giovedì 14 luglio 2011

Neanche una gioia( anzi una SI')


C’è chi ha problemi con piante-fiori -ortaggi -animali -figli -lavastostoviglie-lavatrici-etc etc , e chi come me, poverina, che ha problemi con i discendenti del barbaro-ceppo. Ognuno il suo.
In realtà pagherei oro per poter parlare di mio figlio che a scuola ha dato un pugno al compagno di banco nerd che non l’ha fatto copiare durante il” dettato”( che paura il dettato tra l’altro..), oppure del risotto troppo salato   che mio marito ha sputato nel piatto e disperato ha dovuto assumere  la cuoca francese  per ovviare questi miei deficit culinari… ma ma invece no!
La cugi maggiore, quella che, ricordo, ha sfasciato il suo matrimonio, ma che per arrivarci a sto matrimonio ha più o meno dato un rene, mi dice sempre  con la sua solita aria “ ma Titti goditela…non guardare quelli che si sposano,ufff sono noiosi..e non bruciare le tappe ,aspetta di avere dei figli e vedrai quante magagne”..il tutto mentre accarezza la testolina di demonietto 1 ( età 7 anni e mezzo) e gli sussurra “ domani a pinco pallino tiragli un bel calcione se ti chiede ancora un pezzo di merendina”… e io , guardo, sospiro e prego. E lei ,non paga, rincara la dose :” e per quanto riguarda il bouquet che hai preso, lascia perdere, non crederci , anzi BUTTALO!” E io col lacrimone che a fatica  trattengo, penso a me che altro che buttare il bouquet..in camera ho fatto fare apposta una sorta di altarino con due candele ai lati da tenere sempre accese  e in mezzo il mazzo di fiori a cui ogni giorno al mattino  e alla sera rivolgo le mie suppliche..  E poi che bruciare le tappe ? qua fra un po’ sono vicina ai 40 e posso cominciare solo a pensare di pubblicare un bel libro intitolato  : Storia di una  non- più- giovane- ragazza che sa fare festa. Istruzioni per l’uso, divertimento assicurato.
Bè sì, a organizzare feste, party etc sono la numb 1…brava titti , brava!
Comunque di anni ne ho per fortuna ancora 27 , le mie amiche sono sulla mia stessa barca e nonostante la mia analista mi abbia consigliato un ricovero in una clinaca per futuri depressi  , cerco di non mollare  ( non mollare mai..wow –wow- non mollare maaaai!)..
Detto ciò , ieri sera Torino sembrava deserta. Molti erano al famoso Vernissage dell’amica UNNO, altri a casa e io sono uscita con Azzurra per pianificare il piano : disfatta-barbari che si compirà nel we!
Azzurrina mi ha riempito di complimenti, se fosse un uomo mi ha giurato che sarei assolutamente il suo tipo , ma tutte le mie amiche dicono che sarei il loro tipo, peccato che  loro siano  donne, io pure e per il momento mi definirei ancora eterosessuale..
Orsetta mi ha scritto che a sto cavolo di evento dell’Unno ha incontrato Darcy ( ma questo lo immaginavamo già) e purtroppo per me pare sia “preso”. Tuttavia ha chiesto di me davanti a quella lì! E lei , tipico comportamento da Unno( falso e ipocrita) : ma che peccato che Titti non sia venuta, mi avrebbe fatto così piacere..”
AAAAAAAAAA… sì certo cara Unno , meglio che non sia venuta, altrimenti arrivavo e ti sfasciavo quella stalla di galleria che a stento hai tirato su…!
Ore 10.30
Moglie: come va? Come va?
Io : boh bene..
Moglie : ti spiace se rimandiamo la cena ( o mamma,  cena, cena mi sembra un eufemismo visto che  lei magna e io mi autoconvinco che il cibo non mi piaccia: cattivo questo! Bleah quello! Uuu che orrore l’altro.. – questo è tipo focaccia di Recco, quello sono tipo  gli agnolottini del plin al sugo d’arrosto e l’altro è tipo  il tiramisù- comunque ASSOLUTAMENTE , non mi piacciono, SCHIFO!)
Io : no no figurati..
Moglie : dai dai non deprimerti.. siamo tutti con te. Marito ti stima un sacco e io pure…
Io: grazie Moglie, soprattutto la stima di Marito è quella che mi da la forza per arrivare a fine giornata.. sì..!

Tua Titti
Ps .  A Moglie però è scappata una frasetta che a me invece non è scappata per niente… “ anche l’alcol devi eliminarlo, forse però vodka liscia non fa ingrassare…”
Ah no? Eheheh… levatemi tutto , ma non la gioia  di una Grey!
Ps 2  . se mi vedete in serata barcollare, non additatemi per favore, anzi cercate di capire la mia rovinosa situazione : stomaco vuoto e sola possibilità di bere vodka lisca…, grazie,gentilissimi !

Nessun commento:

Posta un commento