martedì 14 giugno 2011

Il bouquet ..a me!


Di matrimonio abbiamo scampato quello di Orsetta, ma quello dell'altra nostra amica di vecchia data  no.
Wedding-day lo scorso fine settimana.
E' successo.
Sciagure e sfighe sulla mia testa.  Brutto auspicio e buie sensazioni nei cuori di coloro i quali hanno assistito a quello "scempio".. :  così alcuni  hanno gufato il mio prossimo futuro.
Quando l'ho comunicato il giorno seguente a papà, lui ha fatto finta di non capire. Titti non prende bene la linea-me lo dici in studio lunedì quando ci vediamo-pronto-va bene-ciao-divertitevi..
I miei amici maschi, tutti,anche quelli che mi fanno gli auguri solo per natale e compleanno per capirci, si sono sentiti  addirittura in dovere di mandarmi: messaggi,email, discorsi toccanti in segreteria ,lettere nelle buca etc etc etc , il tutto per dirmi : lo sappiamo che hai preso il bouquet. felici ,se tu lo sei, ma sappi che fra di noi non ci sarà mai nulla. 
Solo Giorgio, alla notizia, ridendo mi ha detto che come "last beach" posso prenderlo in considerazione.
Ma io il bouquet , giuro , non lo volevo.
Ci sono persone che possono testimoniare che , appositamente, mi ero messa in fondo, ma in fondo fondo, appunto perchè, il senso stretto che ha il ricevere quel dannato mazzolino, non era attualmente di mio interesse. Darcy non è neanche ancora il mio fidanzato, figuriamoci se penso al matrimonio. Così , un po' magonata per il momento, mi  sono accesa  una sigaretta e  da un gentile vassoio di bicchieri pieno di vodkine colorate ne ho presa una.
E'partita  la musica ,la ola e gli applausi.  Sento le ragazze, quelle 100 mt più avanti che invece sono molto interessate al bouquet,  cominciare a trasformarsi in lupi mannari.
Apro una piccola chiosa. a causa del terreno costituito da sassi a vista, lascio libera l'immaginazione nel pensare a una ragazza,OVVIAMENTE munita di tacchi 12(minimo), che non dico voglia correre, ma anche solo camminare dignitosamente lì sopra. ma loro , le girls laggiù, sarebbero state pronte a tutto.  e se fossi stata fidanzata pure io, altro che lupo, la mia trasformazione sarebbe diventata tipo piovra gigante: mille tentacoli per stritolare il vicino,malmenare quella dietro  e afferrare quei maledetti fiori.
ma, ma, non era il mio caso.
Ho afferrato  invece  il cameriere e mi sono conquistata il terzo vodkino. intanto mi sono chiesta  quanto diamine ci mettesse tutto sto ambaradan ...
Parte il lancio.
Gli uomini , probabilmente quelli fidanzati, vedo che si portano una mano alla bocca e pregano. poi quando il bouquet supera  la compagna ,fanno  uno stacchetto di vittoria portando il braccio in alto, come quando fai gol...  e con fintissime smorfie di compassione guardano la loro metà e fanno segno: dai, il prossimo sarai più fortunata...!!! (PENOSI!!)
Ad un certo punto ho notato  gli invitati che si sono voltati di scatto  dove ero io : quell'oggetto del desiderio stava magicamente arrivando verso di me. veloce libero una mano e impegno l'altra con bicchiere e sigaretta. non prontissima ,mi piomba in testa e cade. ahia.
Signore, bambine,ragazze ,insomma tutto il genere femminile,  cominciano a correre nella mia direzione...hai presente : al mio tre  scatenate l'inferno? siamo lì.. non sapevo se dovermi sentire come il galdiatore che invece di guardare Cesare , guardava la sposa e comunque la frase era la stessa :moritura te salutat , oppure immedesimarmi nell'animale più feroce che esistesse e lottare... perchè ce n'era da lottare!
sono sopravvissuta. non so se da uomo o da animale , ma ce l'ho fatta!
Più facile del previsto : e no.  mi spiace. mi sono chinata  con molta grazia e l'ho colto da per terra, ostentando un po',lo ammetto...poi mi ricordo che ho posato   il bicchiere e la sigaretta, e con gioia ho gridato : e' mio!!!!!!!!
Quindi la sposa si precipita e fra le lacrime mi abbraccia e mi dice che ci  sperava tanto.
c'è stato chi  ha provato a sussurrare : però è caduto, rifacciamo...
col cavolo! mi ha toccato ed è tutto mio!
Qualcun'altro  a denti stretti stretti mi ha anche sporto la mano e mi sembra di aver capito un:  complimenti... ma non ci giurerei..
Viola e Giulia, direi che sono state le uniche ad abbracciarmi con sincerità. altre hanno fatto che darmi le spalle e andarsene indignate.
Sono felice. non tanto per il significato, poichè non sono superstiziosa e non mi riguarda, ma per il fatto che un qualcosa di appartenente a un matrimonio così bello e pieno d'amore non può che portarmi bene...
A questo punto : Darcyyyyyyyy?
tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento