martedì 24 maggio 2011

I like FB! (e non me ne vergogno)


Che buono il sapore che ti lascia in bocca l'espresso. e poi accenderti una sigaretta. quella che tu giuri sia solo la 3 marlboro della giornata. e a volte magari lo è  anche. ma non oggi però. non oggi che ringrazi Dio per aver dotato di intelligenza l'essere umano,in modo tale che potesse inventare l'aria condizionata. perchè senza , senza quell'intelligenza e quella scatola in alto fissata nel muro ,nulla di tutto ciò avrebbe un senso. 
32° C e la stanza in cui lavori esposta al sole.  auguri.
E a proposito di auguri.. di chi è il compleanno oggi?
Ladies and Gentleman , la signoria Pi oggi compie gli anni!!!!! giubilo e gaudio, grazie.
Bè se devo essere sincera, quella lì è riuscita a farmi un po' di pena.
Apro la sua pagina di faccia-libro e noto che neanche in 10 le hanno fatto le felicitazioni dovute. ci sono 3 happy b-day, 1 tanti auguri (senza neanche : un bacio), 2 buon compleanno e saluta  i tuoi, 2 super auguri e 1 angurie (  che vuole far ridere, ma a me non lo fa!)
effettivamente mi fanno pensare questi commenti (in generale, non quelli sulla pagina della Pi, che  poveretta non ne ha quasi!).perchè noti subito chi li fa a caso, chi ci tiene, e chi dovrebbe rientrare nella categoria"amico". ah bè  poi raramente, soprattutto fra quelli che si definiscono "superiori", si possono notare lodi e festeggiamenti per iscritto. i migliori amici non hanno bisogno di ostentarlo  su facebook. che noia.  amen.
Sfregandomi le mani, sorrido fra me e me : ben le sta! chi la calcola quella lì? eheheh...
Non paga ,alzo il telefono e chiamo Andrea per commentare la sfigataggine di quella piccola  nerd che nessuno conosce, nè dalle sue parti nè dalle nostre.
ore 14.15
eh già dovevo ricordarmi che ad Andre a volte piace viaggiare sul binario che va controcorrente. " Solo tu Titti hai a disposizione ore per stare su facebook. la gente normale che lavora non bada a queste sciocchezze. bla bla bla.. sii meno superficiale..bla bla... è un network per ragazzini e tu ormai hai quasi 40 anni..cazzate cazzate cazzate..."
Allora: Punto primo ( a parte che continuo a non avere 40 anni. e se io ne avessi , lui ne avrebbe quasi 50..)
- Andre ha la capacità  di farmi venire crisi di nervi  già dopo la seconda frase che pronuncia . Andre, che fa il gran lavoratore ha  addirittura 2 profili di facebook.  lui non va mai su questo sito, però non si sa come sa sempre tutto al riguardo : commenti, post etc... 
Punto due :
Andrea non è altro che figlio del sistema Torinese.  fare una cosa e negare di farla , magari disprezzandola anche.
Punto tre : fa molto figo  dire che sei un lavoratore stacanovista , salvo pausa pranzo di 3 ore per praticare (golf) e uscire alle 7.30 dallo studio.
Io cosa devo dire. Non è che AMI facebook, ma mi piace. ebbene sì. lo ammetto. e sono pronta a confutare tutte le tesi di quelli che giurano che non sanno manco cosa sia.
Persino quelli che non hanno il profilo su facebook, perchè  dicono di essere diversi dalla massa , entrano con la password rubata al loro migliore amico. o peggio si fanno un profilo con finto nome pregando di essere accettati dagli amici, e farsi beatamente gli affari altrui. senza lasciar traccia.
chiamatemi come volete , ma io sta gente qua non la sopporto.
Non sopporto quelli come Andrea che almeno 3 volte al giorno aprono il sito e curiosano in giro. e lo negano!
Non sopporto le tipe che, peggio, ti danno della  pettegola , perchè per sbaglio ti è scappato di raccontare di una foto che hai visto ,mentre  ste qua  stavano salvando il mondo durante un G8 istituito apposta. salvo poi con l'iphone , andare in bagno , e vedere chi parteciperà a quell'evento a cui  non sanno se andarvi o no ( piccolo consiglio per costoro: di default  non è attendibile il rsvp all'evento. )
Non sopporto infine chi nega l'evidenza.
ah, e poi Non sopporto gli stronzi che ti chiedono l'amicizia e hanno tutto limitato. cioè vedi solo le info, che non interessano a nessuno , e forse 3 foto profilo. ah no, se sei fortunato vedi  anche i gruppi a cui si è iscritto l'amico invisibile in questione.
Mea Culpa. anche a me è successo di farlo. di negare l'accesso al "wall" . ma io avevo un buon motivo .  un tipo mi perseguitava, e fra lui e i suoi amici non sapevo più come uscirne. non mi dite che avrei dovuto eliminarlo , avrei solo peggiorato la situazione. Detto ciò, fatemi capire, tutti quelli che hanno il profilo ermeticamente chiuso sono e  saranno perseguitati tipo me, o più semplicemente  cercano di tiracchiarsela?
I misteri della vita.
Tua Titti
ps.
considerando , come ho precisato, che di cappelli non ne sapevo nulla, Ginevra mi   accompagnerà per comprarne uno.  pare che il Panama sia il the best.  anzi il Panama lo consiglia Vi.ma io ho paura che sto Panama sia ormai demodé. vedremo come mi starà il Panama. in Ginni we trust.

Nessun commento:

Posta un commento