giovedì 19 maggio 2011

Miss Pi vs Vacanze


“Per il ritiro della convalida bisogna dare il numero di ruolo, non chiedere il fascicolo sotto il nome dell'avvocato . Dai tempi della procura o pretura è così, ha capito? “( neanche lui sapeva bene quello che mi stava millantando..)

E così il signore allo sportello in tribunale (ritiro fascicoli!) mi ha urlato addosso , facendomi fare una figura di M. davanti alle 20 persone che erano in coda con me.
Di solito  le poverette che seguono il mio iter mattutino sono segretarie o comunque  addette a questo genere di mansioni. Oggi no.
Oggi avevo  dietro  quattro giovani rampanti, forse di Milano , con cui avevo fino a quel momento chiacchierato amabilmente e cercato di dare il massimo  del decoro alla mia immagine..
Volevo sotterrarmi.
Mi sono fatta dare dell’ ignorante e me ne  sono andata.  L’avvocato di fianco mi ha sorriso , e mettendomi una mano sulla spalla mi ha detto : "ma lei 20 anni fa non c’era. Glielo diciamo al signore?"
Voleva essere gentile, ma forse ha solo peggiorato la mia situazione. Amen.

Ore 11.30

Torno in studio e con piacere noto che c’è il deserto. Molto bene.
Mentre mi accingo ad accendermi una sigaretta il mio telefono si illumina : mail delle vacanze.

Il gruppo si sta formando e la meta più gettonata sembrerebbe la Turchia.
Il caicco è fighissimo. 26 metri ,attrezzato di capitano, marinaio e cuoco, tutti locals . Ma  in fondo chissene, vorrà dire che mangeremo un po’ pepato. Per quanto riguarda l’alcol Giorgio ha sottolineato che se ne occuperanno gli uomini. Speriamo solo che non ci mettano dentro. Il costo, viste le mie finanze, sembra basso e quindi posso finalmente sognare in santa pace un agosto felice. Vorrei tanto venisse con noi il signor Darcy, ma quello lì chissà che super viaggi si sparerà. Quest’ anno non posso proprio permettermelo, a meno che voglia tentare la fortuna col gratta e vinci…
Leggo i componenti nella speranza di vedere qualcuno che non conosca, ma con ovvietà capisco che sarebbe un’utopia. Rileggo i membri del team e vedo  che c’è un nome fuori luogo. Andre, Giorgio, Eugenio , Pietro, Alli, Vi, Orsi , io e .. Miss Pi.
La signorina Pi vuole venire in vacanza con noi??? Cos’è uno scherzo?
E più che altro.. chi gliene ha parlato? Vi e io no sicuro. Allegra e Orsetta neppure..  e quindi?
Io a questo punto mi sparo. O la butto a mare appena saremo a 10 miglia dalla costa oppure non so.. la avveleno!
Prendo il telefono in mano e chiamo la mia adorata a Montecarlo. Alla notizia Viola è stramazzata al suolo.Anzi per l'esattezza è scivolata dal materassino in piscina, salvando il cellulare con cui mi stava parlando e perdendo il suo classico mojito in acqua. risultato : per causa cambio acqua "nella pool "non potrà immergersi per almeno 3 ore.
In realtà un’idea di chi potrebbe essere il colpevole per cotanta sfrontaggine ce l’avrei, ma prima di ucciderlo preferisco accertarmene.

Ore 12.15

La Pi ha risposto entusiasta alla mail. Verrà con piacere. Se ci fosse ancora posto( e ce n’è!) lo direbbe a Lorena. Come si fa a negare la possibilità alla sorella di uno dei componenti?
Fru fru rimarrà a casa. Ha paura che cada in acqua e anneghi.
Bè ,ci manca solo più il chiwawa  in barca.
A questo punto la presunzione di innocenza che ho cercato, da mezzora a questa parte ,di dare ad Andre è svanita nel nulla. Dopo la risposta di sta cretina ho capito che è stato lui. SICURO.
Non mi resta che fare una cosa : trovare altre persone che prendano il loro posto.
Orsetta , Vi e io contatteremo chiunque, anche lo zio d’America pur di formare un team valido. E il requisito sarò quello di appartenere alla categoria maschile. Di amici ne abbiamo, e poi siamo gente simpatica, noi..
La cugi e  una sua amica , pare altrettanto figa ,dovrebbero venire.
Ci sono ancora 4 posti disponibili. 
Giuro, la Pi non metterà piede sul caicco.
Andre mi ha scritto che sua sorella è in un momento molto difficile e  non può lasciarla a casa . da lì è nata la proposta alla deficiente.
 Io gli ho risposto che “ sinceramente me ne infischio..”… e certe situazioni, non le dimentico, io..
Darcy mi ha detto  su fb che magari ci pensa, ma tanto lo so che non verrà mai..gli piace giocare coi miei poveri sogni..  finche può faccia pure, gli ricordo solo che la ruota  gira,sempre!

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento