanta oltre la patente nautica ( vela e motore), oltre ad accendere la griglia con la siga in bocca e lo sguardo da duro, oltre a saper parlare anche il tedesco e il russo e aver viaggiato per metà mondo,  ecco, questo qua oltre a tutti questi connotati ormai "fondamentali", ci sembrerà "più che altro" l'uomo della nostra vita. 
Ma costui,dobbiamo capire, ama in primo luogo troppo sè stesso per poter amare anche noi...  e in seconda istanza, potrai star certa che , a Natale,oltre a fare il regalo a te, lo farà anche all'amante di turno, e tu non vuoi essere cornuta,giusto?
Bene, ora è il turno della specie B) . Lo stronzo e pure cesso.
Questo rasenta il ridicolo,ma noi, apprezzandolo ,ci definiremo profonde..a differenza delle nostre amiche che staranno con un bel ragazzo e pure buono.
Costoro  io li detesto, e per sbaglio ho avuto a che fare con uno della categoria qualche tempo fa.
Sono brutti, e sanno di esserlo. Purtroppo però sono  dei brillantoni,insomma i classici venditori di fumo.Fumo che noi, soggiogate dal profumo,scambieremo per i famosi :oro- incenso -mirra dei tre re magi,con la differenza che  Gesù è  nato da parecchi anni ormai..!Sono quelli  che non arrivano da una classe sociale agiata, quindi scordati i bei modi di fare e smancerie sui generis, ma che  per nascondere questa loro mancanza ( che poi in difetto si sentono loro,perchè per noi,una volta cotte, potrebbero rivelarci che sono i figli di non so chi che  non importerebbe un bel nulla) diventano un po' arroganti e sbruffoni. E noi sempre più incantate. Sotto le coperte, secondo me ,si daranno un gran da fare ( ci mancherebbe altro!), però  poi ,appena noteranno un qualche interesse un po' più radicato vicino al nostro cuore,cominceranno a darsi a gambe levate. Mannaggia, a noi piaceva tanto la loro semplicità, la loro intelligenza, il loro sorriso e il loro essere così bruttini... ma cara mia, a questi qua o ti chiami con 15000 cognomi e un conto in banca da capogiro, oppure non sanno che farsene del tuo cuoricino palpitante e delle lasagne che la mamma ti ha insegnato a fare con tanta cura. Gli scalatori della società possono essere solo amanti, perchè dopo la matematica, capita che si ricordino anche di avere un cuore, a volte...E tu non ti meriti di essere messa al secondo posto dopo una moltiplicazione o addizione, vero?

tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento