mercoledì 18 maggio 2011

La noia

E così, a volte,  arrivano quelle giornate che vorresti finissero in meno di due minuti.quelle giornate che odi e che guardando l’orologio ti accorgi che dureranno ancora per 12 ore, almeno.
Non sono quelle giornate che detesti per il troppo lavoro o perché ti è capitato qualcosa di pazzesco. No. Sono semplicemente quelle giornate che qua dalle nostre parti vengono definite : INUTILI.
Con la testa china  guardi il computer, poi la scrivania, poi torni sul pc e intanto  il tuo capo è  entrato per controllare che tu non stia facendo telefonate al tuo migliore amico . appena realizzi la sua presenza maestosa ,sfoderi un bel sorrisone e inventandoti la prima scemata che ti viene in mente, sai che devi soccombere.. hai per caso altre chances?
Facebook , anche se lo odi, in questi momenti diventa la perla più rara che tu abbia mai potuto avere. Skype la tua ancora di salvezza, msn ,che da mesi non usi più tanto, potrebbe risollevarti la giornata ,e tra l’altro ti ricordi che c’era quel sito strano a cui ti eri iscritto e  che vorresti proprio vedere come è diventato, ma ,ma non puoi fare nulla di tutto ciò. Perché il capo se ti becca ti chiama nella sua stanza e ti fa una paternale di mezzora e oggi tu non ne  hai veramente voglia.  E non hai neanche una maledetta macchina del caffè che ti faccia il quinto  espresso della mattinata. Così , come me, metti il cellulare in carica, perché rimanere senza sarebbe veramente troppo,  e cominci a leggere uno dei 9 atti che ti si trovano puntualmente  di fianco .
La noia allo stato puro.
In questi casi consiglio una bella sigaretta , per i non fumatori alla menta, e viaggiare di fantasia. Magari pensare alle vacanze e alla dieta che per agosto ti avrà fatto perdere, sicuramente, quei 20 kg.  Se poi te la senti, azzerderei anche al fatto che una parte di holidays la trascorrerai con le amiche/ amici,  e l’altra col tuo signor Darcy  , su quel panfilo meraviglioso che avevi visto l’anno scorso su CHI.
Per i non amanti del lusso, insomma per quei radical chic che vogliono tornare a settembre e raccontare le loro esperienze wild-style, facendoti sentire così  superficiale e ignorante, consiglio un bel viaggio in Vietnam o in Asia Centrale . magari Brad fa il sequel di  7 anni in Tibet e ci scappa anche una cena con l’attore. Un flirt però sarebbe sognare troppo.
Se poi aggiungi che Viola da Montecarlo ti manda una foto via bbm mentre sta per entrare in piscina e in mano ha un mojito, allora sì ,puoi chiudere gli occhi e reprimere la crisi di nervi che ti sta violentando.
Ah già, Vi , dopo aver saputo del soggiorno e foto di Tommi a Ny ha deciso di tornare per un periodo nel principato. Beata lei.
A fatica è arrivata l’ora della pausa pranzo e mentre mi sto per accingere a uscire il cellulare suona.  Ieri era Ascanio che mi stava venendo a prendere , oggi è il nonno che mi aspetta per discutere di due o tre cose della società. Igor sarà dei nostri.
Mi vorrei sparare ,  e il tragitto dallo studio alla villa sarà come percorrere il famoso “miglio verde!”.
Nessuna nuova, nessun nemico da sconfiggere, nessun Darcy che scrive per  invitarti a cena stasera, solo la consapevolezza che oggi non ci siamo.

Ore 16.00

Il pranzo dal nonno è stato un disastro. Igor ha tenuto banco per tutto il tempo, e nonostante il suo nuovo fashion look con mignolo alzato mentre beveva, è riuscito ad accattivarsi le attenzioni del BIG BOSS.
Orsetta e Allegra mi chiedono cosa fare nel we e il mio conto in banca sarebbe stato meglio non l’avessi mai posseduto : 10 euro e 54 centesimi. Magari resto a Torino?

Per oggi concludo qua. La giornata per voi  altri sarà stata sicuramente una figata.
Io rimango nel mio tedio più assurdo. Solo per oggi, intendiamoci.

Tua Titti

Ps.
Il mio capo, nel caso preciso, è mio padre. Padre che appartiene alla categoria di quelli che non vogliono far sentire gli altri dipendenti inferiori o con trattamenti meno agevolati rispetto alla figlia, indi per cui sono ancora più severi. Ma-che-bbbello!

Nessun commento:

Posta un commento