martedì 10 maggio 2011

Problemini...


Allegra non sposerà il principe israeliano perchè non è incinta. e tra l'altro ,meno male.. dal momento che sono stata  solo io ad averlo elevato al rango  reale. Del resto sto qua è un semplice riccastro, di cui non sappiamo cosa farcene.  i nostri occhi sono esclusivamente per i nobili.. di cuore.  
Ma torniamo a noi. Stamattina mi sono svegliata "strana", leggera e un po' melanconica. mi sono affacciata alla finestra e ho guardato in alto: solo nuvole e una scia di aereo, nient'altro. ho tirato un sospiro e mi sono seduta sul letto ,  ma un pensiero mi ha subito rallegrato: anche se nel cielo abbiamo salutato quel palloncino rosso, ricordo di un pur grande semi amore, non sta a significare che munita di spilli non possa far scoppiare gli altri  che da un po' di tempo a questa parte stanno ingombrando i miei sentimenti..Un po' di  sano divertimento mantiene sempre  vivo il nostro spirito, tuttavia  sembra che dovrò rimandare le mie piccole rivincite, ci sono casi leggermente più urgenti.
ore 13.00 pausa pranzo con Orsetta.
arriviamo da Maggiora e la guardo negli occhi. non avevo bisogno che mi spiegasse  l'angoscia  che la stava caratterizzando  da qualche settimana  a questa parte. lei ricambia lo sguardo e scoppiamo a ridere.  prende il bicchiere di vino, ne beve un sorso, e torna seria.
- Titti aiutami a uscirne. sono disperata. ( e lo dice con tono calmo e pacato... brutto segno)
In questi casi  la soluzione è semplice. prendere tempo. e tenere le distanze da tutti.
Le volevo quasi fare una foto, foto-ricordo. la mia amica con il brillocco al dito, il cellulare che si illuminava causa ex fidanzato che chiamava e l'amante-vicino di casa che la sarebbe venuta a prendere appena finito di  mangiare. e pensare che io non ne ho neanche uno!! ma succede sempre così : gli ostacoli della vita si presentano sempre tutti insieme, e tu devi cercare il migliore dei modi per superarli e vincere arrivando sana e salva al traguardo. il premio? bè , l'uomo della tua vita!! a queste condizioni  ci starei anche io!
Orsetta mi ha giurato che non è successo nulla. ma dentro di lei è scattato qualcosa. non riesce più a vivere senza Paolo Mantelli.  e sto Paolo Mantelli per cominciare a farsi conoscere  meglio dai suoi amici , ci ha invitati stasera a casa sua per cena.  in realtà eravamo già stati,ma come si suol dire..repetita iuvant!
Vi faccio brevemente la storia di sto tipo. un bel ragazzo, biondo con gli occhi scuri. famiglia del mulino bianco per 20 anni , di quelle in cui i genitori anche a 60 anni si danno il bacio al mattino e i figli non hanno mai fatto cazzate. questi quando fanno tardi ,tornano alle 2  e mai ubriachi. ma come dice Nelly Furtado : all good things come to an end..e quindi   tutta l'armonia si è spezzata qualche anno fa. abitavano a Firenze. la sorella di Paolo durante l'università ha fatto che innamorarsi del preside di facoltà e rimanere incinta. la suddetta era però  promessa in sposa  al suo fidanzato storico, figlio del migliore amico del padre,  che secondo Paolo  era comunque un nerd. E' successo un disastro, tale che la sorella è scappata col bambino e nessuno ,da due anni  , ne ha più avuta  notizia, la madre è caduta in depressione e il padre per  tenere insieme il suo matrimonio è diventato un mezzo prete. morale: Paolo, esausto dalla situazione si è trasferito a Torino in cui una delle società di famiglia ha una base. un bravo ragazzo, disponibile, a volte glielo leggi negli occhi un tormento di fondo e  ti viene da abbracciarlo,perchè tutti i dolori,grandi o piccoli sono da rispettare, sempre. e fa piacere trascorrere del tempo con lui.  vedremo....
Se Eugenio della Rocca venisse mai a sapere qualcosa di questo genere,  dei  problemi famigliari di Mantelli  se ne farebbe "un cappello"  e già mi immagino come lo rispedisca a Firenze : posta celere e prioritaria! ma per ora nessuno sa nulla e sarà meglio mantenere il segreto, considerando che quello di Orsetta potrebbe solo essere un fuoco fatuo ed effimero, tipico delle quasi-spose con l'ansia pre-wedding. gliel'ho detto alla mia amica, che magari anche Kate per 5 minuti ha pensato che forse non era il caso di sposarsi William.. ma con quella madre e sorella che si ritrovava non credo abbia avuto chance ... Sono riuscita a strapparle un sorriso..
Per quanto riguarda Viola, inutile dire che se la sta godendo alla grande. Questo we andrà a Cannes per la prima del fim "this must be the place" di Sorrentino che è in competizione e fra i favoriti. L'attore dagli occhi verdi  avrebbe ancora due inviti per me.  Forse sarebbe il caso che andassi, ma in questi giorni non sono del mood mondano..e mi sa che avanzerò.  non mi pare presenzino principi che facciano al caso mio...  ah già, avevamo detto che avrei puntato su medio man.. bè sì, ho più probabilità di trovarne uno qua a Torino che a Cannes.. a meno che voglia cercarlo fra i poveretti che andranno in costa azzurra alla ricerca del vip a cui chiedere foto e autografo... ma così non ce la posso proprio fare. che il mio futuro fidanzato abbia almeno un master alla Columbia, almeno ...!!!
E Tommi?
L'ho visto ieri sera per un aperitivo in drogheria in piazza Vittorio.  Ci sono modi e modi per lasciare una persona e la mia amica ha sbagliato in pieno. può capitare di svegliarsi un giorno e capire di non essere più innamorati, ma non si calpestano i sentimenti facendo finta di non accorgersene. e Viola pagherà per questo. tanto più che lo sanno tutti che la storia da "cine città" non avrà futuro. Lui  starà  seduto sulla riva del fiume e aspetterà che passi il cadavere del nemico...
Il suo discorso mi ha un po' fatto paura. Conosco Tommi e il suo temperamento..
Cara dolce Vi, ti consiglio di riprendere in mano le tabelline e studiarle per bene, perchè se sbagli il calcolo, ti costerà e parecchio, anche se di norma la mia amica raramente paga i conti, e quando lo fa è solita usare la carta oro... la fortuna delle donne bilancia!
Ovviamente la Pi, saputa la notizia si è precipitata al capezzale del suo pupillo.. e questa volta lui non l'ha più mandata  via.
Guai in vista..
Tua Titti
Ps.
Eugenio stasera non verrà a cena a casa di Paolo. mi ha chiamato prima per dirmi che voleva andare a Londra per partecipare a un'asta.  il quadro che tanto piaceva a Orsetta era in vendita.. e lui voleva farle la sorpresa...   Ho solo detto : ma che tenero! e poi ho messo giù.

Nessun commento:

Posta un commento