giovedì 21 luglio 2011

Di nuovo NOI


Ore 8.30 via Perrone
Prego annotare  l’ora in cui mi presento da un po’ di tempo a questa parte in studio. Mio padre è entusiasta, pensa che il lavoro cominci ad appassionarmi, la realtà è che per farmi pagare almeno il biglietto aereo per le vacanze devo dargli “motivazione”.
Con le Seguaci va sempre peggio. Stamattina mi sono trovata il solito foglio degli appunti della giornata sulla scrivania . Uno di questi segnava : sezione IV corte d’appello vedere ordinanza !
IO : Seguace cosa vuol dire? Dopo che l’ho vista, cosa faccio, una foto? Mi presento? Ciao Ordinanza io sono Titti! ( brillante di prima mattina però..)
Seguace : ah no. Però svegliati, vuol dire che te la fai tirare fuori, leggi cosa c’è scritto e poi depositi la memoria  e ritiri quella di controparte.
Io: ( a parte il fatto che adesso l’accoltello e la facciamo finita una volta per tutte!)
1) svegliati lo dici al tuo cane .
2) LE CONSEGUENZE DELLE MEMORIE non mi pare siano ovvie.
3) la prossima volta sii più precisa.grazie.
Per fortuna poi è entrato il boss e per una volta ho ricevuto il degno rispetto che mi spetta! Ma oggi c’è il sole e alle 20.30 finalmente rivedrò le mie adorate.
E così la cena con Moglie, Blondie e Rossie si riproporrà stasera.
Siamo tutte felicissime e ognuna ha già scritto che ha mille cose raccontare. 2 settimane che non ci vediamo e sembra che il mondo sia già finito 10 volte e ricominciato altrettante. In realtà poi l’euforia è andata  via via scemando poiché siamo tutte stanche morte e non vediamo l’ora di metterci in un letto. E la stanchezza è dettata dal fatto che Moglie pare non dorma a causa del lavoro abnorme che ha da sbrigare ogni  sera, Rossie ha il suo da fare con Vigile che sembra sia Rocco Siffredi(a quanto dice lei) , Blondie vive dal veterinario che invece di essere in centro a Torino , lei l’ha trovato quasi a Milano ( ma è il Top sulla piazza) ,perché  al posto del parco di casa sua  ora si è inventata di trasformarlo in fattoria ; ha comprato : cane, cavallo,tartaruga, e maialino. E io da un po’ di sere a questa parte sto impazzendo per trovare un albergo figo a buon prezzo nei pressi del porto da cui ci imbarcheremo col famoso caicco. Ieri l’avevo trovato, era meraviglioso, quasi un sogno, se non fosse che era a 180 km dalla zona che  mi serviva.. forse un po' scomodo per uscire in centro la sera e  andare a bere una cosa..!!
In tutto questo Marito è agitatissimo. Mi ha già più o meno telefonato quelle 200 volte minacciandomi di bruciarmi la macchina se caso mai avessi avuto intenzione di fargli un’infamata, del tipo : Marito stai pure a casa che Moglie e io andiamo a cena con amiche, e poi queste amiche si trasformassero magicamente in Ascanio Valli ( ciao,tra l’altro!) ed Eugenio della Rocca.
E oltre la macchina bruciata mi ha pure detto a mezza bocca che nel caso , mi avrebbe costretta a mangiare con lui a pranzo ogni giorno in modo tale da farmi sgarrare con il mio progetto CC (Ciao Cibo). A quel punto l’ho subito fermato : guardami in faccia Marito , se ci provi ti rovino io!
Così Marito e io abbiamo trovato il nostro equilibrio!
Per quanto riguarda la questione vestito , le ragazze mi hanno dato fino a settembre. Ma il 15 del mese dovrò scattarmi una foto con l’abito addosso e sorridere, perché mi starà a pennello!
Preghiamo tutti insieme!
Ore 10.15
Una voce quasi sconvolta dalla parte opposta della cornetta :

Moglie : non trovo più i bigliettini che ci scambiavamo..( tragedia)
Io : ma come?
Moglie :  Li avevo nascosti da qualche parte per non farli leggere a Marito , e adesso non mi ricordo più dove diavolo si sono cacciati..Accidenti, pensa se li sgama? Quello viene a sapere che per marinare la scuola ci vestivamo da emo per non farci riconoscere..( poi chiaramente la nostra  concezione di emo  era vestito nero,scarpe nere e giubbotto di renna, ma a noi ci avevano detto che quella gente lì la riconoscevi dal colore predominante,e così diligentemente avevamo fatto!) oppure che già a 10 anni, dalla prima volta che l’ho visto in un bar , me ne sono innamorata..!!
Io : ma che male c’è?
Moglie : ma vedi come sei… non devi mai dare certezza a un uomo. Gli ho sempre detto che la prima volta che l’ho visto ne avevo 21 di anni e quasi lo trovavo sfigato…
Io : e funziona?
Moglie : il bouquet che hai preso , di chi era ? scusa l’arroganza..ma se non ci arrivi..
Io : ah , se ti dico che ho rotto il pc di casa e non ho le foto e il film del vostro matrimonio ?
Moglie : ti ammazzo. Fai tu..
Adoro la diplomazia di Moglie : poche parole , ma chiarissime!
In realtà Blondie ci aveva invitate qualche giorno fa, e poi è sparita ( come di solito accade, forse sarà in sala operatoria con uno dei suoi piccoli amici del mondo animale..), tuttavia con Rossie siamo ferme all’idea che comunque noi ci presenteremo da lei , suonando il campanello e con in mano una bottiglia di vino( che non avrò neppure il piacere di assaggiare, infatti ne prendo una scadente..eheheh). E Volente o nolente dovrà spadellare. Poi va bè, per me, se qualcuno non rammentasse della sciagura che da un mese a questa parte vigila sulla mia testa, Blondie non avrà da preoccuparsi. La mia cena sarà costituita da due pomodori conditi con aceto balsamico.
Quella stronza della signorina Pi è pure riuscita e mettermi il dubbio che i pomodori e le carote fanno ingrassare perché sono pieni di zucchero . Moglie mi ha rassicurato dicendomi : “sciocchezze”( non ha proprio usato quest’espressione ma noi siamo ragazze raffinate!) e io le credo.
Tua Titti

Ps.
Un po’ gelosa delle mie compagne di scuola , Viola mi ha già fatto presente che se provo a emarginarla anche questo we  diventa amica con una degli UNNI che ha scoperto essere vicina di casa.
Ps2  Signor Bonazzo nessuno sa chi sia. Impossibile avere sue notizie. Moglie ha dovuto piegarsi al fatto che neppure lei può essermi d’aiuto.  

Nessun commento:

Posta un commento