giovedì 7 luglio 2011

MOGLIE,ROSSIE,BLONDIE E IO

Serata TOP.
Moglie ci accoglie in casa, mi strizza l’occhiolino e mi dice che posso mangiare oltre ai 6 pezzi di salmone anche lo zenzero. Io speravo mi avesse preparato una amatriciana, ma fa niente.
Ed eccoci qua, noi 4 , come ai tempi del liceo. Moglie , Rossie , Blondie e io.
Quasi emozionate alziamo tremolanti i calici e nel fare il brindisi , forse per troppa foga , spacchiamo 2 bicchieri su 4. quelli che la zia di MARITO aveva regalato per le nozze importati dall’ India. Moglie sorride a denti strettissimi e dice “non preoccupatevi, Marito capirà”..
Cominciamo a mangiare, io dopo nanche 10 minuti  avevo già finito (ovviamente! Quanto tempo vuoi metterci per trangugiare 6 pezzi di sashimi?) , mi volto e vedo che  le altre avevano ancora di tutto.
Io : Moglie mi fai assaggiare un Boldo roll?
Moglie : No. Se vuoi ti cedo  l’insalata che fa da contorno..
Io : allora no grazie ( mogia mogia)
Mentre chiaccheriamo emergono due cose :

a)      un vicino strafigo di Moglie e Marito
b)      il prossimo evento dell’anno

A)Un biondo alto e aitante si affaccia dal balcone a fianco “ ciao MOGLIE come stai? “
Moglie non risponde perché era intenta a scegliere se assaggiare prima il Giugi o il Kombu (due tipi di roll) , ma ci pensiamo noi : “ehi ciao!”
-Vicino Figo : che bello Moglie sei con le tue amiche, adoro le ragazze che mangiano di gusto..

Io sorrido timidamente e guardo il mio piatto : vuoto. Lui mi sgama e mi fa : a te non piace il sushi?
IO: no ho mangiato di gusto eheheh…( figura di M.)

B)Blondie , Moglie e io siamo nate a gennaio,  e 10 anni fa avevamo dato il ballo dei 18 insieme. Rossie ci propone di riorganizzare i 10 anni dopo ,e Blondie suggerisce di rimetterci lo stesso abito che tanto nessuna di noi aveva mai più indossato da quella notte. Inizialmente siamo tutte entusiaste, poi l’euforia rimane solo negli occhi delle altre due perché a pensarci bene come faccio a rimetterlo? Se mi passa dalla testa è già tanto!

Moglie sospira e mi ordina di rimettermi in forma  per gennaio. Prossima settimana passiamo a 5 pezzi sashimi branzino e niente zenzero. Blondie per parte sua si ricorda della strana acconciatura che il parrucchiere dell’epoca le aveva fatto : boccoli a destra, calva in mezzo e liscia a sinistra, magari a sto giro prenota altrove?
Gli invitati saranno gli stessi, magari Lorena e la signorina Pi le lasciamo a casa… rovinare il 28esimo sarebbe troppo!

Tua Titti

Marito ci ha lasciato sul tavolo del soggiorno 3 roselline meravigliose con annesso un bigliettino da parte sua .
A me ha scritto : se vuoi le Louboutin te le devi meritare.. anche se dici che il personal di Moglie non è pericoloso  io lo voglio OUT in ogni caso. Fai come credi, con affetto Marito.
Moglie : cosa ti ha scritto Marito ?
Io : che tutto quello che ho me lo merito…
Moglie : le hai comprate poi le scarpe?
Io : entro poco le avrò…

Nessun commento:

Posta un commento