martedì 7 giugno 2011

I ritorni

Ore 11.00

Occhiali scuri, mini gonna , ombrello a pois e cellulare in mano. Esce da una mercedes grigia e urla qualcosa al conducente di non chiaro, poi si volta e come se fosse al mercato grida : TITTIIIIIIIII!!
Chiudo  gli occhi, respiro profondamente e abbozzo una sorta di semi sorriso. E’ tornata.
La signorina Pi è in città.
Il tutto davanti al tribunale di corso Vittorio.
Fru fru abbaia e le macchine strombazzano perché la miss non si era resa conto di stare ad intralciare il traffico.
Le faccio segno di spostarsi, non capisce (considerando il suo cervellino non mi stupisco!), poi un signore sporgendosi dal finestrino della sua auto le inveisce contro. Al  chè si mette sul marciapiede.
Attraverso la strada e cerco di mantenere le distanze. Lei no. Mi abbraccia e il suo solito profumo alla vaniglia misto genziana mi assale.
Propone un pranzo che io casso matematicamente, propone un sushi che avanzo, propone un aperitivo ma io gioco a tennis, poi con una smorfia mi minaccia di chiamarmi la sera. Spegnerò il telefono, è evidente.
La signorina Pi non ce la farà mai a entrare nelle mie grazie. Desolata.
Non sono io la stronza, ma ritengo che se a un certo punto ti rendi conto di avere il vuoto intorno, non è la vita che ti ha portato a esserlo, ma sei tu che pian piano seminando veleno hai solo distrutto tutto. E ne hai da rimettere in sesto il terreno prima di raccogliere buoni frutti.
Tornata in studio mando bbm a tutti : Pi is back!
La prima a rispondere ovviamente è stata Vi : preparo il bazuka!
La seconda Orsetta : ecco chi ha portato il mal tempo..
La terza Alli : la sistemiamo per le feste!
E l’ultima Azzurra : sono con te.
Azzurra Azzurra… era da un po’ di mesi che l’avevo  persa di vista effettivamente. Non è che avessimo litigato, ma sinceramente dopo quel fattaccio del tradimento alla cugi con Andre c’era stata un po’ di maretta. Soprattutto se poi hai a che fare con un capricorno con me. Apparentemente faccio finta di nulla, ma ahimè non dimentico.
Devo dire però che Azzurrina più e più volte aveva chiesto scusa e dopo la benedizione della cugi l’avevamo perdonata.
E senza di lei la mia vita è stata un po’ vuota.
E’ con lei che ho conosciuto il mio primo amore e sempre con lei mi sono trovata una notte fuori da una discoteca a cercare la macchina del mio secondo amore per rigargli la portiera. Piccole soddisfazioni.
Azzurra è stata mia fedele alleata in tutte le mie battaglie e presente in ogni mia vittoria. Modella presso una nota casa di moda ha girato il mondo. Poi dopo l’ennesima lasagna a cui ha dovuto rinunciare per poter sfilare in passerella ha deciso che non era quella la sua strada. Ama la vita, ma la bella vita ancora di più . e in questo numerose volte si è trovata in perfetta sintonia con Viola.
A qualcuno bastava un punto d’appoggio per sollevare il mondo, a lei un buon bicchiere di vino e le sue  amiche.
Ore 12.00
Mail del resoconto della serata di ieri sera.
E certo, il lunedì o si va al cinema(perché costa meno!) o si organizza la nostra classica cenetta sushi e champagne. Per l’esattezza ieri è stato rosè.
Di nuovo noi 5 . E' stato vietato il mio solito tormentone di orgoglio e pregiudizio/ bridget jones , così che ci siamo guardate il gladiatore. pessima scelta..
Azzurra mi ha abbracciato, si è commossa, e mi ha fatto giurare che mia più l’avrei potuta escludere dalla mia vita. Ho giurato. E lei ha giurato che non avrebbe baciato mai più nessun fidanzato o ex ,nostro o della famigghia! (siamo piemontesi..ma certe tradizioni le condividiamo…!)
A quel punto ci siamo sentite in dovere di festeggiare. Gelato di Fiorio. Il massimo che uno possa desiderare. Viola nocciola, Orsetta zabaione, Allegra crema, Azzurra gianduia e io pistacchio.
Felici alle 3 di mattina ci siamo salutate e unite più prima siamo andate a nanna.
In realtà io avevo una sorpresina per Azzurra. Non me l’ero scordato. Qualche giorno fa era anche il suo di compleanno. Non ho cantato, ma le ho fatto spegnere una candelina sulla sua torta preferita, fragole e panna.
Auguri anche te tesorina!!!

Tua Titti

Ps.
Chiamasi dramma quando l' ex , che hai lasciato tu, ritorna e non ne vuole più sapere di te.
Tommi è tornato dagli States, e sembra essere cambiato. O per lo meno,sembra non ricordarsi neppure di , non dico esser stato fidanzato, ma neanche aver frequentato Vi. Sabato sera, alla festa porterà la sua nuova ragazza canadese. E non vede l’ora di farcela conoscere. Noi un po’ meno….
Di norma preferiamo i  prodotti del paese, non importati da terre straniere.. ma come dice Giorgio : w il mercato libero, nessuna frontiera e tutti fratelli… nel suo caso direi .. sorelle!!

Nessun commento:

Posta un commento