sabato 9 aprile 2011

Pre-ballo


Fuori c'è un sole meraviglioso e io,dentro, sono buia come una delle notti più nere.
Il signor Darcy mi ha paccato. vuoi ridere? mi ha paccato sia per l'aperitivo di ieri sera sia,forse, anche  per il ballo di stasera! no va bè. sono senza parole.
In preda a una crisi isterica ho chiamato Giorgio, che devo dire,sempre amorevolmente mi ha confortato e mi ha invitata  a cena fuori. ma io , ovviamente pur apprezzando moltissimo il gesto ,dirti che mi sono goduta il venerdì sera...anche no!
ciliegina sulla torta , verso mezzanotte siamo andati alla Lutece, ed eccolo laggiù ,con 4 ragazzi, che sorseggiava un cocktail!
sta faccia di" bronzo" oserei dire...
così ho preso la mano di Giorgio e ho fatto quello stupido gioco di far finta fosse il mio fidanzato( manco a 15 anni lo facevo..). ma chi volevo prendere in giro? qua a Torino lo sanno tutti che è il mio migliore amico,quasi da incesto,  e al mio dottore dei sogni cosa vuoi che sia importato?.. il colmo sarebbe stato se si fosse presentato  e felice gli avesse stretto la mano. ma la stronzaggine del signor Darcy ha rasentato il ridicolo quando è venuto a salutarmi. facendo finta di nulla mi ha raccontato della sua serata. tutto normale per lui. e io dovevo tenere un contegno, ma giuro, mi stavo trasformando in una iena, questione di minuti. e come se non bastasse vedevo con la coda dell'occhio i suoi amici che mi indicavano e commentavano.
esasperata ho tagliato corto e come un fuggiasco ho cercato riparo in qualche volto amico.
nel mentre erano arrivati anche Andre e Tommi. con Tommi avrei dovuto essere un po' dura per la questione -Viola, ma non era il momento. Andre mi ha abbracciato e nell'orecchio mi ha detto : è solo un deficiente. ma l'hai visto? con quel giacchino di pelle legato in vita... poi l'ambiente ospedaliero è  brutto..non andarti a impegolare con le infermierine...
facile a dirsi. Dopo Cami questo era il primo che mi aveva di nuovo fatto battere il cuore. ma naturalmente , come si conviene nelle migliori tragedie, non potevo avere un sentimento ricambiato. pace.
Magari gli sto molto simpatica e visto che è nuovo in città vuole diventare  mio amico. ( ti prego, fa che non sia così.....)
Dopo poco Tommi mi ha chiesto di Viola. io, riprendendomi velocemente sono tornata la vera Titti. e quindi con un fare sarcastico l'ho rimesso in riga. e che non si azzardasse a portarmi lo "zoccolone da gara" alla festa. di anoressiche con le tette rifatte nessuno aveva piacere di vederle presenziare in casa mia,grazie.
ma Tommi  mi ha bisbigliato che avrebbe fatto una sorpresa, gradita.
forse me ne voleva parlare ma io non avevo assolutamente voglia di stare a sentire i problemi altrui, almeno non ieri sera , in cui avevo solo un desiderio: piangere dal nervoso ,e non potevo!  il tempo delle scenate pubbliche per piccole sfigatelle non era ancora arrivato, e non credo proprio che si presenterà mai. le cadute di stile per fortuna le penso solo....
ore 00.15 ero nel mondo dei sogni.
manco Cenerentola sarebbe stata più puntuale. quella  lì dalla festa era andata via allo scoccare della mezzanotte. mentre io  ero telata ben prima ...quanta pazienza!
fra poco arriveranno le altre per prepararci insieme per il ballo. il mio umore non è alle stelle, ma Orsetta mi ha scritto prima che sa come consolarmi..
Il valzer a questo punto lo ballerò con Giorgio, che ridendo mi ha detto che è molto contento di essere sempre la mia ruota di scorta.
ma lui non è il mio tappabuchi. è il mio fratellino adorato. quello che non ho mai avuto. e che non vedo l'ora di abbracciare per ringraziarlo per ieri sera.mi rendo conto di essere piuttosto pesante quando sono arrabbiata, ma gli amici sono anche questo. una mano che ti accarezza una guancia tutta bagnata dalle lacrime e che ti fa tornare il sorriso.
3 notizie:
- Giulia è tornata da Miami, la mia party-girl più pazza del mondo  che ha anticipato il volo apposta per la festa...grazie socina!
- Camillo è in città, e pare ci rimanga. dicono voglia imbucarsi stasera. chiaramente non per vedermi, ma perchè non ha nulla di meglio da fare, lo conosco il suo opportunismo . ci provi solo....
- Il signor Darcy verrà con dei suoi amici. mi sa che non ho mica ben capito con chi ho a che fare. altro che chiuso e ostile...questo sa semplicemente il fatto suo....
Tua Titti
ps. Fru Fru è vivo e vegeto. La Pi ha denunciato alla polizia il rapimento del suo 4 zampe. ma l'agente da lei contattato è il vicino di casa di Allegra, nonchè suo affittuario. secondo me quella pratica è stata accantonata. Su Pi, non disperare , quel topo tornerà presto da te,  tanto più che noi non lo sopportiamo più...  ma mi sa che stasera sarai più triste per non essere stata invitata alla festa, suvvia le ragazze come te le conosco bene... a noi puoi dire la verità...





Nessun commento:

Posta un commento