martedì 21 giugno 2011

Enzo e Tony

Piazza San Carlo. ore 18.30 di qualche sera fa.

Dando le spalle a via Roma a sinistra , sopra Armani per capirci, abita la cugi maggiore con i bambini senza più il marito che attualmente è andato in India per redimersi (forse non era lui che doveva fare quel viaggio, ma la mia parente?), dall'altro lato, sopra il Torino ( caffè storico) ha acquistato l'ennesimo appartamento il nostro Tommi. 380mq , 5 bagni, 5 camere da letto, salone, saloncino,sala da biliardo e poker,sala da pranzo,biblioteca,studiolo  e cucina.  insomma una casa da sogno che se non fosse l'ex di Vi, tutte noi ci avremmo fatto un pensierino. Del resto la cugi maggiore quando regala le sue perle di saggezza dice sempre : ragazze, una caratteristica per capire se è l'uomo dei vostri sogni è andare a casa sua. il gusto e l'ordine in cui vive dice molto...  ecco , se fosse veramente così..a me quell'alloggio lì non dispiacerebbe..
e l'altra sera siamo stati invitati per il famoso vernissage( che non credo sia giusto chiamare così l'inaugurazione di una casa, giacchè mi pare valga  solo per gallerie d'arte o sui generis..) e per brindare al suo ritorno dopo  NY!
Viola era euforica. Anche lei era stata accolta nella cerchia di amici graditi ,nonostante lo "scivolone"per l'attore dagli occhi verdi di qualche mese fa, e parlava di questo avvenimento da tutta la settimana.  quasi emozionata sognava quel giorno ogni momento e non vedeva l'ora di vedere Tommi e chissà, magari strappargli un bacio.
Gli invitati erano una cinquantina, ma di noi eravamo : Vi, Allegra,Orsetta,la cugi,Flavio,Pietro e Giorgio.
All'ultimo Flavio aveva chiamato per sapere se avesse potuto portare altri due suoi amici che giocavano con lui a calcetto. Enzo e Tony.
adesso , non voglio essere quella che..però posso ammettere che Enzo e Tony mi facevano un po' paura...
Alla mia perplessità Allegra ,a cui a volte piace fare quella open ,mi ha preso in giro dicendomi che nonostante i nomi ,sono essere umani.. non eravamo mica a palazzo reale..ragazzi come noi,suvvia!
eh già, "suvvia " soprattutto quando Enzo e Tony si sono presentati e a nostra sorpresa abbiamo scoperto che alcuni genitori  avevano a tutti i costi voluto partecipare.
e aggiungo che sono stata io a chiamare Tommi per chiedere di portare i due amici di Flavio.
L'appuntamento era sotto casa mia alle 19.00.
scendo per sbaglio dieci minuti prima ed  enzo e tony mi corrono incontro: sei tu Vittoria detta Titti?
avevo capito benissimo chi fossero,ma prendo tempo per vedere se riesco a morire subito o il mio pegno è un dolore lento e lungo :ovviamente la seconda.
- sì , sono io..ci conosciamo?
giuro che mi hanno risposto così:
-bello Titti, pagliaccissima! piacere io sono Enzo, lui Antonio ,ma chiamalo Tony, er mejo della città!
volevo piangere, avevo già capito cosa mi avrebbe aspettato!
-com'è titti? stai bene? minchia qua trovare posteggio è poco regolare. zia tu conosci dei posti pagliaccissimi?
allora, premetto io sono una molto easy, nonostante le apparenze, però ho avuto un mancamento.
mi sono accesa una sigaretta e ho sorriso.
- no zio, qua posti regolari non ce ne stanno . sorry.
Tony: ah bello parli spagnolo?
io : no è inglese.
ore 19.10
Era da venti minuti che studiavo come seminare sti due tarri  senza trovare soluzione  e finalmente all'orizzonte vedo le mie tre amiche arrivare. solari e sorridenti vengono verso di me. la prima a cui presento i nostri due nuovi amici è Allegra. glielo dico quasi con aria di sfida e lei coglie.
coglie soprattutto quando Enzo la guarda e mettendosi uno stuzzicadenti  in bocca si paragona a Marlon Brando , chiamandolo Marlin Branda e dicendole : pagliaccia stai calmissima che ti voglio broccolare tutta la sera! ma non ti montare la testa ( e le fa l'occhiolino).
Vi e Orsi mi mandano bbm : ma questi?
io : amici di Flavio! dov'è l'idiota che lo ammazzo?
Flavio era già arrivato da Tommi e ci stava aspettando. era dovuto andare prima perchè doveva aiutare a montare le casse e la console da dj che avrebbe usato dopo per mettere due dischi. (così l'entrata con Enzo e Toni me la dovevo fare io!)
ore 19.40
entriamo nel super appartamento di Tommi  e abbracciando il padrone di casa gli sussurro : ciccio, non è colpa mia ti giuro...
lui: titti sapevo tutto, ma cosa potevamo dire a Flavio, mi ha detto che sono bravi ragazzi. magari un po' wild..
Mia madre la vedo da lontano e sento la sua voce spiccare fra quella delle altre madame. si volta e mi viene incontro.
Enzo di fianco a me non si tiene e le da della "bambola matura" ,ma sempre gustosa...
Incredibilmente lei si emoziona e ringraziando il cielo  non capisce - Titti cosa dice il ragazzo?
-no niente ti ha fatto due complimenti mamma..
-ah grazie Lorenzo.. lei è molto gentile...
No, in realtà si continua a chiamare Enzo , non Lorenzo, e ti ha dato più o meno della MILF , però fa nulla!!!
Tony opta per buttarsi sul rinfresco . nessuno aveva cominciato , ma non importa.
- La gente ricca!! che buona sta roba! oh enzo ci facciamo due scatole e ci portiamo via le cose? ouuu  Enzo! ah Enzoooooooo!!!
in questi casi si possono fare due cose : le madamine schifiltose. o  le girls super Yeah.
guardo Orsi e Vi. ci leviamo la giacca, andiamo verso i due mitici e pacca sulla spalla : se magnaaaaa!!!
Flavio fa partire la musica. Dominus di Oxia . mia madre si porta le mani di fianco alle orecchie, le altre pure e scocciate  si alzano.
noi cominciamo coi brindisi e affacciandoci dal balcone vedo le sciure sgambettare verso casa.
Enzo e Toni, tolgo la y e metto la i, sono bravi . va bè dicono troppo pagliaccissimi, regolare , e "com'è??" , però dai...  sono i parrucchieri numb 1 di Torino e sai quanti prodotti per capelli mi regaleranno adesso che siamo diventati amici???
Ho ballato come una pazza con Enzo e Toni tutta la sera. Orsetta li adora, Allegra pure e io li voglio portare sul caicco : a tutti i costi!! loro verrebbero , a patto che il taglio alla Beatles di Tommi e la scodella di Giorgio sia rivisto prima della partenza...
ore 02.30.
Viola è nera : sul divano ci sono Tommi e la cugi che si stanno beccando animatamente. no va bè.
OPEN WAR .
Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento