martedì 17 maggio 2011

A come Ascanio


ore 06.50
La cugi in preda a una crisi isterica mi piomba in camera. l'ho odiata con tutte le mie forze.
apro a fatica gli occhi e la vedo con 4 valigie e un biglietto in mano.
- tieni è per te. ti ho scritto una lettera.
- ma adesso me la devi dare? guarda l'ora!! (sono furiosa, ero nei miei sogni col signor Darcy che mi stava chiedendo di passare l'estate insieme e guarda tu se  sta qua mi deve distruggere  tutto...)
- Titti parto. torno per un po' a NY. ( cos'è:  regalano appartamenti e soggiorni in sta città??)
Poi si avvicina e mi abbraccia. manco nelle tragedie greco romane si sarebbe fatto più cinema. ma noi adoriamo la cugi anche per questo.
mi volto  dall'altra parte e cado nel sonno più profondo.
0re 9.00
Realizzo che la cugi  ha preso  un volo per Ny  perchè il peso della rottura con Ascanio era troppo forte per lei.  conoscendola ci starà per due , massimo tre mesi e poi tornerà.  e si innamorerà nuovamente di qualcun altro.
mentre penso alle dinamiche della cugi , qualcuno mi chiama. 
come si suol dire: parli del diavolo..e spuntano le corna... et voilà ascanio valli is calling...
questo lo rovino, ho pensato.
-Titti sono in zona per pranzo. mangiamo insieme?
-ah ciao , Sì dai volentieri. ( no va bè..ma non dovevo rovinarlo?)
-perfetto, allora passo sotto il tuo studio per l'una, ciao a dopo!
-ciao.
 Entro in ufficio.  e mentre sono presa dai sensi di colpa per quella poveretta che starà piangendo in aereoporto , mi accorgo che sto canticchiando..  balla balla ballerino. va bene , è ufficiale : ricoveratemi!
mi siedo alla scrivania e provo a trovarmi un alibi per il mio comportamento. anche se, "esageruma nen.. " è solo un  pranzo. e poi come si dice in cruel intensions  : "curati dei nemici , ma ancora di più degli amici.."
ore 15.00
dalla finestra vedo la giulietta spider fare retro e andare via . una mano mi saluta e all'angolo lo vedo scomparire.
risultato: sono  mezza ubriaca, e  stra contenta.  Asca ha trovato  un posto in cui hanno il mio rosè preferito.  ADORO.
Dopo questo pranzo ho capito 2 cose.
- L'ultimo vero principe su questa terra ( magari facciamo il penultimo, perchè anche il mio signor Darcy deve avere un posto adeguato!) è Ascanio Valli.
Lo sappiamo tutti che non è nobile, che non ha doppi cognomi,  e villoni del 700' fra saluzzo, cuneo ,e Asti, e quindi?  E quindi non importa proprio un bel niente , perchè  sfido chiunque a non rimanere impressionata dal London Boy. London boy che cmq ha tanto altro... perchè la cugi su queste cose, diciamo che ha sempre avuto un occhio di riguardo...
In tutto ciò, mentre sorseggiavo il mio Minuty, ho anche scoperto che quello dell'ultimo anno al liceo che piaceva a tutte noi, e che poi si era trasferito negli States ,era proprio lui. quante risate.  mi ricordo ancora quando disegnavamo con la matita il cuore sul banco e mettevamo il nostro nome e una X  al posto  suo  perchè non sapevamo come si chiamasse. ( questo ho evitato di dirlo! ho semplicemente accennato a vaghi ricordi.... )
Capisco un po' la cugi adesso, deve essere da sogno  frequentare un ragazzo come lui. attento a tutto, brillante, simpatico e soprattutto  ironico. qualità questa che in pochi hanno, ma che un vero Lord come lui sfodera come sua arma vincente. ridendo mi diceva che sarà stato il vivere per tanto a tempo a Londra  : sai questo British Humor... 
sa di  piacere,  e disgraziatamente si è accorto  che su di me può contare : ma  caro il mio Last Prince , avrai anche tutte le qualità di questo mondo, ma prima che qualcuno riesca a farmi scivolare, di cera deve metterne tanta per terra... vorrà dire che la suola delle scarpe, quando uscirò con lui , sarà di gomma!
Bad News:
- Ascanio pare sia interessato a una tipa, più giovane, di Torino  e che conosco. non mi ha detto il nome, ma ci metterò niente per stanarla! questa fanciullina, così meravigliosa  deve saltare fuori e si meriterà ciò che la aspetta.  lo faccio per la cugi, si intende...
Tua Titti
Ascanio è ripartito per Londra. venerdì sarà di nuovo qua.  Viola , Orsetta e Allegra hanno l'ordine di tenere gli occhi aperti. se avvistano il nemico : aprire il fuoco. ( il nemico è la ragazzotta che ha rubato il cuore ad Asca!)

Nessun commento:

Posta un commento