mercoledì 6 luglio 2011

Prima cena dalla neo sposa


 (Dinner only girls, grazie)

Sono un po' tesa, lo ammetto.  E' la prima soirée dopo il wedding   in cui Moglie ci riceve a casa .
Loro, i neo sposi, sono quelli che pur essendo di Torino, non hanno mai subito nessun tipo di pettegolezzo maligno, se non vocine che a denti stretti e a stento sussurravano comunque  " insieme , effettivamente stanno bene"...  e stanno così bene che si sono sposati,infatti. 
Detto ciò la mia super amica neo sposa ( cfr" il bouquet a me") ci ha invitate a cena stasera da lei. Lusingata per l'invito ho accettato. sul diario di suo marito, (tra l'altro che ansia sta parola, ma sono fiduciosa che anche a me un giorno potrà accadere di chiamare uno: ehi ciao  Marito!!) , ecco dicevo sul diario di Marito leggo che Moglie prepara sempre squisite prelibatezze, che il suo programma preferito è diventato quello della Clerici in cucina (forse non si chiama così, comunque avete capito), e invece di andare in pausa pranzo, Moglie va a comprare di tutto e di più per soddisfare alla sera il palato del consorte... Giungono anche voci che marito per avere accesso alla cucina debba  prima chiedere il permesso , e se non lo  fa debba  lasciare di fianco al frigorifero una sorta di "dazio" che servirà per collaborare alle nuove Louboutin che Moglie vedrebbe benissimo ai piedi...
Così tutta felice, visto che il dietologo mi ha consigliato di non mangiare per un bel po' (e io da due settimane mi sto sognando questa serata..) fino a due ore fa dicevo ,mi stavo sfregando le manine immaginando il succulento banchetto... voglio dire, ho capito che Marito si merita il meglio, ma noi amiche anche , giusto? (ci conosciamo dall'età di 3 anni e per anzianità un po' di rispetto dovrei averlo pure io..)
No.
Moglie mi ha visto oggi in tribunale, moglie essendo  molto amica della cugi ( a cui, sempre per  il decoro della famiglia , sta a cuore che io abbia un certo peso forma), ha deciso che per una volta ordinerà il sushi  e per me solo 6 pezzi di sashimi salmone(ed è già generosa essendo la specie più grassa).
Io : ah come mai?
Moglie: dici che sei pezzi sono troppi? facciamo 5?
Io : no , ho fame ne vorrei 20.
Moglie : vuoi anche tu un giorno essere chiamata come me, sì o no?
Io : ah ..
Eliminato problema cena , con le altre avremmo tanto voluto preparare una sorpresina alla nostra amica, ma Marito mi ha già informato che ha messo telecamere per tutta la casa, anche in cucina(pagando praticamente l'intero ammontare di un paio di scarpe, visto che a lui ,come ho detto ,non è consentito l'accesso) . Marito è preoccupato per l'allenatore della palestra, sinceramente fossi in lui mi metterei molto più in guardia per i momenti in cui Moglie decide di andare a fare shopping, non perchè la baccaglino , ma perchè tragicamente quando prova un vestito, qualunque , è matematicamente certo che le stia tutto bene, e per caso vuoi mica lasciarlo nel  negozio????
E così alle 20.00 ci ritroveremo di nuovo insieme, noi 4 , col nostro passato , con le nostre turbe femminili, coi nostri pettegolezzi, con le nostre fantasie e voglia di scherzare la vita. perchè anche  se lei è Moglie e io NON-Ancora-Moglie( chiamarmi SINGLE è bruttino)  non significa niente(fra di noi, magari per Marito è diverso!!)...  e mai lo sarà.
Tua Titti
Ps.
Marito, visto che al Tabata quella sera in cui è scoccato l'amore fra di voi  te l'ho portata io(ti ricordo anche che nevicava tanto e nonostante la mitica subaru Impreza ci abbiamo messo 3 ore per fare un Sestriere-Sauze) , le compri anche a me un paio di Louboutin?( guarda che carino quel signore della foto,  non ti viene voglia di sorridergli e comprare tutto quelle che vende? )

2 commenti:

  1. sappiate che a breve mi troverete con un espositore simile a quello del signore della foto a "Mercanti per un giorno"...così libererò una stanza del nostro appartamento e otterrò il budget per le vacanze estive!

    RispondiElimina
  2. stasera darò un'occhiata..se c'è qualcosa che mi piace di Chri me lo porto a casa , tanto Moglie sono certa che volentieri non farà una piega( anche il signor Louboutin si chiama Christian!!)

    RispondiElimina