lunedì 4 luglio 2011

PANTE REI (speruma va'..)


lunedì 4 luglio.
Effettivamente stamattina mentre mi dirigevo in studio  col mio solito ipod nelle orecchie e la mente ancora addormentata e  sognante (oggi ero a Cuba con Darcy..magnifico soggiorno ...), persino io mi sono accorta che qualche negozio aveva  attaccato degli adesivi sulle vetrine. I SALDI. poi tra l'altro non ho ancora capito perchè lo mettano in  lingue diverse, tipo portoghese(che ormai  domino,come ben ho segnalato nel mio CV), giapponese,francese?  probabilmente farà più figo.. non credo per la clientela poliglotta- multietnica  per cui Torino ahimè non eccelle!  comunque tornando ai saldi , il mio umore è come il temporale che si sta abbattendo sulle nostre teste in questo momento , ore 18.00. viene giù che non ti dico,  e soprattutto mette un'allegria... comunque dicevo, tornando ai saldi, se ce la faccio, io sono FUNEREA.  tutti ,donne e uomini (ormai anche i boys  sono come noi..anzi peggio!)che mettono gli status sui vari social network : w i saldi, mo' riduco sul lastrico marito-cognato-zio-bisavolo.. , amiche unitevi oggi pome diventiamo i pirati della boutique x o y : all'arrembaggio ciurma!!!... , so come fare impazzire fidanzata e amante: compro la mutanda maculata..etc etc etc--
e io?
io non scrivo niente. ovvio. ma quanto le invidio quelle lì che oggi sono tornate a casa con mille sacchetti e sacchettini, con quelle scarpe che adocchiavano da un mesetto e finalmente ce l'hanno fatta ( so cosa si prova : massimo rispetto!), con quel costume che sull'abbronzatura starà d'incanto? beate loro. beate chiunque esse siano, risollevo anche quelle che hanno sposato marito cesso--ma pieno di cash --che paga, in questi casi ci sta!
 mi chiedo solo:
1) qua sono tutti ricchi ?
2) qua a Torino la gente ha veramente  fatto la formichina da febbraio ad adesso, ed è stata così oculata da mettersi da parte quei "2 millini "per comprarsi giusto tre cosette ??( la cicala chiaramente chi sarà?)
3) ma sono sempre io l'unica stronza che a mala pena riuscirà ad andare in vacanza , se ci riuscirà?
In casa mia tagliati i viveri. "senza la laurea non ci si merita nulla... "
Proprio vero Torino falsa e cortese. dietro ti dicono : ah beato tu che hai questo quello quell'altro ancora, io poverino invece ( e tu sei dispiaciuto per la situazione avversa , ci sta..) e poi , ZAC-ZAC.. POVERINO PER NIENTE. quello va a destra e a manca , fa il giro del mondo, si compra quello che tu manco nei sogni puoi indossare e ti senti ancora in colpa..
incredibile.
Questo discorso ovviamente vale solo per me, non per le due cugi che sinceramente mi hanno detto più volte che  comprare coi saldi è da cafoni. (figurati quelle, già arranco di mio, se ancora non posso usufruire di qualche agevolazione..ma sorvoliamo). e quindi oggi pomeriggio dal nonno sono stata risparmiata dall'elenco dei mille stilisti che avrebbero occupato i loro armadi. la cugi maggiore ha solo bofonchiato : ma hai visto quelle tarrette che alle 15.30 erano già davanti al negozio xx sotto casa mia ?  ( una di quelle forse ero io, non perchè volessi aspettare che aprisse, ma con la calcolatrice mentale stavo cercando di capire se quel copricostume in vetrina riusciva a entrare in un qualche risparmio? e forse ce la faccio... olè)
Periodo nero , ragazzi.. non ci siamo!
tua Titti
ps.
con questa forse sono peggio di Paperoga (detto tutto!) : allora ho parlato del Curriculum che ho mandato in quel posto importante.. ecco molto bene...mi sono accorta che invece di mettere  l'anno della mia data di nascita  1984, ho scritto 1964.e invece di Curriculum ho scritto Curriciclum. così ora , oltre a commettere errori di ortografia, sembra che cerchi lavoro a 47 anni , con la faccia di una che ne ha 25 e con esperienza come tirocinante e pr....
dicono che comunque tutto passi, no?




Nessun commento:

Posta un commento