mercoledì 13 aprile 2011

Pian pianino


C’è una canzone che inizia così :
cosa importa se è finita, e cosa importa se ho la gola bruciata..o no?Ciò che conta è che sia stata, una splendida giornata…
Non credo di dover stare a specificare il cantante…
E ti assicuro, io, come avrai ben capito, non sono quella che compra i biglietti a sgamo da chissà  quale bagarino per andare sui prati a farsi due cannoni, mentre lui canta…e io insieme a lui con le braccia al cielo a urlare all’impazzata… ( un'immagine meravigliosa , me ne rendo conto... e se dovessi rinascere, una mezzoretta   da alternativa ,mista a radical chic  te la concederei... te lo prometto!) Attualmente però , mi è sufficiente pensare solo al testo..e torno felice uguale!
Un bel respiro , e via, rigenerata per una nuova battaglia, con valorosi alleati e potenti armi.
Bè, mica pensavi che me ne potessi stare a piagnucolare su me stessa , con la testa fra incubi e ricordi horror? 
Pian pianino ci si rialza,  sempre. 
E ti prego, non mi disegnare nella tua fantasia  come quella ossessionata dai rancori e  che brancola nel buio, come lo stupido che cerca di scappare senza avere cognizione sul come e per dove, perchè non lo sono. e lo sai. provo semplicemente a  non farmi trascinare dagli eventi, inconsapevole delle mie azioni e ignorando la realtà. Sarò meno schiava del futuro, se mi impadronirò del presente. Tra un rinvio e l'altro la vita se ne va. Niente ci appartiene, solo il tempo è nostro. La natura ci ha reso padroni di questo solo bene, fuggevole e labile: chiunque voglia può privarcene. Gli uomini sono tanto sciocchi che se ottengono beni insignificanti, di nessun valore e in ogni caso compensabili, accettano che vengano loro messi in conto e, invece, nessuno pensa di dover niente per il tempo che ha ricevuto, quando è proprio l'unica cosa che neppure una persona riconoscente può restituire.
e io non sarò Lucillo a cui era stata inviata quella famosa lettera, ma ritengo che certi pensieri ,che si sono tramandati nel tempo , valgano più di mille teorie moderne, che spesso ci inducono a vivere in maniera frettolosa e sciocca.
Adesso non voglio fare la furba, perchè chiaramente il testo che ho estrapolato appartiene a un ben più vasto concetto, e siamo tutti d'accordo..in cui probabilmente le Igoriane vendette  non venivano contemplate.. tuttavia come dice la mia psicologa, cerchiamo di migliorare a piccoli passi la nostra qualità di vita!
per cui, mi permetterei di dire che Seneca da sempre è fra i miei favoriti..
E le cose non capitano per caso.
Mentre tornavo dal Tar ,guarda un po’ chi mi incontro? Fabio Colonna. Quel Fabio che Ascanio Valli mi presentò un decennio fa e che per un periodo aveva frequentato Orsetta. Poi per ragioni lavorative si era dovuto trasferire a Shangai e la loro storia d’amore si era  esaurita fra lacrime e addii! un bel ragazzo, moro con gli occhi neri. slanciato e con un sorriso dolce. non appartiene alla categoria degli "smargiassi" come si dice qua da noi, e forse anche per quello che Orsetta fra tutti lo aveva prediletto. Fabio mi vuole molto bene , e incontrarlo per combinazione mi aveva rallegrato decisamente .  Certo è,  che tornano proprio tutti  a Torino. Tanto odi questa città, millantando che ti sta stretta.. quanto poi alla fine la rianeli manco fosse l’araba fenice..
Ma Torino non è quell’ uccello sacro favoloso, dall’ aspetto di un’ aquila reale e il piumaggio dal colore splendido e  il collo color oro e  che risorge dalle proprie ceneri..indi per cui non dovrebbe sussistere il problema.. e l'indirizzo degli amici rimane sempre lo stesso!
Detto ciò , la chiacchierata con Fabio mi ha ridato forze. abbiamo preso un buonissimo caffè e mi sono confessata sulle mie recenti turbe. di lui posso fidarmi e infatti abbracciandomi mi ha detto che Igor non dovrà preoccuparmi, perchè nel caso lo rovineremo insieme. mai udito parole più armoniose..
E alla stregua di  un generale che dopo aver perso una battaglia riesce a riassestare  le proprie  truppe e a stipulare nuove alleanze, io, dopo questi ultimi due giorni infernali , sto superando le mie paure e rinvigorendo il mio spirito.
Da banale copione, Igor ieri sera non si è presentato alla cena col nonno. Un po’ me lo aspettavo,a essere sincera,anche perché  so che è un bravo giocatore e il bluff è  parte integrante del suo schema.  pace. ci saranno purtroppo altre occasioni.
Come sia riuscito a entrare in contatto con la mia famiglia devo ancora scoprilo, ma attualmente la cosa non mi infastidisce. L’importante è capire il suo scopo.
Ore 11.00
Viola , visto che è saltato il suo we a Capri, ha proposto un breve soggiorno in costa, tanto più che sua zia le ha regalato 8 biglietti per il torneo di tennis che si terrà a Montecarlo proprio in questi giorni.
Siamo tutte galvanizzatissime. Si prevede un venerdì sera a base di pesce e rosè, con un proseguimento sotto le note di Martin Solveig  al jimmy’z ; un sabato mattina a tifare per in nostro campione dei sogni, nel pomeriggio  in spiaggia alla Malà e una serata ancora tutta da programmare. domenica : la finale nella VIP Tribune .
I partecipanti saranno: Viola  Ferrero, Orsetta Cavalchini, Allegra Andreis, Giulia Valentini, Fabio Colonna, Ascanio Valli e Giorgio Inches.
In panchina resteranno Eugenio della Rocca e la cugi.
Caro lord, fossi in te tornerei prima da Ischia, perché le isolette saranno sicuramente belle, ma gli ex con un cervello e molto validi , lasciati non per incomprensione ma a causa del destino , sono piuttosto pericolosi. Chissà se Orsetta non ricadrà sui passi di qualche mese fa?
ore 14.00
il signor Darcy è finito sulla stampa! 
il giornalista lo definisce il genio della chirurgia ortopedica. pare che un ragazzo si sia tagliato di netto un braccio con una sega elettrica. un intervento di 14 ore, e il miracolo è stato fatto proprio dal mio lui.. che mio non è.. ma come ho specificato , dovrebbe quasi sicuramente diventarlo!!!
suvvia..fammi un po' scherzare..altrimenti a furia di latinismi e miti greci e oggi pure egiziani... divento un quattrocchi tutto cervello e niente sorriso!
tua Titti
ps.
La Pi ha quasi investito la povera Allegra stamattina. erano in via Vela (sotto casa da Alli) e la mia dolce amica stava attraversando la strada per salire in macchina..quando a un certo punto una macchina dal nulla si materializza e le va incontro ai 200 km/h . poi inchioda. La stronza scende e le urla: ma guarda dove cammini, imbecille! Alli  era talmente spaventata che non è riuscita a proferire parola.  quella è pazza, e come tale presto la rinchiuderemo. imbecille a chi poi? non ti permettere...

Nessun commento:

Posta un commento