lunedì 11 luglio 2011

Signora Perfezione


Gentile Signora Perfezione,
considerando il fatto che ultimamente Lei non mi ha molto preso in considerazione, mi consenta  di indirizzarle uno scritto. Doveroso , dal momento che il Signor Caos ha fatto che fare armi e bagagli e installarsi dentro di me.
Che Lei , altissima e divinissima persona , non sia di questo mondo , mi sembra piuttosto palese ed evidente, tuttavia se  fosse così gentile anche solo volgere il Suo illustrissimo sguardo verso di me, sarebbe cosa alquanto gradita.
Le faccio , così tagliamo corto, l'elenco di quello che vorrei e che a mio avviso potrebbe farmi tornare una sorta di equilibrio interiore. 
Aspetto al più presto Sue notizie.
devotissima Vittoria Benedetti Tucci

  1. j'adore ( lo metto in francese così capisce" immidiatli"  che sò na ragazza de classe) L'ALLEGRIA. ( il sangue brasiliano scorre mica per niente...)
  2.   j'adore RIDERE , ANCHE IN MANIERA SGUAIATA( e se potesse fulminare all'istante tutti quelli che mi dicono :Ma Titti, trattieniti!)
  3. j'adore   I MIEI AMICI, BOYS&GIRLS  indistintamente ( anche se pecco di maschilismo, e questo se potesse limarlo come aspetto del mio carattere, perchè non mi piace niente..)
  4. j'adore  Viaggiare ( una bella busta del nonno sul tavolo piena di soldi,tanti soldi...ho grandi idee, con biglietto che dice : tesoro , vai dove vuoi, sei mia ospite..sarebbe TOP!)
  5. J'adore il mio nuovo profumo , che non dico qual'è, però se gentilmente potesse far sì che fra un anno o due tutte le ragazze del mondo  non lo mettessero anche loro sarebbe grandioso, così non fa la fine di Chloè che lo misi io per la prima volta nel 2008 e ad oggi da due mesi  ho dovuto cambiarlo ( torino-genova-milano  ..tutte le tipe  hanno quel benedetto odore!)
  6. J'adore la musica 80' italiana e straniera , tutta tutta tutta, e con orgoglio lo dico! Ecco qua se potesse , senza impegno, far sì che i miei amici non mi prendano  in giro ogni volta che metto questi capolavori d'altri tempi durante brevi o lunghi spostamenti by car , mi eviterebbe crisi di frustrazione, perchè anche se la macchina è mia, pur di non sentire lamenti su lamenti alla fine cambio il cd!
  7. j'adore i baci : dai qua lo dico, mi piacciono un sacco, però visto che ormai sono più vicina ai 30 che ai 18 , se gentilmente il prossimo fosse l'ultimo e per sempre..non sarebbe male , eh?
  8. j'adore MANGIARE. ( qua chiedo un miracolo : perchè non fa sì che tutto quello che mi scofano a Ciao Pais  faccia dimagrire, e le lasagne e l'arrosto della nonna facciano  aumentare il metabolismo, invece che prendere kg solo a vederli?)
  9. j'adore il buon vino. bianco,rosso o rosè so'tutti boni.. (se volesse  togliere l'aspetto negativo a questa delizia.. il mio fegato e il mio essere gonfio il giorno seguente  le sarebbero debitori!)
  10. j'adore sciare , ma sotto condizione : temperatura vivibile , neve stupenda e nelle vicinanze  rifugio migliore al mondo (quello in verità  ce l'ho , la baita per ingozzarmi di polenta intendo, tranquilla Signora, non me ne inventi uno appositamente , faccio da me, grazie comunque!)
  11. j'adore sentirmi apprezzata  : non salvo il mondo, lo so, però qualche volta vorrei udire un bel :brava Titti, sei grande!( tipo il papà  americano nei film che fa il tifo al bambino di 10 anni , che è una schiappa nel 99%dei casi, mentre gioca a baseball,però lo fa sentire un campione..)
  12. j'adore conoscere la gente proveniente da tutto il mondo.  se fosse così gentile da farmi imparare all'istante tutte le lingue della pianeta  ...mi aiuterebbe nel comunicare..( francese e inglese sono a posto!)
  13. j'adore Torino . non voglio fare critiche politiche, però faccia lei, nel senso:  la faccia diventare la città più bella di questa terra, perchè se lo merita! più di Parigi, New York , Londra etc.. ( inutile menzionare le dream-cities..le sappiamo già  tutte a memoria)
  14. j'adore CANTARE. ecco qua la scongiuro, faccia in modo che quando per disgrazia prendo un microfono in mano non appaia negli occhi di quelli davanti a me  il TERRORE!  aumenti il mio essere intonata... dai , perfavore!
  15. j'adore il GOSSIP ,quello vero, quello per antonomasia, quello prettamente femminile .. ecco qua per favore BRUCI VIVI  quelli che fanno gli smorfiosi dicendo che loro non "amano questo genere di cose".. ma andate a quel paese va'(prego considerare il fatto che so' ragazza raffinata...e ho detto " a quel paese"...), perchè siete i peggiori! " 
  16. j'adore il mio gatto : lo faccia vivere con me per sempre e coi miei futuri cani ( maremmani o giù di lì)
  17. j'adore le mie piccole vendette , senza, la mia vita non avrebbe quasi un senso..( ne ho giusto  giusto  una in mente... sai no : curati degli amici, ma ancor più dei nemici.......)
  18. J'adore i momenti in cui mi cullo nei sogni e nelle nostalgie più tragiche, però faccia in modo, sempre per piacere, che i primi si trasformino in realtà e i secondi si confondano con dolci ricordi.
  19. j'adore me stess . per quanto riguarda la dieta non si preoccupi, dovrei farcela. nel caso : bacchetta magica ! e se si presentassero per  sbaglio  quelle modelle sul caicco ..bè non spetta a me dirle cosa dovrebbe fare : AFFOGARLE!
per adesso è tutto ,
la ringrazio ancora per la disponibilità !

Tua Titti
ps .
della mia famiglia non ho scritto nulla, non perchè  NON-J'ADORE , ma perchè JE L'AIME ed è già super genial com sa! ! ( so' brava col fransè , nè?)
ps 2.
Cara cugi e Moglie, non vi spaventate per i punti in cui tocco l'aspetto-cibo. Io sono capricorno e fedele, il sashimi branzino non mi fa impazzire però resto coerente, e se tutto sto Poisson  non mi trasforma in sogliola , a breve dovrei avere già ottimi risultati...

Nessun commento:

Posta un commento