giovedì 5 maggio 2011

Inter nos


Ma io sono una dura, una tosta.  non cado mica per terra,  io.
mi piace far sorridere la gente, fare due gags stile bridget jones, far sognare che anche io sono umana, che anche io sono mortale, ma al momento buono ti stendo con uno sguardo, e lì ti rendi conto chi sono io.
sì sì, la cugi magari potrà darmi lezione di "FIGAGGINE"  vista la sua permanenza londinese, parigina e newyorkese ,  ma io l'esperienza me la sono fatta qua. a casa mia. e il nonno, alla sua veneranda età ha saputo crescermi come si deve. e mammà pure. e anche papino.
e sì, Viola è oggettivamente più stronza di me in campo sentimentale, ma voglio dire.. coi miei successi , in pochi possono paragonarsi. 
io non piango se la mia vicina arriva a un ballo col vestito uguale al mio, è successo una sola volta comunque, io l'ho  guardata ,le ho sorriso, mi sono complimentata  per il gusto e da quel momento sono diventata  la stella della serata. e ci mancherebbe altro. spiace quando qualcuno si compra l'abito come il tuo. perchè è quel qualcun altro ad avermi copiata, non io.
C'è stata, tanto tempo fa , una Titti che varcando la soglia  di casa , dopo essersi assicurata si  fosse chiusa la porta del pian terreno , si è accovacciata per terra e ha pianto per due ore. giuro , sono state due. e sul serio , ho i brividi al solo pensiero. non perchè mi faccio pena (anche) , ma perchè come ho potuto piegarmi in codesta triste maniera? e poi c'è stata anche una Titti che è andata alle 6 di mattina a Porta Nuova davanti al binario 11 ad aspettare che qualcuno partisse, munita di torta e candelina (una scena questa..senza precedenti!). e poi c'è stata un 'altra Titti che si è fatta un Torino- Firenze in macchina da sola, andata e ritorno, per dare una lettera. perchè volevo darla guardando negli occhi il  destinatario. e non continuo per non schifare questa mio passata voglia di elemosina.
Ma il tempo passa. e l'esperienza non può che aiutare le persone a migliorarsi. così , la prossima volta che qualcuno mi vedrà in procinto di sedermi, sarà semplicemente perchè sto per mollare un bel calcio volante!
e il resto sono ragazzate.. suvvia, le ricordo con gioia (più o meno). e probabilmente sono state quelle a farmi crescere più forte ( forse..) e ora che sono un vera lady  non cadrò sicuramente (quello!) mai più in errore...
e quindi ieri sera,super  cena con le mie amiche per fare un punto della situazione e vedere come comportarsi sul fronte : cugini Cazzolari-Bertocci ( la Pi e Cami per capirci..)
Risultato?
abbiamo parlato dei nostri primi amori a base di champagne e sushi, e non paghe ci siamo fatte una amatriciana perchè avevamo fame. Poi  qualcuno si è anche commosso, qualcun altro ha avuto una sorta di crisi isterica al solo pensiero, e tutte ci siamo felicemente ubriacate.
ma quella che ci ha sorpreso maggiormente è stata proprio la mia adorata Vi. è lei che per pochi attimi ha dovuto ammettere di avere gli occhi lucidi. perchè Luca Taglia( il suo grande amore) è meraviglioso, e nei suoi sogni ci ha confidato che un giorno lo incontrerà di nuovo  e sarà per sempre. Cara Vi, chissà cosa ti frulla in quella testolina tutta matta... ma è proprio vero, in vino veritas. Nonostante questo attimo, ci ha confidato che l'attore dagli occhi verdi è un qualcosa di quasi utopico e non vede l'ora di farcelo conoscere. Bè sì, direi che il povero Tommi è retrocesso ai piani inferiori.. e dovrà scegliersi un altro fiore al posto di una Viola..
Salutandoci comunque ci siamo giurate che  mi avrebbero vendicata, perchè deve ancora nascere chi sgarra e rimane impunito.  molto buono quel nuovo roll col salmone , da rifare un incontro così al più presto. Il nostro vertice può definirsi concluso. o forse non è manco iniziato, ma non ci sono rimasta male. era da tanto che non organizzavamo una bella serata  sex and city- style. solo noi, con le nostre fantasie, desideri e confessioni. solo noi che ancora una volta ci siamo sentite giovani e ancora ventenni. e solo ieri ci è sembrato di compiere 18 anni , di fidanzarci per la prima volta e pensare che sarebbe stato per sempre, di rivivere  la nostra prima volta, e  di rimanere  nel letto tutto il pomeriggio a fare la makumba a quel maledetto cellulare dell'ante guerra aspettando un messaggio, che per alcune è arrivato e per altre no.
ma in fondo il bello è che da sempre ci sembra di conoscerci  e nessun uomo riuscirà mai a dividerci.
Tua Titti

Ps.
inaugurazione Cacao... siamo ancora ventenni, ci andiamo eccome! oh già...

Nessun commento:

Posta un commento