mercoledì 27 aprile 2011

Medio-Man

E con questa storia che ormai abbiamo già un piede nella fossa sto impazzendo. Cioè, 28 anni secondo me sono ancora pochini per pensare ad avere una famiglia con pargoli al seguito, o no? E poi il problema  principale, riflettendoci bene, è l'offerta della "piazza di Torino": una desolazione!
Perchè ti dico la verità: ho preso in esame proprio ogni tipologia di uomo, e non riesco a capire quale possa fare al caso mio. Anzi, uno si è salvato o quasi... e vuoi sapere chi è?
MEDIO MAN.
Io con medio- man? No ma.. mi ci vedi? eppure eppure....
Vedrai , giungerai alla medesima conclusione anche tu! Anche se è brutta questa.. io, Vittoria Benedetti Tucci in Medio man. Lo scherzo della natura! Il mio principe azzurro che , essendo medio man, invece di arrivarmi su un cavallo bianco,  mi arriverà su una Peugeot del 92': già mi vedo la scena... Orsetta in Ferrari, Viola in jet , Alli non so..mettila su un off-shore.. e io sul macinino! no comment!
Adesso ti spiegherò..
A Torino non è che tu abbia molta scelta oggettivamente. Incredibilmente alcuni" fighi" sono stati già ,sia occupati da delle tipe mostruose..che anche sposati( del resto, una volta che sei stata baciata dalla dea bendata..sfrutta l'occasione!) quindi non sia mai che io mi permetta di intromettermi in un matrimonio. Gli altri, i restanti si classificano in:
Radical chic ( pittore -fotografo..insomma l'artistoide che guadagna a mala pena per comprarsi il pacchetto di siga) : lo odio. Non ha niente a che vedere con me, gioca a fare il "sinistroide" con villa di papà in collina, affitta possibilmente un loft in zona quadrilatero o san salvario, e mi farebbe passare tutte le estati in camper o in tenda; differentemente il fratello furbo del nostro artista,in quelle stesse estati, è matematico si sia sollazzato  a porto rotondo ,nell'altra villa di famiglia, dove avrei voluto  tanto starci anche  io,invece di farmi la Calabria " on the Road"...
Rockefeller made in italy : a Torino chi ostenta è un burino. Questi soggetti col portafoglio gonfio di bigliettoni verdi e viola sono impossibili da frequentare per più di un'ora; colpa di mia madre che mi ha inculcato l'idea dell'essere contro l'ostentazione. Indi per cui dirti che girare col macchinone e andare solo a cena al Vintage non mi dispiacerebbe, ma poi mi annoierei. Sono frivola, sì, ma non fino a questo punto. E mi conosco, due anni di matrimonio e poi gli pianterei le corna! risultato? Incarnerei  la figura di vittima( solo per me stessa,nessuno mi capirebbe..) e predatrice allo stesso tempo. Alias diventerei la cugina di Miss Pi. bella roba..
Perbenista : lo butterei giù dalle scale dopo neanche 30 secondi.  Avrebbe da rieducarmi da capo ai piedi, e  mi farebbe venire crisi di nervi solo a sentirlo lecchinare.. perchè quella gente lì ,per sopravvivere,  si comporta così: il galoppino della buona società!  Bocciato.
Infognato: La regola vuole chesia molto simpatico, ma poi non è gestibile. Di norma chi ha dei vizi  veri e propri, non fa una bella fine... ecco, di trovarmi sul lastrico perchè il marito gioca a poker: anche no. O peggio:con 2 figli  a carico e vedova perchè il" pezzo" era mal tagliato o il cuore dopo un po' non ha più retto..magari avanzerei..
 Nobile: Bè,qua ti prendo non il decaduto, di cui non saprei cosa farmene, tante arie e snobberie, ma di fatto poco sostanza... No, ti prendo quello che se la tiracchia , che due soldi li ha ancora per mantenere il villone del 700' in campagna.. Educazione ottima(anche se a volte cadono nella trappola della cafonaggine,perchè ritengono di comportarsi da lord solo con chi lo merita,e qua è un enorme sbaglio: o lo sei con tutti di default,oppure lo fai e di conseguenze non lo sei..) , cavalleria,tanti bei modi gentili e aria semplice semplice etc etc... Il problema? A parte che sono un po' pazzi,e poi non saprei, c'è qualcosa che non mi convince... riuscirebbero a farmi sentire in difetto a causa del mio bellissimo doppio cognome borghese...  o forse solo un po' falsetti..ecco.. !Comunque sono papabili..lo ammetto!
Ed ecco qua, guarda un po' chi rimane? il ragazzo normale. Quello che si è laureato giusto, che ha un lavoro da dipendente per una società abbastanza rinomata( potrebbe anche essere il figlio del capo di un'azienda..non cambierebbe), che ha l'abbonamento allo stadio per la sua squadra del cuore, che si fa il birrozzo una volta alla settimana coi suoi amici, che gioca a sto maledetto calcetto il mercoledì, che se passa una ragazza carina si volta ( però non fischia...questo no, non potrei ammetterlo!), che sa cucinare più o meno, ma che apprezza la bagna cauda e le acciughe al verde  e che  ha la casa al mare nei pressi di San Remo o di Alassio: e un tipo così, come me lo definisci? L'UOMO MEDIO.
Non ha la patente nautica, non fa viaggi molto interessanti( io vorrei andare in Patagonia o in Groenlandia per dirti..), non sa ballare il valzer, dice di saper giocare a golf perchè ha sentito che fa figo,ma sarebbe meglio continuasse col tennis,  prende il tavolo in discoteca solo se con lui ce ne sono altri 20 che mettono 50 euro a testa( anche meno, magari 30 euro) e se si fa una grigliata, si tiene lontano perchè non sa accendere il fuoco.
Però questo qua, un po' nerd , è  intelligente e brillante perchè ha studiato per riuscire ad accaparrarsi una posizione, e arrivandoci si è evoluto per forza.E' quello che sa l'inglese, perchè  vincendo la borsa di studio sarà andato a Ny alla Columbia per qualche tempo(la casa evidentemente non sarà stata nell' upper east side, ma in fondo chissene..),  ed  è sempre quello che ti amerà per quella che sei, anche con qualche chiletto in più: che a Natale farà l'albero insieme ai bambini, che verrà con te nel negozio di giocattoli armato di letterina e sceglierà euforico facendoti la facce da cretino davanti al pupazzo di Batman( ma che ti faranno ridere come mai avresti pensato..), è quello che per te farà qualunque cosa, anche provare lo sci nautico, nonostante tu sia certa lui sia un disastro. E sarà quello che se farai casini ,cercherà di farti vedere il lato positivo delle cose. .. e la patente nautica tanto non ce l'hai neanche tu, quindi di cosa ti lamenti?
Così ho decretato che se togliessi l'alone accessorio a tutti i miei amati uomini capirei che il quid in più  ce l'ha solo il medio man.  E ti dirò di più, gli concederò quasi tutti i i pregi e difetti che spettano alla categoria, togliendo magari il birrozzo settimanale (se deve bere,ci parta almeno di grappa!) e poi boh..vedremo....

AAA CERCASI MEDIO MAN...

tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento