lunedì 29 agosto 2011

Deduzioni estive -parte 1


E rieccoci qua!
Torino ,29 agosto ,nel letto a rileggere quello che avevo scritto un mesetto fa su questa fantomatica estate,su i progetti e sulle promesse che avrei dovuto mantenere.
Attualmente mi sento un po' come la canzone di Ligabue "ho perso le parole...o forse sono loro che hanno perso me"..ma tanto che lo dico a fare? era EVIDENTE... era tutto calcolabile e se a scuola avessi imparato meglio la definizione di binomio o il teorema di pitagora probabilmente  sarei arrivata al risultato , prima ancora di partire..ma a noi piace così, battere il naso e sentire il male!
Ho sempre pensato che saper sognare fosse un dono, che quelli privi di immaginazione e fantasia avessero un deficit, che il desiderio fosse da coltivare sempre e comunque... ad oggi mi rendo conto che non sempre è così, che i piedi per terra bisogna sempre tenerli , che anche un sogno  ha un prezzo, e se per disgrazia il tuo conto nella "banca delle aspettative" fosse in rosso , quel sogno lì puoi salutarlo perchè non puoi gestirlo.
allora, in primo luogo è ufficiale : BRIDGET JONES in confronto a me è niente.
quella era una valida..., a parte che era bionda e le bionde comunque attirano ,e poi le vicissitudini che descrive  in confronto alle mie sono veramente nulla!
Turchia Time.
Partecipanti definitivi : Viola, Orsetta , Allegra , la cugi ( che in un momento di bontà ci ha regalato la sua presenza) , Andrea, Giorgio , Paolo, Darcy e amico del signor Darcy .
Sì pazzesco, all'ultimo anche il signor Darcy mi ha telefonato per dirmi che sarebbe venuto .Commossissima , ho fatto un giro di 100 chiamate alle mie amiche e parenti  per avvisare dell' apocalisse  che stava per scoppiare dentro di me.
Entusiasta salgo sull'aereo e per " destino "( non dico cosa ho fatto per essere dietro a Darcy al check- in  in modo che i biglietti fossero uno dopo l'altro..ma va bè...) mi ritrovo  proprio di fianco al signor Darcy e amico. bè era quello che speravo : avrei avuto  una buona 3 ore per fare un po' di pr e cominciare a giocare le mie carte al meglio!
Ci sediamo,so già come cominciare in maniera simpatica la conversazione  e appena mi volto con un sorriso a 900 denti   vedo Darcy con bolla al naso, bocca aperta e un ronfare che manco il cane del mio vicino ha mai fatto così rumore.
va bè , mogia mogia prendo l'ipod e mi infilo le cuffie.
ad un certo punto arriva l'hostess;  Darcy per magia si sveglia e incredibilmente comincia a baccagliarsela. lei un po' sulle sue(inizialmente) , poi scatta lo scambio del numero di cellulare.
Darcy : bella ragazza vero?
Io : ah l'hostess? sì sì molto.
E  mentre commento quella disgraziata   di scatto mi alzo e faccio per andare in bagno. Ovviamente mi fiondo da Vi e le altre per raccontare di sta scena. Andrea mi dice che l'avrà fatto per ridere( mmm che risate...!!!)..
Torno   a sedermi e chiudo gli occhi. due minuti e ritorna l'hostess-disgrazia  per servire  la cena.  Non faccio neppure in tempo a dire che non ho molta fame che il mio vassoio era già in bocca di Darcy.  (affamato il ragazzo).
Mi lascia solo la zuppetta al pomodoro che il giorno seguente non sto  a descrivere l'effetto che mi ha fatto... maledetta!
Arriviamo a Istambul . il nostro volo interno cancellato. dobbiamo dormire una notte lì.
Giorgio prenota a caso un hotel e allegramente , senza bagagli (questa in realtà ,se il volo era annullato, non l'ho capita) prendiamo un taxi.
Io finisco in camera con Darcy e amico del signor Darcy.
Andrea mi strizza l'occhiolino e io fulminandolo faccio finta di niente.
Giorgio rincara la dose : Darcy mi raccomando trattatela bene la Titti, vi salterà addosso solo dopo mezzanotte, non preoccupatevi ... è bollente la ragazza!
Io sgrano gli occhi e imbarazzata mi guardo intorno per vedere se mi vendono  un bazuka per eliminare quel cretino di Giorgio.
Ma il bello in realtà è stato che al momento dell'entrata in camera ,Darcy va in bagno, si fa una doccia e dice a me e all'amico :
- ragazzi stanotte vi lascio soli , ho scritto all'hostess che l'avrei rivista ... vi scoccia?
Io ho il cuore più o meno in frantumi , ma cercando di darmi un tono gli dico : bravo bravo , buona serata( e se riesci non tornare..questo l'avrei aggiunto più che volentieri!).  e mi catapulto in bagno per una doccia ghiacciata.
Viola e le altre mi scrivono quanto sia  rincoglionito il signor Darcy, ma mi ordinano di fare" la presa bene" in ogni caso, così che l'amico abbia una buona impressione e possa  riportargliela. (soprattutto perchè a Darcy interesserà molto...!! sicuro....)
Esco dal bagno e propongo un "tequila -time", tanto voglio dire.. in questi momenti con uno a cui non sai cosa dire, se non che il suo amico  è  una merda, cosa puoi fare?
ore 03.00
L'amico di Darcy è un figo pazzesco , simpatico e brillante.
Torniamo ciucchissimi e sveniamo sul letto. di Darcy non c'è traccia.
ore 10.00
siamo tutti all'aeroporto di Istambul e ci imbarchiamo. forse ce la facciamo a salire sul caicco.
Darcy si presenta  bello come il sole e  fa finta di nulla.
Tua Titti
ps.
La paura che invitasse l'hostess in caicco con noi è stata grande, ma per fortuna non è successo...

(continua...)



Nessun commento:

Posta un commento