lunedì 23 maggio 2011

Never change

Viola mi ha appena telefonato da Montecarlo per darmi il buongiorno, alle 10.30, e chiedere consiglio sul da farsi con Tommi. Da farsi c’è sinceramente ben poco , visto che il nostro amico a NY si sta trovando benissimo e non sembra avere alcuna intenzione di tornare in Italia , almeno per il momento. – gridolino disperato dall’altra parte della cornetta, e un sorso di rosè.
Per il resto qua a Torino la situazione sembra tragicamente standard. Standard come quelle realtà che sono sempre le stesse e non regalano manco a morire né gioa né dolori. Banali.
Sole che spacca le pietre, un caldo da morire e io che sogno una pausa pranzo in riva al mare. E non posso vantare manco una finestra vista-Po, ma solo vista-strada  e senza neanche un albero, o almeno un fiorellino.
Se penso a quello che qualche giorno fa un amico di Genova mi ha raccontato , provo solo sofferenza: pausa pranzo a Paraggi, giro in moto d’acqua e una spaghettata di astice in spiaggia. Cin cin.
Cosa avrei potuto controbattere? Pollo lesso, zucchini alla griglia, il tutto nella mia splendida cucina di casa ( visto che ero pure sola all’una!!)? Ho risposto con una faccetta che faceva l’occhiolino. Che vuol dire niente. Ma dentro di me ..significava tanto.. INVIDIA ALLO STATO PURO.
Ecco perché vorrei tanto il signor Darcy. Un uomo che viene dal mare, ne sa…
E a proposito di Darcy, l’ho incontrato sabato sera a Santa Margherita : una persecuzione.
Stesso ristorante a Porto Fino, tavolo a fianco, e due deficienti anoressiche , biondo platino,  che hanno saputo solo squittire e dire “uao”  a voce alta per tutta la cena.
Mi ha salutato ,  formale al massimo, e battuta sulla vacanza in caicco con annessa evidente presa in giro. 
Ho sorriso, fatto finta di nulla e me ne sono andata. FURIOSA.
Ascanio mi ha tirato un calcio e ordinato di darmi un tono. E sì, ero con lui questo we, dopo che gli ho detto che avrei dato la caccia al suo nuovo flirt sta provando a depistarmi.. ma io un’idea ce l’ho già…
Tuttavia  il buon umore mi è tornato. Subito. Amo quei posti. Lo so che per chi ci vive è tutto scontato , ma per me , che  guardo con gli occhi di una straniera, anche la spiaggia di San Michele sembra diventare più bella di quella del Delano a Miami. E probabilmente lo è pure.
Ore 11.30

Viola mi richiama. Ha deciso di trasferirsi a Milano e lasciare il “lavoro” nel principato. Il Minuty è il miglior consigliere in questi momenti dolorosi. Domani torna a Torino e comincerà le ricerche per una casa. Se Tommy farà serate a Ny, lei non sarà da meno e presto troverà chi saprà consolarla.
Detto ciò , i nostri pensieri sono per il prossimo we . Addio al nubilato di Orsetta.
Orsi ha deciso che si dividerà in due parti : il primo tutto italiano e il secondo solo con 3 amiche a St Barth . le tre amiche ovviamente siamo Vi, Allegra e io. Ma tutto questo sarà fra un po’.
Attualmente 11 girls stanno preparando i bagagli per una 4 giorni  rovente . 11 girls che si conoscono dall’età di 3 anni e che insieme combineranno , di sicuro, qualche disastro.
La signorina Pi vorrebbe tanto partecipare e le sta tentando tutte per farsi invitare dalla futura sposa, Vi e io abbiamo minacciato la morte. Preghiamo solo che Orsetta non abbia cedimenti , dal momento che la Miss in questione nel ruolo di vittima riesce a immedesimarsi molto bene.
Venerdì sera Camillo, cugino della Pi, mi ha supplicato pietà per potarcela in Caicco questa estate . Sarebbe un gesto da vera Lady da parte mia e sancirebbe il segno di totale riconciliazione con lui. ( la categoria di Cami, prevede chiaramente mosse di questo genere.. ma io, come ho ben precisato, sono cambiata…)
Ho guardato la mia triennale disperazione , mi sono seduta sul divanetto del locale in cui eravamo e gli ho ricordato che i palloncini liberati nel cielo posso sempre scoppiare: causa –fulmine a ciel sereno. La mia pazienza ha comunque un limite, e  forse sono solo io a poter pensare che le persone migliorino. Ma a volte queste speranze rimangono solo desideri che non si avvereranno mai. Vedremo.
 Tua Titti

Ps.
Il mio sguardo ha incontrato sabato sera degli occhi blu , quasi commoventi... Un nuovo signor Darcy in arrivo? forse.. ma temo che questo qua sia ancora peggio di quello originale. Molto bene : della serie , sono perfettamente conscia delle tipologie di uomini, so a cosa potrei andare incontro, e nonostante ciò continuo per la mia strada. L’importante è crederci…

Ps2
Il grande amore di Allegra è stato visto con Lorena. Non racconto le tragedie greco-romane che sono capitate. Ma quella lì,dico io, non si stufa mai di passare da ragazzo in ragazzo ogni settimana?
Ciascuna città vanta di queste tipe.. noi abbiamo lei. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento