martedì 5 luglio 2011

E COMUNQUE mi piace "Meteopatico"!



Il sole non ha prezzo.
L’ho capito stamattina quando aprendo le finestre di camera mia l’ho visto lassù, bello e forte che splendeva nel cielo, e a me è tornato il sorriso, finalmente!
Va bene , non comprerò nulla con questi maledetti saldi, non avrò un conto in banca “effervescente”, non ho Darcy al mio fianco , ma ho il buon umore! ( l’ascendente acquario per fortuna ha una forte incidenza sull’ottimismo del mio carattere!) .
Sinceramente non ho ancora ben chiaro se si dica meteopatico,metereopatico(forse questa è un po' border-line.., però carina e facile a pronunciare..)o  meteoropatico, ma Igor tempestivamente ha saputo darmi lezioni di italiano davanti al nonno. Che cuore. “ si dice meteoropatico perché deriva dal greco, e tu Titti dovresti saperlo..cosa  ti è servito il liceo classico se no? Almeno la base..” .
Giuro che l’avrei ucciso. Ho chiuso gli occhi e furiosa gli ho risposto che con wikipedia fare i saputelli non conta molto.. razza di Ing. Sfigato!
La nonna : ma chi è la signorina Wikspedia? ( 85 anni, già che senta bene è un miracolo..)
Io : no nonna , è una cosa sul computer, un dizionario , con cui Igor fa finta di darmi lezioni di greco.
La nonna : Be’ così però è disonesto..
Tiè. Sistemato. Ma riprendi il domicilio  a Los Angeles, cretino!
Tornando a qualcosa di più allegro ..Che carina, ieri Vi si è presentata in camera mia, col solito gelato di Fiorio e mi ha detto : zitta e magna!
E quella crema con gianduja nel mio palato hanno fatto sì che un lampo di allegria balenasse di nuovo nei miei occhi.
A sto giro “Bridget Jones” non ce l’ha levato nessuno. Sparapanzate nel letto, a dire sciocchezze e a fantisticare sui nostri amori abbiamo cominciato a trascorrere la serata. Eh già, ho detto “cominciato”, perché tragicamente dopo un’oretta, mentre nel film eravamo nel momento  in cui la povera Bridget si presentava da sola a una festa, vestita da zoccola e gli altri invitati erano normali(poverina, che infamata!), alla porta bussa la cugi.
Gelo.
Viola si ingozza col gelato e l’altra col suo solito fare la guarda e le dice “ ti spiace, devo parlare con Titti, cose di famiglia..”.
Risultato : la cugi si è beccata della poco di buono, l’altra della deficiente e infine abbiamo scoperto che Tommi e la cugi non si vedono più. Troppo serio per un animo così libertino come il suo.
A quel punto , a fatica, la mia parente  ha sussurrato un “ comunque ti chiedo scusa”, e l’altra sollevata del fatto che fosse finita ha proposto un” Rosè pacificatore”.
Il buon vino aiuta sempre, questo è un dogma di casa nostra e credo non solo da noi..
Ore 11.00 di oggi : Giulio Bove is back!
“La scappatella “che mi ha fatto impazzire lo scorso san valentino ha scritto un messaggio.
Orsetta : ma vedilo solo va’…
Allegra: ti serve casa mia?
Azzurra : chi era già?
La cugi : SNOBBALO, è un ordine!
Vi : non sei così forte, io lo avanzerei, però se non riesci ci studiamo la tattica..

Vedremo…

Tua Titti

Nessun commento:

Posta un commento