martedì 31 maggio 2011

D come Donne

Per sole donne. grazie.

L'estate si avvicina. a parte oggi che qua da noi, a Turin, ha piovuto per tutto il giorno e ha fatto un freddo tipico del salto inverno -primavera.. l'estate, dicevo, sta arrivando. la vedo in lontananza che corre sul suo destriero alato  con in mano una spada. arma che non perdonerà coloro le quali non vorranno attenersi alle sue regole. e quali sono queste regole? bè mi sembra ovvio: decoro in spiaggia. decoro per non essere additate dai bambini dell'ombrellone a fianco .decoro per non essere derise dalle simil-anoressiche che anche quest anno popoleranno i lidi marini. e non ci sarà differenza  da quello meno conosciuto a quello più cool. perchè  queste modelle mancate ci saranno sempre e comunque. e per quest'anno non potrò ancora dire che sono al sesto mese. e invidierò tutte quelle col pancione che si ingozzeranno davanti a me di qualunque tipo di cibo iper-calorico, e sorridenti , dopo aver nutrito in abbondanza loro stesse e la creatura all'interno del loro corpo, si volteranno verso il marito che accarezzerà la pancia e darà loro un bacio sulla bocca. goduti  del fatto che la consorte si è rimpinzata per bene.
Madre natura è stata molto generosa con me. un sorriso a detta di tutti(modestamente) meraviglioso, degli occhi neri profondi etc.. un po' parca, se posso permettermi, sull'altezza. nonostante il pediatra a 6 anni avesse azzardato una certa futura statura intorno al metro e settacinque.  sono alta 1,63!( tutto vero, chiedere al Cazzolari che una sera mi ha persino misurata, perdendo una scommessa che gli è costata una signora cena..!) Ma non è l'altezza ciò che, a quelle come me, tortura. no . è il metabolismo. io lo odio. io non sono mai nervosa. dormirei 10 ore al giorno. arrabbiarmi significa sognare un buon piatto di pasta con un bel bicchiere di vino.  sono in quasi perenne ritardo, o diversamente puntuale ,fate voi. me la prendo comoda . etc etc etc. avete capito il soggetto, no? bene.  tutte queste meraviglie armoniosamente regolate dentro di me hanno chiaramente il lato maldestro della medaglia : record di velocità nel prendere kg. ma noi, ne usciremo vincenti!
e non venitemi a raccontare della storia di una dieta in cui devi mangiare sano e bla bla bla. vuoi dimagrire? chiudi la bocca. non è un inno all'anoressia, sia ben chiaro. io che ho sempre additato la signorina Pi , celebre mascotte di questa categoria. invito ad amarsi un po' di più.
certo, il fisico non è tutto. anzi è niente. ci sto. però siamo donne. ed esser donna vuol dire evitare , se non si hanno problemi fisici ovviamente, le gambe con cellulite, una taglia 50 su un'altezza di 1.60, vene varicose, problemi di deambulazione, problemi al cuore e tanta pigrizia.
ne ho parlato per email alla cugi. e lei ne era entusiasta. il mio primo articolo sarà dedicato a noi. a questo mondo incomprensibile per gli uomini. inafferrabile per i fidanzati,  e pazzo per i famosi migliori amici maschi. che non si è ancora capito bene se esistano o no.  noi nel dubbio teniamoceli, che non si sa mai...
e quindi parlerò di queste ragazze divenute donne che si affacciano alla vita. che piangono per un paio di scarpe che quella prima di loro ha comprato davanti al loro naso, ma che sanno mandare giù bocconi amari  e tirare avanti davanti a tristi conti , che capita che la vita a sorpresa ti faccia trovare. e un pagherò, non viene contemplato.
noi che ci innamoriamo sistematicamente del protagonista super figo del film cult, magari sognandolo pure una notte, e che ci infuriamo se per caso troviamo delle foto della nuova modella  brasiliana( ave!) sul telefonino del fidanzato.  noi che vediamo le altre, che non sono nella nostra cerchia, come delle "cretine " e "poco di buono" se disgraziatamente osano chiedere da accendere al nostro flirt. ma noi ce la ricordiamo quella lì, che si è fatta tutta Torino. che ha trovato lavoro, meglio non dire come. che è andata col ragazzo della sua migliore amica.  e che non sa sicuramente dove sia neanche Berlino.  ignorante.
noi che riusciamo a non rivolgere più la parola per una settimana per una battuta che il nostro partner non si ricorda nemmeno di aver fatto.
eppure siamo noi  per cui gli uomini hanno fatto guerre. hanno duellato. hanno rapito e hanno scritto canzoni. siamo noi, che il giorno in cui daremo alla luce un bambino ci auguriamo dica per prima cosa "mamma".   siamo noi che abbiamo il gusto(di norma) per arredare la casa, preparare la tavola in una certa maniera e diventiamo pazze per scegliere le lenzuola, gli asciugamani, le tinte delle tende etc etc..
e con tutte queste qualità, quest'estate vogliamo veramente rimanere col pareo sotto il sole cocente perchè ci vergogniamo di metterci in costume? e no. non direi.
4 litri d'acqua al giorno. sana corsa. e tante spremute di pompelmo. questa è la base.
Viola,Orsetta ,Alllegra e io cominciamo da domani.
tua Titti.



Nessun commento:

Posta un commento