mercoledì 22 giugno 2011

Black mood for Vi


Se meteo-Torino da pioggia e possibili nubrifagi, l’umore di Viola è molto più catastrofico.
Dopo la presa visione della scena d’amore fra Tommi e la cugi (quella minore, la super figa piena di soldi che dimora fra NY e Londra e per sbaglio anche a Torino qualche volta,per capirci..) , la mia amica stava covando sentimenti pieni di odio e vendetta per la nostra famiglia.
-         No Titti, voi non siete a posto!! Io la rovino quella lì..te lo giuro! E non mi importa se è tua cugina, ma hai capito che affronto? Se li è fatti tutti: Andre, Ascanio, il modello di A&C, Tommi etc etc..e lo sapeva anche quanto sono stata male.. sta zoccola!!!
Ed effettivamente la zoccola in questione non si era comportata molto bene, considerando che il giorno seguente  la risposta alla mia presa di posizione era stata : bè certo che se devo stare attenta a tutti quelli che hanno frequentato chi-come-per cosa-per quanto… ho tempo a diventare monaca…!
Allora , che lei diventi monaca mi sembra piuttosto palese che di possibilità non ce ne siano, e soprattutto quando l’ho colta in flagrante mi è sembrato di vivere  la scena di Abatantuono in Marrakech Express che dice,quasi scocciato : io non ho fatto niente! Talmente inverosimile che diventa veritiero!
Tommi ovviamente felicissimo. Non aveva ancora portato il “punto a casa”, ma si sentiva già vincente. Occhi a cuore e in prima linea in agenzia di viaggi per proporle un we   da sogno in qualche posto esotico.
A me mai successo, figuriamoci un viaggio,ben che mi andava,se andava, era un cocktail al bancone del bar del Tabata..sempre che non lo offrissi io..
Ore 12.30

Tommi aveva prenotato per Formentera. La cugi,un po’ scazzata avrebbe preferito una “ settimanina” a Miami, comunque quasi per far rabbia a noi , aveva acconsentito.
E noi?
Bè noi avevamo acquistato momentaneamente i due parrucchieri numb.1 di Torino. Come dimenticarci di Enzo e Tony…
E ieri sera mentre Vi pensava se fosse  meglio uccidere con una pistola o con le proprie mani la cugi , noi eravamo a cena tutti insieme al giapponese del mio amico.
Tony: mica caramelle questo blocco?
Io: come ?
Enzo: roba impegnata eh?
Io: ma cosa?
Enzo: pagliaccia , il mangiare che c’ho nel piatto!
Io : si chiama sushi..o sashimi…
Enzo: si vede che hai studiato.. Madrit?
Tony: ignorante, ti fai la figura dell’ignorante pagliaccissimo! Si dice Medrid ! vero zia?
Io: non capisco il nesso con Madrid che è in Spagna..
In tutto questo Viola che era dalla parte opposta del tavolo aveva le lacrime agli occhi e mi continuava a scrivere bbm : Ma come siamo ridotte? Ma guarda con chi usciamo? Confondono Madrid con Tokio.. ma ti rendi conto? Io due minuti me  ne vado..
E più lei si arrabbiava, più io ero piegata dalle risate. Il colmo poi lo abbiamo toccato quando per il ponte del 24 giugno Enzo ha proposto una bella villa , piazzata under the solei  a saint TropHez…
In realtà sarebbe senza H, ma lui dice che è più da pagliaccio chiamarlo così! anche perchè tutti lo sanno che l'origine greca dalla parola fa sì che ph si pronunci f..
Non parliamo di quando è arrivato pollo al curry con il riso.
Enzo: maiala sta roba! (rivolgendosi alla ragazza)
Tony: piccola, voleva fare il gioco di parole e  dire “scrofa” ,stiamo tutti calmissimi,cioè me ne intendo di pesce io..perché il maiale donna non è un pesce.. zia non era per te..mò me lo gusto con tutte le papille che c’ho in bocca.. gnaaam, E-S-A-G-E-R-A-T-O!
Il pollo non è un pesce, il curry neppure, e St.Trop è in Francia,non ad Atene..ma va bene così..
Ammutolito il ristorante.

Ore 23.00
Vi e io in macchina
-Titti, ma Enzo&Tony come fanno a venire in caicco con noi? Gli diciamo di prenotare il volo per Ankara e questi ci aspettano ad Andora..
 Comunque w i pagliacci!
tua Titti

ps.
Eugenio della Rocca pare sia tornato in città. Più agguerrito che mai…e con l’altra cugi (la maggiore)alle calcagna.. : la sfiga di avere le parenti free-style!

Nessun commento:

Posta un commento