mercoledì 27 luglio 2011

CASALINGA DISPERATA( non continua..)



27 anni, e una settimana sola , senza rotture varie di madre,padre, donne di servizio, etc etc … tutti in ferie, e io LA REGINA DELLA CASA. E’ proprio il caso di dirlo, “quando il sogno diventa realtà”..
Il mio entusiasmo tuttavia da 5 ore a questa parte si è fatto sempre più sottile… fino a un minuto fa in cui è diventato nullo.
Motivazioni?
Hai presente la soap-telenovelas o serie che sia ,che riguardava le mogli-casalinghe disperate?
Bene, togli la parte inerente al fatto di essere sposata, e lascia il resto : questa sono io in preda a una crisi isterica .
Ho sempre sognato di non avere donne di servizio, cuoche,badanti, etc, perché in fondo,incredibile ma vero,fin da bambina  ho sempre immaginato il mio futuro come  in una di quelle villette americane, carine, non troppo grandi , un po’ rustiche.. in cui avrei vissuto con il mio adorato marito , il cane che si chiamerà ZAR, e i miei favolosi 3 figli maschi. Tutti maschi. E se marito sbagliasse, perché è lui che sbaglia(lo dice la scienza, non io!) chiuderei un occhio e crescerei una principessa in mezzo a due cavalieri.
Lui che al mattino va al lavoro, io che porto i figli a scuola, poi cucino delle delizie, li vado a prendere all’una , primo pomeriggio giocano, poi li  accompagno al tennis/calcio/golf/nuoto e alla sera avremmo cenato allegramente tutti insieme e riso e scherzato. E al diavolo tutte le lussurie , e se proprio le avessi volute mi sarebbe bastato fare una chiamata al nonno che in un batter d’occhio mi sarei ritrovata una sorta di limo sotto casa.
Ed era tutto bellissimo. Io felice , lui felice, i bimbi felici, insomma un mondo felicissimo!
Peccato che… stamattina quando sono ritornata a casa ho trovato un simpatico biglietto da parte di mammà ( lei me li lascia sempre ) sul letto :
“Cara Titti, il frigo è vuoto, lo so che in questi mesi non stai mangiando , ma se vuoi non svenire vai a fare la spesa. Poi , apri il cestone della roba sporca e fai le lavatrici , a 27 anni spero bene tu sappia farle, e se non lo sai, cerca di imparare. La signora delle pulizie non ha fatto l’ultima lavastoviglie, falla tu. Anche qua mi auguro che tu non sbagli . ultima cosa, NON FAR MORIRE le piante in salone, balcone e biblioteca. Sono parte di me, se le fai soffrire, fai soffrire anche la tua mamma! Ciao ciao.”
Va bè , a parte il finale vittimista in cui ha cercato di farmi pena e farmi sentire in difetto, io in ogni caso sono una donna in balia della SFIGA. 
Allora mi sembra evidente che portare a termine tutti gli obbiettivi sia impossibile. Lo dice anche la mia analista : fare piccoli passi , l’ambizione è una brutta bestia.
Problema fiori quindi lo accantono : pagherò il nostro mitico portinaio che a settembre compri delle piante identiche a quelle che abbiamo e le sostituisca. Così non faccio del male a nessuno.
Adesso però ho il momento più importante : lavatrice VS me. E nel secondo round lavastoviglie Vs me. Chi vincerà?

0re 17.40

1-1
nel senso, ho vinto una battaglia e persa un’altra. (ottica molta ottimistica!)
Sono arrivata in lavanderia. L’ho guardata e mi sono fatta forza. Con la mano tremante ho pregato di non sbagliare e ho messo il misurino di detersivo nella lavastoviglie. Ho pensato poi che come temperatura  una via di mezzo andasse più che bene  e ho schiacciato start. Partire è partita e dopo un’ora ho aperto. Profumo buonissimo , e piatti lindi. Forse ho scambiato sapone, ma secondo me alla fine sono tutti uguali.
Ma capisci, un conto sono le stoviglie, un conto i miei vestiti. Su i primi posso anche scommettere, sui secondi manco morta. Avevo solo una chance : quale  fra le mie amiche ne avrebbe saputo?
Viola : non credo proprio. Le chiedessi come si fa un americano , sono certa che andrei sul sicuro..ma..
Allegra : vive da sola, ma non so perché, non mi fido… mi parla sempre di tintoria qua, tintoria là…
Orsetta : starà lavorando, ma anche di lei .. mi fido molto di più a chiederle un consiglio su un arredamento di interni , visto che è il suo mestiere..
La faccio finita . chiamo Moglie.
Moglie: eh cara mia..
Io: eh, cosa?
Moglie: le lavatrici sono una gran cosa…quando anche tu sarai come me…vedrai..ti si aprirà un mondo nuovo..
Io: mm immagino
Moglie : prendi detersivo xy
Io: non ce l’ho..
Moglie:come non ce l’hai? È il top sul mercato!
Io: eh, cosa devo dirti,  noi abbiamo quello del supermercato..
Moglie: ah no! no no,assolutamente NO , così non puoi farla..
Io ; senti devi aiutarmi. Non verranno bene come in casa tua, ma se no sono spacciata. Non ho più niente nell’armadio…
Moglie ( un po’ stizzita): va bè, io te lo spiego, ma ti ho avvisato.. ma dillo a tua madre..
Io : dai dai,, allora ci sono mille scodelle qua nello sportello…dove infilo sto liquido?
Moglie : LIQUIDO? Quale liquido?
Io(timida timida): il liquido del sapone...
Moglie: ma voi siete pazzi, si usa la polverina. Ma cosa assumete prima di fare la spesa? Comunque si mette nel primo a destra. Riempi fino all’orlo. Metti l’ammorbidente in quello a fianco che è più piccolo, ma tanto cosa te lo dico, non l’avrai di certo , e fai boh, 40 gradi. Spero tu abbia suddiviso i colori. Scuri dai chiari. E la biancheria intima mettila nell’apposito sacchetto, che anche qua non avrai..buona fortuna… scappo che ho la  crostata alla pesche in forno.. ciao.
Io(mogia e sconvolta) : ciao.

Risultato.
La polverina della lavatrice l’ho messa nella lavastoviglie. Il liquido della lavatrice era l’ammorbidente e la polverina che poi ho trovato l’ho messa a caso spruzzandola un po’ dentro.
-I miei vestiti ora sono sempre con le macchie e  un po’ troppo morbidi,
-mangerò nei piatti che sanno di coccolino
- e le meraviglie di fiori e piante  che sono un tutt’uno con mia madre li sto guardando con odio, perché non me ne frega niente , che muoiano, e pure con sofferenza!
Tua Titti

Ps.
Magari rivedo un secondo il mio grande sogno di quando sarò allegramente sposata con figli , cani gatti etc… se marito avrà un lavoro decente rinuncerò a qualcosa , ma l’aiutante in casa lo ESIGO.
Ps2
Moglie mi ha scritto un messaggio : non temere c’è speranza per tutti, anche per te!
(gentilissima, la ringraziamo!)

Nessun commento:

Posta un commento