venerdì 22 luglio 2011

A casa di Blondie

La cugi è tornata da Londra.
Problema-mamma-in –rovinoso- stato -depressivo : RISOLTO CON LODE.
Quando mi arriva questo messaggio, “risolto con lode” significa che le signore lassù, nel Regno Unito, hanno saccheggiato tutti i tipi di negozi, fondendo varie carte di credito. E la speranza che abbiano pensato anche un po’ a me si concretizza con lo “smile” finale che mi fa l’occhiolino.
Lo smile c’è stato , e io non vedo l’ora di riabbracciare le mie parenti!
Ma tornando a ieri sera, che dire: tutto geniale come sempre!
Gruppo che vince non si cambia : così Blondie ,Rossie , Moglie e io ci siamo finalmente ritrovate. Ma questa volta a casa della prima.
Blondie ci accoglie euforica e ci dice che per una ventina di minuti dovremo parlare a tono basso . Fidanzato è tornato da Shangai dopo un volo di 30 ore e si stava riposando, o per lo meno ci stava provando considerando che dal giardino si sentivano i nitriti del cavallo in calore…
Fidanzato è un ragazzo molto carino, che non rompe, educato e simpatico . Prima di conoscere Blondie non era particolarmente amante degli animali , ma attualmente si è dovuto piegare al fatto che loro, le bestie, devono essere trattate come degli esseri umani..pena :L’IRA della mia amica.
Ieri sera ha cercato conforto mostrandoci come uno dei quadrupendi che scorazzano per casa sia riuscito a impossessarsi durante la sua assenza, della parte destra del letto , in cui lui dovrebbe dormire. Ma noi come potevamo dare contro alla nostra amica? Così per non infierire abbiamo solo sorriso.
Fidanzato poi ha avuto la malaugurata idea, ad un certo punto , di voler presenziare per 10 minuti a tavola con noi. Il tragico è stato che è arrivato nell’esatto istante in cui , mentre le altre si ingozzavano di sushi , io ,che avevo già finito da una buona mezzora di non-mangiare, stavo cominciando  a leggere uno dei 1000 famosi bigliettini che ci scambiavamo al liceo. Prego immaginare la scena : 4 amiche che si spatasciano dalle risate ad ogni parola che veniva pronunciata, contenuto del suddetto biglietto molto divertente per noi che sapevamo di cosa si trattava , ma indecifrabile per chi non ne era a conoscenza, e per di più eravamo nel momento in cui Blondie mi scriveva che era innamorata persa del ragazzo della classe a fianco e voleva tatuarsi il suo nome sul ginocchio , giurando che mai per nessuno l’avrebbe fatto in futuro.(Fidanzato ama i tatuaggi e da anni sta cercando di convincere Blondie che dice di essere contro..ma va bè..)
Capite ora povero Fidanzato, ride velocemente alla prima battuta, sorride alla seconda, e alla terza cosa deve fare? Si alza e se ne va.
Blondie: Dai Fidanzato mica sei geloso?
Fidanzato : no Blondie, però sono cose vostre vi lascio..(al limite di una crisi isterica..)
Blondie : dai rimani con noi..
Fidanzato : no, vado a distendermi ancora 10 minuti poi esco..
Blondie : ehmm Fidanzato non puoi…non potresti..
Fidanzato : e perché scusa?
Blondie : durante la tua permanenza ho abituato quadrupede a fare riposino nel lettone dalle 9alle 11…ti scoccia?
Quadrupede è un cane-bisonte . pesa come una mucca e puzza con un ornitorinco.
Fidanzato scocciato ha preso una frusta e Blondie ha capito che forse aveva esagerato..

Superato l’ostacolo famigliare , sconfortato al massimo, Fidanzato è uscito ed è andato a raggiungere alcuni amici.
Noi abbiamo proseguito per la nostra strada. Eravamo al biglietto numb. 15  , lacrimoni e ovazioni per i ricordi . uno di questi era inerente  al prof di religione, prete, a cui avevamo chiesto davanti a tutta la classe come trovasse  la suora della scuola prima della nostra, perché ci era parso che lei lo trovasse “carino”…
Non dico cosa è successo.
Altra trovata era stata che  durante un compito in classe al prof di Scienze, Licheno Teacher, giovane ragazzo sulle 30ina ( che conviveva nella ridente Alba da ormai 3 anni con la sua “morosa”) , una di noi aveva chiesto ingenuamente  se la sua ragazza abitasse nel palazzo in crocetta del suo collega , professore di Italiano della classe a fianco, il latin lover della scuola per capirci. Figuratevi quello , ha cambiato  colore all’istante ed  è uscito di fretta e furia per fare una telefonata. Risultato : noi abbiamo avuto il tempo di aprire il libro e copiare l’impossibile.
 Ma il top l’abbiamo rasentato  quando Rossie cadendo dalle scale e facendosi col sedere tutti e 4 i piani con cartella in alto e urlando :PISTAAA( e giuro che questa è vera!!), ha preso in pieno prete-direttore verso il secondo piano. L’altro si è aggrappato a Rossie che però con una gomitata l’ha scansato e messo KO per un mesetto. Giusto in tempo per riincontrarlo quel famoso mattino in chiesa e consegnargli il nostro “tema etico” sulle nostre compagne…
Momenti commoventi, me ne rendo conto.. tuttavia la frase più bella è stata quella che Blondie, un giorno in cui io probabilmente ero triste per non so quale motivo , mi aveva dedicato: pensa  comunque a tutto quello che abbiamo già fatto insieme, e immagina che ne dobbiamo ancora fare 10 volte tanto..sei più felice ora?
All’epoca era l’11/11/2000, 16 anni e venere stava entrando nel segno del capricorno(così c’era scritto).. meglio di così???!!!?
Tua Titti

Ps.
Tornando a casa Rossie mi ha confidato che Vigile , è sì discendente della progenie di Rocco Siffredi, tuttavia pare sia anche parente molto prossimo della celeberrima categoria che noi tutte amiamo/odiamo : lo stronzo.
Poi si è voltata e mi ha fatto : ma carina, guardami un po’ , sulla fronte non mi sembra di comunicare al mio prossimo : Prendimi a calci perché mi piace! Piuttosto ,ho inciso : GIOIA QUESTO GIOCO L’HO INVENTATO IO! ( previsione di Vigile in rovinoso stato comatoso in tempistiche brevi!)
Ps 2.
Sempre detto, le tipe coi capelli rossi ne sanno… o come dice la zia( che è bionda) : hanno più “attributi” degli uomini!!!
Ne ho parlato con Enzo &Tony, i maghi del capello torinese, magari mi tingo… assà mai…

Nessun commento:

Posta un commento