venerdì 17 giugno 2011

C'est la vie



Io lo sapevo che lei era una YEAH!
Ma proprio tanto Yeah!
L’ho vista ieri sera come si muoveva, come si poneva, come sorrideva, insomma com’era.
Senza trucco, con un jeans e pure gli occhiali.
E quindi capisco il perché di quanto sia avvenuto esattamente 14 ore fa.
Sua madre è furiosa. Lei un po’ preoccupata, ma se vediamo la cosa da un ‘altra ottica ritengo che l’accaduto abbia al suo interno un qualcosa di estremamente romantico.
Perché noi fondamentalmente siamo semplici. Di animo intendo.
E se la gente non si fermasse all’apparenza capirebbe che siamo tutti uguali. Che abbiamo le stesse paure, sentimenti,emozioni e voglia di felicità.
Cosa è successo?
Un disastro. Ecco cosa è successo.
Fabio Colonna, quello per cui la mia amica ha annullato le nozze, è andato da Eugenio della Rocca, quello che la mia amica avrebbe dovuto sposare, e gli ha chiesto di scendere ,che lui l’avrebbe aspettato davanti al portone di casa.
Il loro colloquio è finito con un pugno sulla faccia di Fabio, un  calcio sempre  sulla pancia  di Fabio e un “ tu sei pezzente” ancora rivolto a Fabio.
Fabio alle ore 23.30 si è presentato al ristorante dove Orsetta  e io stavamo cenando, e con un volto tumefatto stile “ fight club” , in cui Brad Pitt  non si riconosce neppure, le ha detto : io ti amo.
Stavo  per addentare quel sashimi di salmone che ci aveva messo un ‘ora per arrivarmi , ma non ce l’ho potuta fare.
Orsi ha posato le bacchette, l’ha guardato per un buon 5 minuti, che mi sono sembrati anni, poi si è alzata e l’ha abbracciato.
Io , spettatrice di tutto ciò, non sapevo più cosa fare. Alzarmi, restare, andare alla toilette… alla fine ho optato per mettermi a chiacchierare con la cameriera stra simpa che ha capito quel mio momento di leggero  imbarazzo!
Poi Fabio molto elegantemente mi ha sorriso e ha chiesto se avesse potuto sedersi assieme a noi.
Cosa avrei dovuto rispondere se non “ certo, anzi ti lascio il posto.. avrete da dirvi qualcosa”.. ?
C'est la vie!
Così furiosa, ho lasciato il sashimi nel piatto e affamata sono uscita dal ristorante.
Ho chiamato  la cugi maggiore che invece di dirmi “ti accompagno da qualche parte a mangiare un boccone”, mi ha risposto” saltare la cena ti fa bene Titti, io sono bollente per la serata..”.
Le ho dato  appuntamento in corso Dante, e incrociando le dita ho sperato che il mio amico che ha aperto una catena di sushi da un annetto, mi desse  ancora qualcosa.
Nulla da dire: stavano chiudendo e in un batti baleno mi ha fatto preparare due sue specialità. Kombu top!
La serata con la cugi maggiore evito di raccontarla. Basta immaginarla con un vestito più corto di un babydoll e dei sandali altissimi. Dire che stava male non posso, dire che era fine neppure. Ma lei voleva quello : attirare l’attenzione.
L’ho lasciata dopo il freevolo-cacao-e ancora un altro  posto ,di cui non ricordo il nome , con dei ragazzi che ha conosciuto.
Io morente sono tornata a casa.
Stasera, la signora è di nuovo in pista. Per fortuna torna Vi, da sola reggerla è tanto dura.

Tua Titti

Ps.
Darcy ,come al suo solito ,si è volatilizzato nel nulla.
La cugi maggiore trova molto carino Eugenio della Rocca…
Tommi ha organizzato un aperitivo di ben tornato (per sé stesso) da lui.. e anche Vi è stata invitata.

Nessun commento:

Posta un commento