mercoledì 13 luglio 2011

Non può piovere per sempre




Stavo mangiando un piatto enorme di zucchini bolliti conditi con la soya, poi mi sono trovata su un tram( cosa piuttosto incredibile , considerando che dal 90’ io non prendo mezzi pubblici) e guardando fuori dal finestrino ho visto un UNNO essere più carina del normale e comprare la mia stessa crema per il corpo alla rosa(  con conseguente mia immediata crisi di nervi), in seguito poi mi sono ritrovata sul campo 2 da tennis dell’altra sera , da sola , in balia di urli e risate provenienti dal campo 3  a fianco : Darcy, Pi , amico di Darcy e il famoso UNNO che si sta facendo Darcy .
Apro gli occhi alle 8 e capisco che il mio mondo attualmente ruota attorno alle mie triste vicende sentimentali.
Moglie : ne possiamo uscire. Te lo prometto!
IO : no, sono spacciata. Se il mondo è degli UNNI , non ho speranze.
Moglie : comunque che strani  i tuoi sogni , pensare che non hai mangiato pesante recentemente..ehehe…
Io ( che non avevo vogia di ridere) : non mangio dall’ 84, fai tu..
Moglie : la storia è maestra di vita. I barbari hanno avuto la meglio su Roma per un po’, poi li abbiamo rispediti da dove erano venuti..vedrai! cosa posso fare per farti tornare il sorriso ?
Io : PICCANTINO DI BEPPE? ( e mentre lo dicevo avevo già l’acquolina in bocca.)
Moglie : NEIN.
Io : ah?
Moglie : ENNE O. la cugi mi ha detto che sei un animo ribelle , e  non devo farmi impietosire dalla tua vocina tristanzuola..

Il piccantino è il panino più buono che esista sulla faccia di questa terra. Moglie e io per la verità ce lo facciamo modificare perché la fettina di mortadella non è di nostro gradimento… ma tanto cosa ne parlo? Cara grazia che oggi a pranzo mi sia consentita metà fettina di pollo lessa con carote al vapore.. ( a 70 anni , giuro che non mi terrò più : mangerò 3 piccantini a colazione, 2 etti di pasta a pranzo alternati da polenta concia il giovedì e il sabato , e per cena l’arrosto della nonna -che anche se non ci sarà più mi sarò fatta passare la ricetta ,attualmente segretissima, nel testamento-con le patate novelle!!! ecche diamine.. “diamine “più che altro!)..e mio marito mi faccia pure le corna,  a 70 anni lo metto per iscritto che avrà il “lascia passare”.. tanto…
Ore 11.00

Sono in sala riunione nell’ufficio del nonno. Igor mi viene incontro sorridente : Vittorrrria ( ah sì, pizzica la errrre) finalmente un po’ di frrrresco eh?
IO : a me non sembra
Igor: stasera ci sei all’inaugurrrrazione della gallerrrria d’arrrrrte dell UNNO?
Io : ma ti sembra?
Igor : ah già che tu non te ne intendi di arrrrte, un verrrro peccato…

Eh già , gli UNNI oltre a essere appunto UNNI, sono di norma ricche, e amano tutto quanto riguardi la cultura in generale, non perché sia di loro interesse intendiamoci, ma fa figo… salvo poi chiedere loro : il tuo impressionista preferito ? e sentire uscire dalla loro bocca : mmmm GIOTTO, senz’altro!
Ma visto che le loro famiglie contano, tutti andranno stasera (compreso Darcy) al vernissage…
Ma sì, chissene importa… be superior , dice la cugi…
Tua Titti
Ps.
Azzurra in un impeto di ottimismo mi ha mandato una foto ( l’allegro personaggio della locandina dovrebbe diventare la mia musa ispiratrice..), con sotto la scritta : FIDATI DI LUI…
( va bè, c'è  ci crede in Attila, chi in Dior, chi in Clinton, chi in GianBattista Valli, chi in Rosi Bindi, chi in YSL,chi in Beppe Grillo... e io nel mio piccolo crederò  nel signor Corvo, boh ci sta ...-marò!!)

Nessun commento:

Posta un commento