lunedì 16 maggio 2011

Sì viaggiare



Ma Tommi non è così idiota come ci aveva fatto credere. La signorina Pi gli era servita solo da appoggio per la prima settimana nella city, poi , dopo aver comprato l'attico dei suoi sogni nell' upper east side l'ha salutata e chi si è visto si è visto."  grazie di tutto, ti chiamo poi io."
Ho tirato un sospiro di sollievo. Tommi rideva dall'altra parte: figurati se sono ridotto  a soffiare sulle candeline insieme a quel coso odioso, Titti mi conosci, suvvia!  e per quanto riguarda gli album su fb, guarda cosa ho messo ieri... 
e ieri il nostro Tommi aveva messo foto di feste e modelle. ormai era sulla rampa di lancio e prontissimo a toccare le stelle con un dito . del resto si sa, dopo essersi resi conto di aver preso un abbaglio... bisogna tentare di  brillare di luce propria e il nostro conte mediterraneo ne aveva tutte le intenzioni, a modo suo ovviamente!
L'unica che ha un po' storto il naso è stata Vi, che inizialmente ha fatto spallucce, per le prime due ore,  e poi si è rinchiusa in camera sua , disperandosi e minacciando di non uscire mai più. il bell'attore dagli occhi verdi, come avevamo pronosticato è scomparso. non siamo noi che l'abbiamo gufata, è semplicemente capire un po' le dinamiche della vita, ma questa spiegazione a Viola non piace. nel delirio aveva pensato di andare a Ny a supplicare pietà e riportarsi a casa la pecorella che aveva smarrito.. ;fortunatamente mentre stava prenotando il volo  la connessione su internet è saltata. segno del destino? vediamola così...
La signorina Pi ha cambiato foto profilo: ora c'è Fru Fru che sorride con il dente davanti  adornato da un piercing ( se mettere il diamantino sul dente si chiama così: finisce che sto cane mi farà pena..).  e lo status su faccia-libro è : come ho fatto a stare a Torino fino ad adesso? amo Ny!!!
in effetti anche io mi chiedo come ho fatto a non sopprimerla prima, ma questa sua presa di posizione è tipica dei torinesi un po' sfigati, quelli che hanno sempre sentito una sorta di inferiorità rispetto ai coetanei, insomma quelli che definiamo i complessati e i vigliacchi. e a malincuore devo dire che ce ne sono tanti.
perchè vedi, questi qua non sono i curiosi del mondo, i vogliosi di conoscenza ,quelli che viaggiano per scoprire l'infinito che li circonda. no. questi deficienti, sono quelli che non sono mai riusciti a vedere la bellezza in un fiore, in un  sorriso, in un abbraccio di un amico ..ma hanno sempre ricercato l'universo in un pianeta che non era la terra , mentre avevano le costellazioni negli occhi di chi li amava ( anche sti qua in qualche modo saranno stati amati da qualcuno..!). questi sono i ciechi della vita, che non avranno mai la bontà  di saper apprezzare  la fortuna che li attornia. e se Proust diceva  che  l'unico vero viaggio, l'unico bagno di giovinezza, non è andare su nuove strade, ma avere altri occhi, vedere l'universo con gli occhi di un altro, di cento altri, vedere i cento universi che ciascuno vede, che ciascuno è..  io non posso che assecondare.
E ci  sta voler scappare, perchè tutti prima o poi in un modo o nell'altro vorremo cercare , ad un certo punto della nostra vita ,una via di fuga. non siamo perfetti e il nostro "iter"  è normale che sia scandito da momenti up e altri down. e se avremo l'occasione, perchè  non farlo? perchè non prendere quel benedetto aereo che abbiamo sognato da mesi... 
e così poi "potresti ripartire e tornare a viaggiare e di notte con i fari illuminare chiaramente la strada per sapere dove andare. e quel gran genio del tuo amico ti aiuterebbe a scindere la gente, quella chiara dallo no..."
ma non venirmi a paragonare NY, LA, LONDRA , PARIGI, MIAMI,DUBAI,SHANGAI  E TORINO.  Perchè cosa credi , che l'americano  che ha litigato con la fidanzata non sogni Roma ? e il cinesino che è stato licenziato non voglia andare a vivere a Boston? e il parigino non veda Shangai come la nuova NY?
ma forse  tu , che hai un cervellino così piccolo ,da credere che il collare di diamanti che metti al tuo  chiwawa  sia segno bellezza e signorilità , non puoi arrivarci...  no, non ce la fai signorina Pi.  sarebbe una battaglia contro i mulini a vento, ma io non sono pazza, tanto meno mi chiamo don chichotte! e per inciso... ti consiglio il cappotto di diamanti.. già che fai la "cazzata"..almeno falla bene..!
ore 13.40
Sono andata a votare , come ogni torinese dovrebbe fare. 
mentre cammino tornando a casa e sono persa nei miei pensieri  riguardanti   questi politici che se ne inventano di ogni pur di sgomitare , mi squilla il cellulare.
bè dico io, non è giusto che ci siano tre persone con lo stesso cognome sulla cartella elettorale. mia nonna di sicuro avrà fatto pasticci, e così altri della sua stessa età. ma noi italiani ci crediamo così furbi, invece di provare a ottenere risultati senza imbrogli, preferiamo vincere facendo lo sgambetto alla controparte: mannaggia!
ma torniamo a noi : Ginevra è tornata dall' Argentina.
qual buon vento... ! sono invitata con Giorgio giovedì sera a cena . ci vuole presentare il suo nuovo fidanzato. un pezzo grosso del mercato finanziario mondiale.  quasi mi sento in imbarazzo.. abituata ad Adriano Rossi che  bestemmiava e ruttava a tavola.. con sto qua sono quasi in dubbio se mettermi l'abito da sera.. !  magari il mio principe azzurro potrebbe essere un banker famoso e tanto ricco... ? ( tanto se mai dovessi trovarlo , anche Banker style, vai morbido che non sarà ricco, questa è una certezza! sigh..)
tua Titti



Nessun commento:

Posta un commento