venerdì 6 maggio 2011

Bad News


ore 8.40
Mia madre mi sveglia, ma io non mi alzo. spiacente mi ero già messa d'accordo con mio padre : sciopero in tribunale, sciopero anche io.
ieri sera non ho fatto tardi, e non ho neppure bevuto ,se non 2 bicchieri di vino. ma sono stanca. capita a tutti di alzarsi un po' così, no?
ed ecco qua che, con enorme disappunto, do il benvenuto al lato peggiore del mio segno zodiacale del capricorno : il maledetto pessimismo.
imbronciata mi rigiro nel letto e mille pensieri mi inseguono senza darmi tregua. che noia! per oggi meglio che tutti mi stiano lontani : cave canem!
0re 10.00
sono furibonda. nessuno vuole uscire stasera. e io di andare con una lattina di Becks a urlare nelle piazze : w gli alpini... non ne ho assolutamente intenzione.  Posso solo sperare che qualcuno si ravveda e voglia tentare l'impresa di farmi tornare il sorriso. ma se nessuno lo volesse fare..lo capirei...  avvicinarsi a me in questi momenti, è da suicidi, e manco un talebano incallito ci proverebbe...
Ore 23.00 di ieri sera.
stiamo finendo di cenare in un luogo che non consiglierei manco al mio peggior nemico. io lo sapevo, l'avevo detto a Vi. Torino è piccola, di ristoranti siamo abbastanza esperte e non è un caso se scegliamo sempre gli stessi. non è questione di essere abitudinari, semplicemente furbi. ma lei nulla, voleva provarlo. così la prossima volta sappiamo che non dobbiamo andarci. e ho capito, però la cavia la prossima volta non la faccio più. ma scusa! volevo vedere se ci fosse stato il suo bell'attore romano... pace! l'importante era stare tutti insieme ..
usciamo stomacati da sto posto e ci dirigiamo verso il cacao.
posteggiamo nei pressi, eravamo: Vi,Orsetta,Allegra e Giulia(finito il master,finita la pacchia a miami!!).
mentre camminiamo vedo tutte loro fermarsi di scatto e voltarsi verso di me.
io le guardo. boh, ma cosa capita?
sgrano gli occhi, e guarda chi mi vedo alla rotonda davanti ad architettura?
.. il signor Darcy, con Lorena!
mi manca il fiato.
sai quando ti prende quella morsa allo stomaco, quando ti senti la testa congelare e le gambe , come direbbe la nonna ,che  ti fanno "giacomo giacomo"? io le avevo tutte.
Darcy mi ha guardato e per fortuna ha proseguito, ha fatto finta di nulla e poi è salito in macchina , con lei.
Viola mi ha stretto il braccio destro e mi ha detto di non preoccuparmi. che ci avrebbe pensato con le altre a sbrigare velocemente la faccenda.
ho avuto un momento, oserei dire , basso.ho sentito la bocca tremare e percepire delle lacrime materializzarsi nei miei occhi. ho stretto i denti e mandato giù il boccone amaro.
e no. questa volta no. niente scivoloni . eravamo rimasti che non doveva più succedere. che mi sarei piegata solo per prendere lo slancio nello sferrare il calcio mortale.  e così sarà.
Magari non escono insieme.. mi ha suggerito Giulia.
ma io conosco quelle lì. sanno fare le stronze con gli uomini al punto giusto. come piace a sti stupidi da cui sono attratta. la smollano dopo 3 appuntamenti.  e quella notte danno tutte se stesse. in tutti i sensi.
si inventano un po' di problemi in modo tale da far pena. e per farsi offrire cene,pranzi,weekend etc .. e vivere per alcuni mesi o anche anni sulle spalle di questi deficienti.
Se non erro avevo già distrutto Lorena alla maniera di Cartagine.  e dalla storia non mi ricordavo che la città si fosse mai più ripresa.
A pensarci bene però anche quella famosa" biondina diseredata "ad un certo punto ha creduto di avercela fatta ad andare al ballo, perchè la matrigna le aveva dato il consenso. poi  però le sorellastre malefiche, non mi ricordo cosa si fossero inventate, ma sta di fatto che la poveretta dopo essersi seduta sugli allori si è ritrovata con una ramazza  in mano e una caterva  di piatti da lavare. e anche lei , come me, ha visto il suo sogno infrangersi a terra in mille pezzettini. ed è qua che entra in gioco la magia del sogno... che è più forte di qualunque cattiveria e forza oscura.  e quella "gran culo di Cenerentola" ha  trovato la sua fortuna nell'amore di quel principe che tutte noi desideriamo... 
molto bene.
AAA cercasi topolini magici che trasformino Lorena in una zucca e me in una principessa .
perchè  noi ci crediamo nelle favole ,vero?
tua Titti

ps.
Allegra ha uno "strano" ritardo.  sta a vedere che il principe israeliano si imparenta con noi...   chissà, magari   ci ha visto giusto e anche lei farà il matrimonio in mondovisione... bè nel caso, per diventare Pippa ,avrò  da rinunciare alla vodka e al vino e alla pasta. è un po' un sacrificio, ma credo di  riuscirci... volere è potere..eheheh!

Nessun commento:

Posta un commento