giovedì 16 giugno 2011

Giovedì sera, oh yeah!

27 anni , nessuna nuova in particolare, nessun viaggio all'orizzonte,e neppure, non dico il brillocco che tanto desidero,ma un fidanzato vero :sai quelli che ti chiamano 3 (minimo)volte al giorno, che ti mandano il messaggio del buongiorno, che ti invitano a cena, che ti passano a prendere la sera, insomma quelli che quando arrivi a una festa con orgoglio li presenti dicendo " Lui è ...", perchè quel lui lì è il tuo amore ..? molto bene, io non ho nulla di tutto ciò,almeno per il momento..però però vediamo il lato positivo delle cose: ho preso il bouquet, la sera giro in taxi da vera lady, e il brillocco me lo regala la nonna perchè sono la sua nipote preferita. boh ,ci sta no?
va bene,sto scherzando. e comunque qua la solfa è la stessa. quindi posso solo cercare di svagarmi vedendo un po' cosa Torino offrirà..secondo chiaramente i miei canoni.. i rave party o i localini underground li eviterei..tipo quelli in piazza vittorio... ( che se la gente mi sentisse mi direbbe che sono pazza, considerando che nè sono da rave nè underground...ma non importa..il significato è quello!!!) anche perchè non sto qua  a disquisire sul fatto che non ho voglia di andarci per mie  mille buone ragioni..
La cugi maggiore, dopo aver distrutto il suo matrimonio per il barista conosciuto a santo domingo(un figo spaziale effettivamente) ha deciso che 35 anni sono come 25. quindi anche lei vuole unirsi a noi . ho un po' paura, ma sono certa che in serata sarà la numb 1. lei è quella, a proposito di brillocco, che mi ha sempre detto che l'unico vero anello è il solitario. fede di oro bianco e sopra una bella patacca  ( corrispondente alla famose 4 C :Colour, Clarity, Cut, Carat) mega gigante( non arriva a desiderare il kohinoor,ma siamo lì),  e la felicità ce l'avrò a portata di mano. ora sta cambiando idea. non sulla grandezza del brillante, ovvio, ma sulla storia della connessione con la felicità..
e stasera?
bè  è giovedì, e si esce!
a 15 anni non sapevo neanche si potesse uscire il giovedì.
a 18 anni sognavo questo giovedì ,come un avvenimento pazzesco, considerato dai miei cugini più grandi , la serata della vita.
a 23 anni  ero una vera figa. che snobbava  il finesettimana per presenziare alle feste fra il mercoledì e il venerdì.
a 27, quindi adesso, e per l'esattezza stasera, uscirò per non stare a casa ad annoiarmi.
 e dire che io sono sempre io e il giovedì anche.
ore 15.00
stremata da un brunch con Igor a casa del nonno sono distesa sul letto .
Cetrioli sugli occhi , immobile come una mummia  egizia, mi sono cosparsa interamente di creme anti rughe , anti smog, anti vecchiaia,anti grasso,anti tristezza etc etc  che solo io ritengo abbiano nel loro principio  del miracoloso, ma forse anche la cassiera della profumeria vedendo quante cretinate è riuscita a vendermi in un colpo solo e a quali prezzi...
Chiamo le mie adorate per organizzare la soirée...
Allegra vedrà Filippo Piazza,che pare sia tornato in auge. (lei quindi non ci sarà)
Orsetta  ha proposto OGR. non so manco di cosa si tratti ,ma sembra una figata.
Azzurra anche lei parla di OGR.
Viola è per mia disgrazia a Milano. e tanto vorrei essere io là con lei, quanto lei qui, dal momento che Tommi è tornato da NY e non le risponde al telefono da una settimana. (al compleanno di Orsetta si è presentato con una modella bella da star male, Vi per fortuna non ha potuto presenziare....)
La cugi  è volata su Londra per riprendersi Ascanio che  non la rivuole, e ha solo testa per uscire con "modelline" dai 21 ai 24 anni massimo.
e io?
Io sono in balia della cugi maggiore che stasera vuole che la gente la scambi per mia sorella minore e le chieda  a quale facoltà è iscritta. La risposta la sa già : architettura! pensa che una donna architetta sia intrigante e piaccia di più... nulla da togliere a chi frequenta legge (io?) ..ma cosa vuoi rispondere a sta donna?? amen.
Se ci fossero Ascanio ed Eugenio della Rocca accidenti... proporrei una cenetta in zona tre galli con tanto di mia scivolata,da ciucca, per strada e Ascanio che mi aiuta  a tirarmi su , non tanto per cavalleria ma per far più veloce ed evitare che qualcuno ci veda... no va bè...!(giuro è successo! scarpa sinistra dalla parte opposta del marciapiede, scarpa destra in testa ad Eugenio e borsa aperta a terra.. io un livido sul ginocchio che mi è rimasto per più di un mese... ma gli occhi pieni di lacrime per le risate,e forse anche un po' per il male che vista la situazione è passato in secondo piano!)
ore 16.00
le creme per fortuna non hanno avuto effetti strani sulla mia pelle, tipo allergia o ustioni di centesimo grado. vedo chiaramente netti miglioramenti e di rughe manco l'ombra. sì ,ho proprio fatto bene a comprare questi giolelli di prodotti!
una news : Darcy mi ha scritto! andremo a bere qualcosa dopo cena. gli ho detto che sarò con la cugi maggiore , così che mi ha risposto che si porterà un amico... poveretto..una serata con lei oltre a costargli una fortuna  finirà in una maratona sessuale senza precedenti che se all'inizio gli stuzzicherà  l'idea, dopo ne uscirà esausto e sconvolto. ma si sa (lui no..), la cugi porta tutto all' esasperazione, anche i momenti"intimi"...
tua Titti
ps.
Andrea mi  ha gufato di rimanere single per sempre e a far serate per il mondo con lui.
Voglio dire, persino Bridget Jones si è sistemata...( e quella era veramente tanto nerd!!!!)

Nessun commento:

Posta un commento