sabato 14 maggio 2011

Wake up!

Il sabato mattina nelle case delle torinesi.
Carissimi benvenuti. sono lieta di potervi raccontare il risveglio di ciascuna di noi. e poi che il principe scelga.
si dice che non tutti i gusti siano dello stesso frutto, e meno male. ognuna di noi,  innocenti fanciulle sabaude, vanta un inizio giornata diverso e a seconda di quello, anche il nostro consorte dovrà in futuro compiacerci.
perchè ne parlo?
semplice: come ogni venerdì, piene di aspettative siamo uscite, quasi nessuna ha concluso qualcosa ( almeno conoscere intendo..) e tutte stamattina ci siamo ritrovate comatose e morenti nel letto. Viola forse un po' più degli altri, non per la quantità di alcol ingerito, ma per la triste notizia ricevuta  alle ore 12.16: ricevuta, nel senso : aprendo il malefico fb sulla home page le sono apparse le nuove foto nell' album  chiamato :" magic ny"della signorina Pi . Signorina che attualmente si trova a Manhattan accompagnata dal nostro adorato  Tommi. pare si vogliano trasferire per qualche tempo lì. Viola, credo, sia stramazzata al suolo.  e anche io. assistere al radicale cambiamento di un amico è un qualcosa di tremendo. e vedere Fru Fru fra le braccia di Tommi... è stato di  un ribrezzo indescrivibile.  l'ho detto a Vi che avremmo dovuto farlo fuori quel topo da salottino, ma lei giustamente mi ricordava che avremmo solo avuto problemi... forse.
e in questo fantastico album dovreste vedere cosa i miei occhi hanno dovuto sopportare. La Pi che si atteggiava da graaaan signora, con abiti firmati e borse " de classe". non stento a credere che in molti ,fra i passanti, l'abbiano fotografata( come lei  si è autocommentata sotto una foto): uno spettacolo così vergognoso è da immortalare!  Tommi invece ,un vero  disastro. però sa recitare bene, lo ammetto.  se non lo conoscessi e sapessi che ha un cervello , e dietro la cintura di hermes con l'H più grossa  dell'Empire state building, c'è un cuore vero,avrei quasi potuto credergli.  ho già provato a chiamarlo per chiedergli se è rincoglionito, ma non mi ha risposto.
ma torniamo ai nostri risvegli.
va bè, capita a qualcuno dunque, di aprire gli occhi , prendere il cellulare e aprendo faccia- libro avere la tachicardia. lezione insegna : goditi i momenti  nel letto prima di sfidare  la sorte. il destino a volte si immedesima nella roulette russa e se tocca a te... sei spacciato. ma questa era Vi, e  non vale. questo genere di cose succedono solo a lei...
noi classiche torinesi  ci vogliamo suddividere immediatamente in due categorie. 
chi vive ancora coi parents e chi no.
le prime a loro volta  dipendono dalla magnanimità della family stessa. ricordiamoci : siamo a Torino,città di veri lavoratori , e in alcune famiglie dormire fino all'una di pomeriggio  è MALE. un esempio? la mia , grazie.
giusto quando torno dai balli e feste che piacciono in casa posso starmene a poltrire nel letto, negli altri disgraziati casi alle 11 la signora delle pulizie ha l'ordine da mia madre di svegliarmi. e nonostante io chieda pietà , questa è irremovibile: mi deve fare la stanza. di sabato? CERTO, sabato è un giorno come gli altri.  così in preda da crisi isteriche mi alzo, mi fiondo in bagno per ingoiare 2 moment, e vado a bere un succo di frutta in cucina. mi nascondo in un'altra camera da letto. e mi riaddormento.  26 anni e faccio ancora questi giochini? chiamasi SOPRAVVIVENZA!   Si richiede al mio futuro principe azzurro di lasciarmi dormire : io amo dormire.
Un  altro simpatico risveglio è quello di Allegra : non vive coi suoi, ma sta pensando di tornarci. al piano sotto di lei si è appena trasferita  la famigliola perfetta : padre aitante, madre cesso ma sportivona e 4 gagni che variano dai 3 ai 12 anni. i gagni la sera non escono a ubriacarsi e alle 9 al mattino sono belli arzilli. così dalle 9.15 alle 11.00 la mia povera amica ha il dispiacere di sentirli giocare e  urlare fino a quando escono per andare a fare le loro gite campagnine .  così Alli, che odia i tappini ha dovuto comprarseli e fino a poco tempo fa sembrava avesse trovato il giusto compromesso,bene, ma quando il suo ultimo toy-boy l'ha scoperta e l'ha presa in giro, ha giurato a sè stessa che in casa sua non ce ne sarebbe mai più stata traccia. quello era  un vero figo. cercasi futuro principe con castello privo di vicini di casa.
bè, poi c'è chi, come la cugi, che il letto lo vede alle 10 di mattina. lei è la vera figa. quella che col tacco 14 non ha mai male, che inizia la serata dall'aperitivo e la finisce neanche da gianca 2  .. in qualche casa a fare non si sa bene cosa.  e quando torna , arriva con la brioche per i suoi genitori. la figliola perfetta.  cercasi principe  un po' scemo che le dia tutte vinte alla sua futura consorte.
Poi c'era Ginevra, che attualmente si è "data alla macchia". che prima di mettersi con il famoso Adriano, era solita addormentarsi nelle case dei suoi amanti per poi alzarsi di fretta e furia e scarventarsi a casa mia a raccontarmi dell'ultimo mal capitato. e quando c'era ancora lei , adoravo il risveglio . attualmente pare sia in Argentina , un giorno forse tornerà...  In questo caso, sappiamo che Ginevra ha sempre avuto un debole per  il lato estetico : cercasi principe molto bello e che sappia domare il suo caratterino un po' irrequieto.
il risveglio che invidio di più è quello della cugi maggiore. il ragazzino( una volta era il suo povero ex marito: cambio generazionale,ma non di abitudini!) che la sveglia con un bacio sulla bocca, le porta il capuccino e saccottino al cioccolato a letto, va a correre per un'ora, torna in tempo per fare la doccia con lei , si vestono e sono pronti per andare per il brunch a casa di qualche loro amico. in questo caso non serve un altro principe azzuro, l'importante è che questo abbia tanti fratelli gemelli esattamente belli e bravi come lui e che  rimanga per sempre.
e poi ci sono quelle che la sera non alzano il gomito, che non escono se non per una pizza e prima di addormentarsi finiscono il documentario storico sulla  guerra fredda. non hanno amiche, amano solo loro stesse e la gente che le circonda  è stupida.  la mattina sono fresche come rose. loro , vanno alle mostre e nei musei. leggono i tomi russi di 600 pagine e con la canotta della fila e un bel jeans quando ti parlano ti fanno sentire l'ultima delle merde. cercasi  ex lecchino di classe che sia ancora più nerd di quando l'avevamo  lasciato in 5 liceo e che sia interessato a queste tipe qua.
 e allora sai cosa faccio io?
prevengo ,sempre.  se la mostra non interessa , casso subito il discorso, altrimenti  con la cugi e le altre andiamo a vedere tutto in anteprima.  non sia mai che io non riesca ad argomentare o a trovarmi disarmata in un qualunque colloquio.la cultura sempre al primo posto.
 Solo la Pi pensa che il mondo sia fatto di barche lussuose , ville , gioielli e champagne. ma quando tornerà in italia , non ha da preoccuparsi,  ci penseremo noi a ricordarle cos'è la vita,  e a intavolare almeno un discorso che non sia cibo per topi.  e per quanto riguarda lo champagne , le consiglio un corso da sommeiller ..l'ultima volta è riuscita a scambiare un moscato con un PhilipPonnat.

tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento